Pugliesi in giro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao,

innanzi tutto complimenti per il gesto!!!

Questo dubbio assale anche me, anche se io no non un donatore (vorrei tanto esserlo!!!), ma ho solo fatto le analisi del sangue e sono quasi svenuto J

Io direi di fare un’uscita di scarico senza forzar troppo non si sa mai come reagisce il tuo corpo , poi ci sono tanti fattori ,magari il caldo ecc ecc.

Meglio non rischiare ma questo è solo il mio parere ,magari qualche donatore può aiutarti meglio

Ciao
saverio

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Io dono abitualmente e già il giorno dopo riesco a fare attività fisica regolarmente, magari senza eccedere.
Però peso 84 kg, l'incidenza di 400 grammi di sangue prelevati è quindi minore per i mambroni come me (le sacche da trasfusione sono da 250 g., da prelievo 400).
due giorni dopo mi sento regolarmente in forma.

Se proprio non vuoi rischiare o hai un'uscita pesante, vai in ospedale e dona, se hai le vene abbastanza grosse, in multicomponent le sole piastrine o il plasma, poichè immagino che non donando i globuli rossi e bevendo quando torni a casa, non avrai alcuna ripercussione sull'ematocrito.

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Uagnuni, c'è qualcuno di voi che abitualmente dona il sangue?
Io vado a donare domani,
venerdi lavoro
e sabato? posso programmare un uscita normale con 1milione ( :sborone:) di metri di dislivello?
oppure mi conviene fare un uscitina più leggera?
oppure ancora, opzione che neanche voglio prendere in considerazione, meglio star fermo???

FIACCO SOLO IL GIORNO DELLA DONAZIONE.
ok già dal giorno dopo, ma volutamente non forzo.
al secondo giorno successivo non dovresti avere problemi.
Considera però che io sono UN ALTRO "MAMBRONE" DA 83 KG

Io dono abitualmente e già il giorno dopo riesco a fare attività fisica regolarmente, magari senza eccedere.
Però peso 84 kg, l'incidenza di 400 grammi di sangue prelevati è quindi minore per i mambroni come me (le sacche da trasfusione sono da 250 g., da prelievo 400).
due giorni dopo mi sento regolarmente in forma.

Se proprio non vuoi rischiare o hai un'uscita pesante, vai in ospedale e dona, se hai le vene abbastanza grosse, in multicomponent le sole piastrine o il plasma, poichè immagino che non donando i globuli rossi e bevendo quando torni a casa, non avrai alcuna ripercussione sull'ematocrito.

questa non l'ho mai provata...
o tutto o niente :mrgreen::mrgreen::mrgreen:!

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
ahahahahahh!
La multicomponent è molto utile ai vari centri, poichè possono prendersi una maggior quantità della parte di sangue di cui necessitano nel periodo.
Ci vuole un'ora, poichè una macchina ti preleva una parte di sangue, la elabora e te la reinietta. E' una cosa lenta, però se avete le vene grandi date una grossa mano!
Che bello trovare un compagno di peso! :D

TheByker

Pignone
2 Novembre 2008
137
0
Bari
Visita sito
Bici
De Rosa Tango
Io vado a donare domani,
venerdi lavoro
e sabato? posso programmare un uscita normale con 1milione ( :sborone:) di metri di dislivello?
oppure ancora, opzione che neanche voglio prendere in considerazione, meglio star fermo???

puoi benissimo uscire però non strafare... tieniti leggero... non si sa mai...

JenPli

Pignone
15 Maggio 2010
137
1
Ruvo di Puglia
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
38810_1557207735700_1400451343_1537623_3257194_n.jpg

Ma secondo voi è normale che per uscire in bici da molte settimane (lavori sospesi\ finiti soldi fate voi) devo fare un preliminare di ciclocross? sembrano le Rovine di Ruvo di Puglia... ;nonzo%
non immaginate quando piove... la foto non è completa aggiungo...
qualche giorno fa un ragazzino in mtb cadendo stava per urtare contro il pozzetto della fogna mha....

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Io vado a donare domani,
venerdi lavoro
Se doni sangue intero,il giorno della donazione devi rimanere a riposo,del resto te lo consiglierà anche il personale addetto,mentre per sabato puoi fare il bravo milione di dsl:mrgreen:,ma non aspettarti la solita forma,io di solito la riacquasto solo dopo una settimana circa,se invece doni il plasma puoi già lo stesso giorno uscire tranquillamente,ormai non è più necessario neanche bere più del solito,la reintegrazione dei liquidi avviene contestualmente al prelievo.Benvenuto e complimenti ,sono certo diventerà una bella abitudine.

