Torino e dintorni... (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzo

Pedivella
2 Marzo 2007
449
5
60
Chieri - To-
Visita sito
Bici
Gios Carbon Lite / Chorus / Neutron Ultra - Zonda - Bullet Ultra 50
Volevo chiedervi se conoscete i cerotti reskin.Se li conoscete sapete cosa servono.Io vorrei sapere sono veramente efficaci come dicono praticamente tutti?

Io li ho usati per qualche mese senza avere molti benefici, poi ho cambiato la sella con una Selle Italia SLR Gel Flow ( imbottita e con il buco ) è tutti i problemi al sopra-sella sono svaniti. Ma come è noto la sella è sempre un oggetto molto personale.

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Ciao ragazzi,
dato che ho lasciato casco e occhiali a casa (Roma) vorrei fare un giro qui a Torino per vedere se comprarne di nuovi.
Potreste indicarmi un negozio? Possibilmente non a 30km
Ciao

Se ci dici dove sei di preciso potremmo evitarti tanti km o-o

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
ti basti sapere che mi sto SOLO allenando per quell'appuntamento, zero salite, zero giri lunghi, solo roba attorno ai 40-50km di painura da fare a superbomba, per ora sfioro (da solo) i 35 di media, ma c'è moltissimo ancora da fare....giassai!!

Dai che da un neopistard come te mi aspetto di più, i 36 Km/h x 1h li ho superati pure io ! (e domani probabilmente ritento per vedere se la riduzione di cadenza da 95-100 RPM a 90-95 RPM mi porta qualche ulteriore beneficio).

Io comunque ci sono per qualunque crono clandestina e non :mrgreen:

Massimo

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Dai che da un neopistard come te mi aspetto di più, i 36 Km/h x 1h li ho superati pure io ! (e domani probabilmente ritento per vedere se la riduzione di cadenza da 95-100 RPM a 90-95 RPM mi porta qualche ulteriore beneficio).

Io comunque ci sono per qualunque crono clandestina e non :mrgreen:

Massimo

eh, ma io in mezzo ho 4 semafori e 6 o 7 rotonde....ormai di solito i semafori praticamente li brucio (sì sì ok ok non va bene...) ma le rotonde tocca farle, perdere la posizione bassa, rilanciare...

tieni conto che più che una bici ho un panzer da 10 e passa kili, anche se ha su le alto profilo...ma da rilanciare è una tragedia!

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Pensavo che "qui a Torino" fosse sufficiente! o-o
Faccio la spola fra Druento e Torino via Reiss Romoli.
Grazie in anticipo

Il più vicino a quella zona dovrebbe essere Dedonato in C.so Regina che è molto fornito,addentrandoti in Torino trovi Amante e Casella sempre in C.so Regina angolo via Livorno e Risico in C.so Brescia, poi sicuramente ce ne saranno altri ma non mi vengono in mente :mrgreen:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
eh, ma io in mezzo ho 4 semafori e 6 o 7 rotonde....ormai di solito i semafori praticamente li brucio (sì sì ok ok non va bene...) ma le rotonde tocca farle, perdere la posizione bassa, rilanciare...

tieni conto che più che una bici ho un panzer da 10 e passa kili, anche se ha su le alto profilo...ma da rilanciare è una tragedia!

Nel mio caso nessun semaforo ma 9 rotonde percorse x 180 gradi (le uso per tornare indietro sullo stesso percorso). La media reale era di 35,8 Km/h che considerando i rallentamenti dovuti alle rotonde saliva a 36,2 Km/h. Ruote a profilo basso (le Neutron), nessuna appendice, presa del manubrio con la mani in posizione da cronometro ma senza appendici (dopo un po' fa un male cane ma ci si deve abituare).
Però io mi sono fermato dopo 1h esatta, tu hai fatto credo una 20na di minuti oltre.

Massimo

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
A leggere tutte ste pagine dove si parla di p(i)attume e medie troppo alte per me mi fa venir voglia di... :bleah:

Adesso vi rinfresco con un po' di foto. :mrgreen:

ejhj75.jpg

2f06m1e.jpg

2dl915f.jpg

2u784qr.jpg

9k32mc.jpg

fvlbfp.jpg

29y38z6.jpg

157g6ww.jpg

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Domani faccio un giretto Fauniera - Madonna del Colletto, qualcuno scarso come me vuole venire??

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
io sto in quella degli scarsi così se c'è da dare una "mano" la do volentieri! :-x
Si si.....e chi ci metti in quella degli scarsi???????
Io farei a sorteggio, magari ci inventiamo una sorta di ranking e ci dividiamo in 2 fasce...

idea : pasta !
una decina di giri ...una squadra alla volta...
e poi assieme si va a cercare un'area per il grigliatone!
Ottimo il Pasta come location, la Domenica mattina è deserto e x la mangiata io propongo il ristorantino che c'è in cima alla Tora di Giaveno, così dopo la pianura facciamo anche un pò di salitella tranquilli e soprattutto la discesa post-barbera!!!
Sto elaborando il tutto, domani butto giù una proposta completa...o-o
attendiamo tuoi preziosi consigli sugli eventi klandestini visto che sei "esperto"!!! o-o :-)

stasera si riprende il running: è ora!
40 minuti tranquilli..vediamo come mi rovino!

