Torino e dintorni... (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
non posso che darti ragione. i rapporti però sono diversi dalla misura del telaio, si possono sempre adattare in qualche modo.
comunque adesso ho trovato un programmino in excel che mi permette di calcolare sviluppi metrici, rpm e velocità, al momento dopo aver fatto 2 conti con le rpm pensavo: 13-15-16-17-18-19-21-23-25-28.
con questa configurazione dovrei riuscire a far "quasi tutto", nel senso che il barbara da fare con il 39 è qualcosa di assurdo ma tanto se l'asfalto rimane brutto come adesso lo faccio in mtb....con il 22-32!!:mrgreen::asd::azz:))):
ciao! secondo me il salto 13-15 nn è proprio una gran cosa.....e lo senti eccome in pianura...piuttosto toglierei il 18 e inserirei il 14...

secondo me con un 12-27 "canonico" DA vai quasi ovunque....altrimenti se vuoi star tranquillo puoi azzardare (se lo fanno) un 21-24-27-29

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Ciao Paolo, non è male di qua... sono io che purtroppo non ho mai tempo di pedalare e quindi continuo a perdere colpi ma anche peso per fortuna... :mrgreen:
Purtroppo/per fortuna La bici l'ho venduta prima di trasferirmi.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.942
3.340
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Ciao Matteo, ho visto che sei di Bagnolo P.te, io sono di Garzigliana... dalle nostre parti quali ciclisti mi consigli per manutenzione/vendita?
io non ne ho girati molti, a dire il vero sono sempre andato da Reinaudo a Barge poi per la bdc sono andato a Revello da Santhysiak e devo dire che mi sono trovato bene.
è uno molto esperto ed ha un bel "giro", nel senso che da lui trovi il meglio di marchi tipo de rosa, trek, litespeed, passoni e secondo me è il migliore della zona.
sulla prima bici che compri da lui non ti fa "sconti" però poi dopo la manutenzione non te la fa strapagare, comunque tra qualche giorno porterò a montare il gruppo nuovo e vediamo quanto mi chiede.
per farti un esempio comprai la mia bdc con leve shimano sora e lui dopo un po di tempo dato che gli avevo detto che non andavano bene e spesso erano mal regolate (per via della bassa qualità del prodotto) me le ha cambiate con delle shimano tiagra senza chiedermi nulla.
sono passato da lui ieri e su un cavalletto aveva 4 telai in titanio, valore complessivo sui 15000\17000€:wacko:

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.942
3.340
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
ciao! secondo me il salto 13-15 nn è proprio una gran cosa.....e lo senti eccome in pianura...piuttosto toglierei il 18 e inserirei il 14...

secondo me con un 12-27 "canonico" DA vai quasi ovunque....altrimenti se vuoi star tranquillo puoi azzardare (se lo fanno) un 21-24-27-29
ma i pignoni DA non sono singoli? al limite ci metto anche dei marchisio compatibili. l'importante è trovare una scala pignoni adeguata.
effettivamente non so se mettere il 14 o il 18.....vediamo cosa mi consiglia Henryik data la sua esperienza.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.709
7.175
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ciao Paolo, non è male di qua... sono io che purtroppo non ho mai tempo di pedalare e quindi continuo a perdere colpi ma anche peso per fortuna... :mrgreen:
Purtroppo/per fortuna La bici l'ho venduta prima di trasferirmi.