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
salgo per .... ovunque vogliate!!!:-x

dopo la caduta, ho cambiato ancora una volta la bike:

sempre rigorosamente nera:angrymod:

con questa vado decisamente meglio:

Allegati

• 29072010488.jpg
    29072010488.jpg
    120,4 KB · Visite: 12

genchid

Pignone
11 Maggio 2010
163
35
51
Palo del colle
Visita sito
Bici
da corsa
"sceso" oggi a ostuni domani o più probabilmente dopodomani mattina primo giro in
bdc verso le campagne... Accetto consigli!
Da Ostuni scendi e arriva alla complanare della s.s.16 vai verso Torre canne poi risali direzione Montalbano, passa da speziale e sali fino a Cisternino...salisalisalisali..poi da li puoi andare a Locorotondo-Martina Franca-Cisternino e torni ad Ostuni, io quando faccio sto giro parto da S. Sabina e faccio 100KM circa, molto simpatico e piuttosto impegnativo per me che sono scarso....divertiti.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Da Ostuni scendi e arriva alla complanare della s.s.16 vai verso Torre canne poi risali direzione Montalbano, passa da speziale e sali fino a Cisternino...salisalisalisali..poi da li puoi andare a Locorotondo-Martina Franca-Cisternino e torni ad Ostuni, io quando faccio sto giro parto da S. Sabina e faccio 100KM circa, molto simpatico e piuttosto impegnativo per me che sono scarso....divertiti.

grazie!
più o meno questo giusto?
[url]http://maps.google.com/maps?f=d&source=s_d&saddr=Ostuni+BR,+Italia&daddr=SS379+to:Montalbano,+Fasano,+Italia+to:Cisternino,+Italia+to:Locorotondo,+Italia+to:Martina+Franca,+Italia+to:Cisternino,+Italia+to:Ostuni,+Italia&hl=it&geocode=Fcp4bQIdmjUMASnJINn0V0NGEzEabBr6Vgt4iA%3BFSLqbgIdoMcKAQ%3BFdY9bgId-7QKASmxR8MOhEVGEzFU15O_nnGb-A%3BFdewbQIdUeMJASntTzz9ME5GEzEACo6ApHIKBA%3B%3B%3B%3B&mra=ls&via=1&sll=40.723323,17.392044&sspn=0.129836,0.219383&ie=UTF8&z=11[/URL]

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
893
21
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
A parte il fatto che non è la vecchia s.s.16 ma la superstrada s.s.379, ove il limite è 110 e non è consentito alle bici di andarci! :angrymod:
Se scendi da Ostuni verso Villanova (mare) troverai un'incrocio a circa 4.5 km da Ostuni dove sulla dx c'è una piccola cappella con Madonnina.
Praticamente incroci la "Ciclovia Adriatica". Bene, svolta a sinistra e segui la strada sino in fondo: sbucherai su una provinciale e svoltando a destra vai verso Rosa Marina. Giunto li ci sarà una rotonda e proseguendo diritto passerai sotto il ponte della ss379 che ti porterà sulla complanare per Torre Canne.
Spero di essere stato chiaro.

JenPli

Pignone
15 Maggio 2010
137
1
Ruvo di Puglia
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
A parte il fatto che non è la vecchia s.s.16 ma la superstrada s.s.379, ove il limite è 110 e non è consentito alle bici di andarci! :angrymod:
Se scendi da Ostuni verso Villanova (mare) troverai un'incrocio a circa 4.5 km da Ostuni dove sulla dx c'è una piccola cappella con Madonnina.
Praticamente incroci la "Ciclovia Adriatica". Bene, svolta a sinistra e segui la strada sino in fondo: sbucherai su una provinciale e svoltando a destra vai verso Rosa Marina. Giunto li ci sarà una rotonda e proseguendo diritto passerai sotto il ponte della ss379 che ti porterà sulla complanare per Torre Canne.

diciamo che 3 su 5 passano ad andatura autostradale

assolutamente da evitare la ss

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
assolutamente da evitare la ss
Non ci penso nemmeno! o-o
credo di averla vista andando in spiaggia..., indicata anche come "traiana".

Questa mattina prima pedalata in Puglia, Ostuni, Cisternino, Fasano e ritorno ad Ostuni sul rettilineo più lungo che abbia mai fatto, credo proprio sulla ss16.
Sorpreso positivamente dall'ottimo asfalto nel tratto Ostuni, Cisternino, Fasano, strada mai piatta ma senza salite pesanti.

octopus

Cronoman
10 Dicembre 2008
780
1
Gioia del Colle BA
Visita sito
Non ci penso nemmeno! o-o

credo di averla vista andando in spiaggia..., indicata anche come "traiana".

Questa mattina prima pedalata in Puglia, Ostuni, Cisternino, Fasano e ritorno ad Ostuni sul rettilineo più lungo che abbia mai fatto, credo proprio sulla ss16.
Sorpreso positivamente dall'ottimo asfalto nel tratto Ostuni, Cisternino, Fasano, strada mai piatta ma senza salite pesanti.
ottimo asfalto !!!!;nonzo%:wacko::wacko:
prova a fare la salita di ostuni dalla vecchia statale 16 che sale su ad ostuni , strada fatta alla gf di ostuni , mai visto tante buche !!!
correggo voragini !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.