Fatti anch'io, non correvo dal 1 luglio, 40min e 7,5km. Per ora niente mal di gambe...sarà xkè ho corso con la NUOVA MAGLIA DELL'INTER??:-x

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.709
7.175
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io farei a sorteggio, magari ci inventiamo una sorta di ranking e ci dividiamo in 2 fasce...

Ottimo il Pasta come location, la Domenica mattina è deserto e x la mangiata io propongo il ristorantino che c'è in cima alla Tora di Giaveno, così dopo la pianura facciamo anche un pò di salitella tranquilli e soprattutto la discesa post-barbera!!!
Sto elaborando il tutto, domani butto giù una proposta completa...

:-x

Per me direi che va bene.... Vediamo quanti siamo.... Direi squadre da cinque o sei almeno....

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.709
7.175
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ipotizzando i partecipanti.....

Cillo
Enzonocera
James
Flavio
Riky
Tetto
Spock
Pepe
Saverio
Raffa
Ivan
Robycop
Silvia
Salvo
Valter
Robyfer??
Boxer
Enzo
Anfield
Gianky
Giallo
Diego???
PaoloP

Io l'ho buttata li.... Naturalmente nessuno è obbligato e venire... Diciamo che potrebbe essere un idea un po' diversa per un raduno...

Il Pasta è ottimo 5 giri per 20 km circa....

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Per me direi che va bene.... Vediamo quanti siamo.... Direi squadre da cinque o sei almeno....
Anche 2 da 8-10....così si finisce prima e si và più forte!! Poi dipende sempre da quanti saremo, ovviamente.
Basta mettere nel regolamento che si DEVE arrivare tutti insieme al traguardo!! e non 5 su 8 come alle crono serie.

Periodo?
Mi sembra che fino al 10/10 ci saranno GF, quindi direi 18 o 25/10 che non fà ancora freddo e siamo tutti belli in forma....(come no??)

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.709
7.175
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Anche 2 da 8-10....così si finisce prima e si và più forte!! Poi dipende sempre da quanti saremo, ovviamente.
Basta mettere nel regolamento che si DEVE arrivare tutti insieme al traguardo!! e non 5 su 8 come alle crono serie.

Periodo?
Mi sembra che fino al 10/10 ci saranno GF, quindi direi 18 o 25/10 che non fà ancora freddo e siamo tutti belli in forma....(come no??)

Naturalmente il numero dei componenti le squadre sarà dato da quanti saremo...

Per le date, guardando il calendario, la prima GF alla quale molti di noi partecipaeranno è il 26 settembre Noberasco.... Restano gli altri week end di settembre a parte Cinque Terre...

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
Bici
n+1
Fatti anch'io, non correvo dal 1 luglio, 40min e 7,5km. Per ora niente mal di gambe...sarà xkè ho corso con la NUOVA MAGLIA DELL'INTER??:-x

ma cos'è ci siamo telefonati prima?? pure io ieri prima corsetta...e non corrrevo credo addirittura da marzo...infatti ancora peggio, 35min e credo 5km e qualcosa...in effetti gambe ok, ma corso piano e provato a forzare per 1km, ma qualcosa mi ha detto che era meglio lasciar perdere.

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Io non ho mica capito cos'e' questa cosa che state organizzando, ma mi pare interessante. Me la spiegate in due righe senza che debba leggermi dieci pagine di post? Grazie! o-o

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
Bici
n+1

Periodo?

suggerimento del klandestino (binghia jammes, non vedevo le parole inizar con la kappa, credo dalla prima superiore...):

in meno ci si diverte di più, da buon pistard voto per i quartetti, con magari tempo comunque sul quarto, ma se uno ha un inconveniente (catena, gomme, crampi, ecc...) viene preso il tempo sul terzo...

l'idea mi piace al 200% ovvviamente.... ;)

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
Bici
n+1
Io non ho mica capito cos'e' questa cosa che state organizzando, ma mi pare interessante. Me la spiegate in due righe senza che debba leggermi dieci pagine di post? Grazie! o-o

una crono squadre organizzata "alla disperata", usando come cronometri i cellulari nokia, che hanno la funzione di serie.
ogni squadra parte, fa tipo 3-4 giri a cannone attorno al pasta, si prende il tempo e si fa la classifica.

ovviamente nessuno vince nulla, ma è carino (altra cosa da punk-ciclista) se ognuno porta un oggetto ciclistico (ma roba che hai in garage e a venderla su ebay sarebbero più le spese di tariffa che il valore del pezzo..) e poi dal primo ad andare indietro ognuno sceglie il pezzo da portare a casa...si chiama "bellavita style" ovvero "porta alla gara quello che tu vorresti vincere"!

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
cillo aveva proposto una squadra con tante donne (Raffa, Carmen, Cinzia, Antonella, Patrizia, Michela, Nunzia, Babbara...eccccc...ec....) e io mi sono subito autocandidato!!! :-x

(rileggendo il mio post effettivamente poteva sembrare di cattivo gusto l'utilizzo della parola "scarso" ma nn era mi intenzione...scusate! :hail:)

ieri corsetta pure io..una 40ina di minuti tranquilli.
per ora gambe indolenzite, leggerissimo mal di schiena, e vescicone sotto il piede...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.