Bene....Mi fa piacere....

io non ne ho girati molti, a dire il vero sono sempre andato da Reinaudo a Barge poi per la bdc sono andato a Revello da Santhysiak e devo dire che mi sono trovato bene.
è uno molto esperto ed ha un bel "giro", nel senso che da lui trovi il meglio di marchi tipo de rosa, trek, litespeed, passoni e secondo me è il migliore della zona.
sulla prima bici che compri da lui non ti fa "sconti" però poi dopo la manutenzione non te la fa strapagare, comunque tra qualche giorno porterò a montare il gruppo nuovo e vediamo quanto mi chiede.
per farti un esempio comprai la mia bdc con leve shimano sora e lui dopo un po di tempo dato che gli avevo detto che non andavano bene e spesso erano mal regolate (per via della bassa qualità del prodotto) me le ha cambiate con delle shimano tiagra senza chiedermi nulla.
sono passato da lui ieri e su un cavalletto aveva 4 telai in titanio, valore complessivo sui 15000\17000€:wacko:

Santhysiak ha una bella esperienza oltre che essere stato un ottimo corridore e anche adesso non scherza... Le poche volte che ci sono stato ho sempre trovato cortesia e professionalità.... Davide credo sia più vicino a Pinerolo dove i negozi non macano.... Ma qui i consigli li potrebbe dare Enzone o meglio ancora Anfield.....

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
553
47
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Ciao Matteo, ho visto che sei di Bagnolo P.te, io sono di Garzigliana... dalle nostre parti quali ciclisti mi consigli per manutenzione/vendita?
ciao a Pinerolo ce ne punti vendita buoni C'è Vaira espertissimo ce Licheri (Passion Bike) con la quale sono nella sua squadra ed e molto preparato visto che ha oltre 30 anni d'esperienza poi ce anche barbero che ha aperto da poco su barbero niente da dire visto che sino pochi anni fa correva con Pantani quindi........cmq son tutti e tre bravi se devi comprare qualcosa fatti fare i prezzi e poi valuta te

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
:wacko: mamma che fatica....sto mettendo ordine nel retro, che consiste nello spacchettare e trovare il posto a tutta la roba che mi è arrivata per l'inizio della scuola...centinaia di quaderni, quadernini, quadernoni, fogli, cartelline, album da disegno....tanta tanta tanta roba...e la carta pesa davvero tantissimo....

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Ciao Davide, tutto ok???
In zona, come ti hanno già scritto, negozi/ciclisti ce ne sono parecchi. Oltre a quelli segnalati ti suggerirei Cicli Colomba ad Abbadia Alpina, proprio di fronte al Carrefour. Il proprietario è Luca Colomba, che se non sbaglio ha fatto 4° alla Kappa quest'anno sul medio. Eè specializzato in bdc, ma ha anche esperienza di mtb. Come prezzi non saprei, io ci vado solo per farmi riparare le ruote delle carrozzelle x l'ospedale.

Se vuoi invece farti una cultura sulle 29er (e ce ne sarebbe parcchio da dire e SOLO da trarne vantaggi...:mrgreen:) vai da Bike Cafè in via Bignone a Pinerolo. Ragazzi bravi e preparati.

Ciaooooooooo!!

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
:wacko: mamma che fatica....sto mettendo ordine nel retro, che consiste nello spacchettare e trovare il posto a tutta la roba che mi è arrivata per l'inizio della scuola...centinaia di quaderni, quadernini, quadernoni, fogli, cartelline, album da disegno....tanta tanta tanta roba...e la carta pesa davvero tantissimo....
Che vitaccia....mamma mia...:-x
Se rinasco faccio il cartolaio!!!! Sai quante mammine......no?????:mrgreen:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.536
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ma i pignoni DA non sono singoli? al limite ci metto anche dei marchisio compatibili. l'importante è trovare una scala pignoni adeguata.
effettivamente non so se mettere il 14 o il 18.....vediamo cosa mi consiglia Henryik data la sua esperienza.

dipende dalla cassetta... di norma sono assemblati gli ultimi 3, ma cmq non puoi togliere il pignone iniziale e partire con la tua cassetta dal 2° pignone

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5

Ho scoperto che è più facile e veloce da fare di quel che sembra. Ho smontato, pulito e rimontato cambio e deragliatore della MTB, le ho cambiato tutti i cavi e le guaine ed ho scoperto che non c'è alcun segreto per iniziati e si fa anche abbastanza in fretta (secondo me un meccanico esperto ti monta il gruppo al massimo in un ora).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.