Malattie del ciclista

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
In questi giorni mi chiedevo quali possono essere le malattie che un ciclista può andare incontro durante una normale o eccessiva attività sportiva.
Per sentito dire..mi viene da dire la mononucleosi e la toxoplasmosi...anche se sinceramente non so che malattie sono.
Mi riferisco a malattie che possono allontanare il ciclista dalla propria attivitò sportiva per molto tempo.

Ma ce ne sono delle altre ?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Le due malattie che hai detto non vengono al ciclista o comunque allo sportivo che fa eccessiva o errata attività fisica. Sono due normalissime malattie che vengono a chiunque. Che poi un fisico affaticato abbia le difese immunitarie abbassate e possa essere soggetto ad ammalarsi più facilmente, questo è possibile.
Per quanto riguarda il ciclista, direi che le principali patologie derivanti direttamente da una eccessiva o errata attività, possano essere soprattutto legate ad una errata posizione in sella, quindi problemi alla colonna vertebrale, alle ginocchia, indolenzimenti muscolari sparsi oltre a problemi alla prostata (abbastanza comuni , peraltro, alla maggior parte degli uomini in età un pò avanzata).

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
Le due malattie che hai detto non vengono al ciclista o comunque allo sportivo che fa eccessiva o errata attività fisica. Sono due normalissime malattie che vengono a chiunque. Che poi un fisico affaticato abbia le difese immunitarie abbassate e possa essere soggetto ad ammalarsi più facilmente, questo è possibile.
Per quanto riguarda il ciclista, direi che le principali patologie derivanti direttamente da una eccessiva o errata attività, possano essere soprattutto legate ad una errata posizione in sella, quindi problemi alla colonna vertebrale, alle ginocchia, indolenzimenti muscolari sparsi oltre a problemi alla prostata (abbastanza comuni , peraltro, alla maggior parte degli uomini in età un pò avanzata).

ok.
cmq sento parecchi ciclisti di alto livello ammalarsi per le due malattie che ho indicato sopra. Probabilmente appunto per un abbassamento delle difese immunitarie.
Pensavo che ce ne fossero altre poco/molto note e legate alla nostra attività sportiva.

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
ok.
cmq sento parecchi ciclisti di alto livello ammalarsi per le due malattie che ho indicato sopra. Probabilmente appunto per un abbassamento delle difese immunitarie.
Pensavo che ce ne fossero altre poco/molto note e legate alla nostra attività sportiva.

la toxoplasmosi non è così comune. La mononucleosi (o malattia del bacio come si diceva una volta) è più comune di quanto si pensi. Poi spesso la gente normale la ha e non sa di averla pur avendo febbriciattole e sentendosi stanca.
Se l'ha un ciclista, o uno sportivo, se ne accorge perchè con gli sforzi che fa (e i controlli medici) viene fuori subito ;);)
guarda il tennista Federer che ci si è giocato una stagione lo scorso anno...

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
queste sono le più pericolose. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

hanno una pericolosità strana però...nel nucleo famigliare non è trasmissibile, o meglio non viene trasmessa e non è contagiosa se non solo in rari casi; la moglie, ragazza, parenti, non contraggono la malattia facilmente, anzi, è quasi impossibile...tra i compagni di squadra o di uscita invece la contagiosità è a livelli di guardia nonostante questi ultimi non siano a stretto contatto giornaliero con chi ha contratto la malattia...

• Mi piace
Reactions: theduke and merak

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
la toxoplasmosi non è così comune. La mononucleosi (o malattia del bacio come si diceva una volta) è più comune di quanto si pensi. Poi spesso la gente normale la ha e non sa di averla pur avendo febbriciattole e sentendosi stanca.
Se l'ha un ciclista, o uno sportivo, se ne accorge perchè con gli sforzi che fa (e i controlli medici) viene fuori subito ;);)
guarda il tennista Federer che ci si è giocato una stagione lo scorso anno...

malattia del bacio ??
si trasmette tramite il bacio alla morosa ?
fammi capire..perchè allora potrei esserne vittima..:mrgreen: