Ma è vero che per iscriversi alla maratona bisogna iscriversi moolto tempo prima??
quando si aprono le domande per l'iscrizione 2011???
quando si aprono le domande per l'iscrizione 2011???
Ma è vero che per iscriversi alla maratona bisogna iscriversi moolto tempo prima??
quando si aprono le domande per l'iscrizione 2011???
Ma è vero che per iscriversi alla maratona bisogna iscriversi moolto tempo prima??
quando si aprono le domande per l'iscrizione 2011???

Ma tra gli ultimi come me, non è arrivato nessuno????? O non hanno il coraggio di scriverlo?????

io non ho niente contro la Maratona, anzi...
dico solo che per una organizzazione perfetta come questa per me è stata una pecca che al ristoro all'arrivo non ci fosse molto...
il periodo migliore per una gara come la maratona sarebbe senza dubbio la seconda metà di settembre per almeno 3 grossi motivi:
1- Il periodo con minore affluenza di turismo causerebbe sicuramente meno disagi per la chiusura strade, con la possibilità di ritardare di un paio d'ore la partenza (che penso per tutti sia una rottura svegliarsi alle 4)
2- Tutti i partecipanti avrebbero più km nelle gambe, soprattutto chi vive in posti dove fino a Maggio in bici non si riesce ad andare
3- Riempirebbe gli alberghi della valle in un periodo di assoluto "fuori stagione" con conseguenti vantaggi economici per gli albergatori
Il pericolo di trovare freddo o brutto tempo è lo stesso tanto ai primi di luglio quanto a fine Settembre, anzi per esperienza personale assicuro che la seconda metà di settembre solitamente garantisce giornate stupende...
Non capisco il motivo per cui non ci arrivino,
Saluti
il periodo migliore per una gara come la maratona sarebbe senza dubbio la seconda metà di settembre per almeno 3 grossi motivi:
1- Il periodo con minore affluenza di turismo causerebbe sicuramente meno disagi per la chiusura strade, con la possibilità di ritardare di un paio d'ore la partenza (che penso per tutti sia una rottura svegliarsi alle 4)
2- Tutti i partecipanti avrebbero più km nelle gambe, soprattutto chi vive in posti dove fino a Maggio in bici non si riesce ad andare
3- Riempirebbe gli alberghi della valle in un periodo di assoluto "fuori stagione" con conseguenti vantaggi economici per gli albergatori
Il pericolo di trovare freddo o brutto tempo è lo stesso tanto ai primi di luglio quanto a fine Settembre, anzi per esperienza personale assicuro che la seconda metà di settembre solitamente garantisce giornate stupende...
Non capisco il motivo per cui non ci arrivino,
Saluti
3. A settembre fuori stagione???? Settembre é alta stagione...
la seconda metà di settembre è alta satagione?


.Guarda che le GF si sono evolute da quando le correvi te insieme a Nicola e Fabione nel secolo scorso
Comunque devo dire che anche a me ha sempre dato fastidio questa cosa del "non ristoro" all'arrivo, sarà che nelle altre gare (dove ci sono liquidi e solidi ad oltranza) sono abituato a rimanerci almeno mezz'ora mentre cerco di riprendermi; è l'unica pecca che ho trovato alla Maratona
![]()
Secondo me fate un po' di confusione tra alta stagione (alberghi tutti aperti, un fracco di gente e prezzi alti) e qualche albergo aperto, un po'di gente, prezzi normali.
http://www.altabadia.org/it-IT/periodi_stagione_alta_badia.html
La maratona (che di solito é posizionata tra fine giugno ed inizio luglio tranne l'anno prossimo che é il 10/07), giá da qualche anno (accoppiata col Sellarondabikeday) ha anticipato l'apertura della stagione estiva.
COme sempre si fa' una gran confusione, ma per fortuna che ci sono lo fonti ufficiali.
Chi parla di Alta Stagione in Alta Badia in ottobre mi domando se in ottobre in Alta Badia ci sia mai stato.