Maratona dles Dolomites 2010.

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Ma è vero che per iscriversi alla maratona bisogna iscriversi moolto tempo prima??
quando si aprono le domande per l'iscrizione 2011???

Il problema non é tanto iscriversi prima quanto essere estratti.
Il regolamento per il 2011 verrá pubblicato verso fine settembre (preiscrizione come scritto sopra) tieni conto che partecipare é molto difficile essendoci circa 25000 domande per 8500 posti, dei quali metá per gli stranieri e molti altri riservati per gli aventi diritto, che piú che altro son quelli che non son stati sorteggiati per 3 volte dietrofila. o-o
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.006
1.430
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
io lo ripropongo... mettiamoci d'accordo in 35 e massimizziamo la probabilità di essere sorteggiati (al posto di avere 1 numero ne avremo 5 secondo il regolamento 2010).
 
Ultima modifica:

liuc1966

Pedivella
12 Ottobre 2006
336
1
vicino....bologna
Visita sito
Bici
cervélo
Ma tra gli ultimi come me, non è arrivato nessuno????? O non hanno il coraggio di scriverlo?????

tranquillo io son arrivato con gli ultimi degli ultimi, due forature e ho aspettato gli amici che sul valparola uno in particolare era alla canna del gas, e da la villa mano nel culo e spinto fino all'arrivo....questo si fa per la bici e gli amici....
o-o
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
io non ho niente contro la Maratona, anzi...
dico solo che per una organizzazione perfetta come questa per me è stata una pecca che al ristoro all'arrivo non ci fosse molto...


effettivamente se vogliamo proprio trovare una pecca, devo dire che l'acqua agli assetati non si puo negare. non pretendo un ristoro idrico con "martini vodka stiled not shakered", ma della comunissima acqua del rubinetto si (che in val badia è meglio che quella in bottiglia).

comunque il barettino dopo l'arrivo dicono faccia affari d'oro...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

vufero

Novellino
7 Luglio 2010
7
0
Visita sito
Bici
scott addict r2
il periodo migliore per una gara come la maratona sarebbe senza dubbio la seconda metà di settembre per almeno 3 grossi motivi:
1- Il periodo con minore affluenza di turismo causerebbe sicuramente meno disagi per la chiusura strade, con la possibilità di ritardare di un paio d'ore la partenza (che penso per tutti sia una rottura svegliarsi alle 4)

2- Tutti i partecipanti avrebbero più km nelle gambe, soprattutto chi vive in posti dove fino a Maggio in bici non si riesce ad andare

3- Riempirebbe gli alberghi della valle in un periodo di assoluto "fuori stagione" con conseguenti vantaggi economici per gli albergatori

Il pericolo di trovare freddo o brutto tempo è lo stesso tanto ai primi di luglio quanto a fine Settembre, anzi per esperienza personale assicuro che la seconda metà di settembre solitamente garantisce giornate stupende...

Non capisco il motivo per cui non ci arrivino,
Saluti
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
il periodo migliore per una gara come la maratona sarebbe senza dubbio la seconda metà di settembre per almeno 3 grossi motivi:
1- Il periodo con minore affluenza di turismo causerebbe sicuramente meno disagi per la chiusura strade, con la possibilità di ritardare di un paio d'ore la partenza (che penso per tutti sia una rottura svegliarsi alle 4)

2- Tutti i partecipanti avrebbero più km nelle gambe, soprattutto chi vive in posti dove fino a Maggio in bici non si riesce ad andare

3- Riempirebbe gli alberghi della valle in un periodo di assoluto "fuori stagione" con conseguenti vantaggi economici per gli albergatori

Il pericolo di trovare freddo o brutto tempo è lo stesso tanto ai primi di luglio quanto a fine Settembre, anzi per esperienza personale assicuro che la seconda metà di settembre solitamente garantisce giornate stupende...

Non capisco il motivo per cui non ci arrivino,
Saluti

Tutto confutabile:
1- la chiusura delle strade la "prima di luglio" non rappresenta un problema
2- una festa di sport prescinde dai "km nelle gambe" per almeno il 95% dei partecipanti
3- gli alberghi li riempie comunque e il periodo di inizi luglio non è periodo di alta

sono 10 anni che la MDD è col sole e statisticamente nonchè metereologicamente parlando il tempo a settembre è assai meno stabile che a luglio
 
D

Deleted member 2182

Guest
...e aggiungo che nella seconda metà di settembre 3\4 degli amatori ha già ben che finito la stagione..
 

ranpeu

Cronoman
28 Ottobre 2007
717
4
49
sicilia
Visita sito
Bici
dedacciai nerocorse
ragazzi spiegatemi una cosa riguarda i controlli delle tessere alla consegna pacco gara.
ieri con il mio amico abbiamo parlato di questa cosa quando io ho preso il pacco gara mi hanno solo chiesto il documento d'identita ,il tesserino societario invece no,e credo che quelli che hanno partecipato non hanno chiesto il tesserino.Con il mio amico abbiamo poi parlato perche non chiedono il tesserino allora tutti possono partecipare sia quelli con il tesserino sia quelli che non cè l'hanno.oppure fanno dei controlli a parte?
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
il periodo migliore per una gara come la maratona sarebbe senza dubbio la seconda metà di settembre per almeno 3 grossi motivi:
1- Il periodo con minore affluenza di turismo causerebbe sicuramente meno disagi per la chiusura strade, con la possibilità di ritardare di un paio d'ore la partenza (che penso per tutti sia una rottura svegliarsi alle 4)

2- Tutti i partecipanti avrebbero più km nelle gambe, soprattutto chi vive in posti dove fino a Maggio in bici non si riesce ad andare

3- Riempirebbe gli alberghi della valle in un periodo di assoluto "fuori stagione" con conseguenti vantaggi economici per gli albergatori

Il pericolo di trovare freddo o brutto tempo è lo stesso tanto ai primi di luglio quanto a fine Settembre, anzi per esperienza personale assicuro che la seconda metà di settembre solitamente garantisce giornate stupende...

Non capisco il motivo per cui non ci arrivino,
Saluti

1. Sbagliato. A settembre ci sono ancora più turisti che a luglio...e perciò nessuno ha bisogno di un altra manifestazione perche é giá tutto affollato.

2. Non so dove abiti te ma in Italia non credo ci sia una regione dove non si può andare in bici fino a maggio...

3. A settembre fuori stagione???? Settembre é alta stagione...
 

vufero

Novellino
7 Luglio 2010
7
0
Visita sito
Bici
scott addict r2
State tranquilli che a settembre qui non è alta stagione... fidati te lo dico io che sulle dolomiti ci abito e ci lavoro tutto l'anno... non vengo solo per farmi mungere a Natale e la prima settimana di Luglio...
Poi vi assicuro che qui da noi andare in giro per passi prima di maggio non è così scontato... (considera che al 25 Aprile tanti impianti da sci erano ancora aperti) e, visto che qualcuno chiede dove abito penso che quanto dico verrà confermato dai ciclisti di trentino, Altoadige e dolomiti bellunesi...
Comunque a me che la Maratona la facciano a luglio va benissimo, delle strade chiuse non me ne importa un granchè visto che partecipo all'evento, era solo per esprimere un parere.
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Secondo me fate un po' di confusione tra alta stagione (alberghi tutti aperti, un fracco di gente e prezzi alti) e qualche albergo aperto, un po'di gente, prezzi normali.
http://www.altabadia.org/it-IT/periodi_stagione_alta_badia.html

La maratona (che di solito é posizionata tra fine giugno ed inizio luglio tranne l'anno prossimo che é il 10/07), giá da qualche anno (accoppiata col Sellarondabikeday) ha anticipato l'apertura della stagione estiva.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
COme sempre si fa' una gran confusione, ma per fortuna che ci sono lo fonti ufficiali.

Chi parla di Alta Stagione in Alta Badia in ottobre mi domando se in ottobre in Alta Badia ci sia mai stato ;nonzo%;nonzo%;nonzo%.
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Guarda che le GF si sono evolute da quando le correvi te insieme a Nicola e Fabione nel secolo scorso:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque devo dire che anche a me ha sempre dato fastidio questa cosa del "non ristoro" all'arrivo, sarà che nelle altre gare (dove ci sono liquidi e solidi ad oltranza) sono abituato a rimanerci almeno mezz'ora mentre cerco di riprendermi; è l'unica pecca che ho trovato alla Maratona
o-o

Secolo scorso...non esageriamo adesso :mrgreen:
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Secondo me fate un po' di confusione tra alta stagione (alberghi tutti aperti, un fracco di gente e prezzi alti) e qualche albergo aperto, un po'di gente, prezzi normali.
http://www.altabadia.org/it-IT/periodi_stagione_alta_badia.html

La maratona (che di solito é posizionata tra fine giugno ed inizio luglio tranne l'anno prossimo che é il 10/07), giá da qualche anno (accoppiata col Sellarondabikeday) ha anticipato l'apertura della stagione estiva.

mi pareva strano, io ho una casa ad Alba di Canazei e a ottobre non si affitta manco morti.