Non vorrei andare contro il parere di qualcuno, ma credo che le Fulcrum 0 tubolari siano il top come ruote di alluminio in assoluto. Ne ho provate diverse ma mai nessuna come queste: leggerezza, estetica, aerodinamica scorrevolezza il tutto in 700-800 on line (quindi nemmeno più di tanto). Ho fatto provare la bici ad un amico (che ha le Fulcrum 1 copertoncini, quindi ruote valide) e in discesa è rimasto sorpreso di come acquistassero velocità facilmente. Insomma in futuro cambierò bici, gruppo ecc. ma le ruote saranno quelleCome ti trovi con le zero ?
. Hanno quasi 2 anni e sembrano nuove. Unico difetto: la rigidità. Sono ruote da gara. In allenamento la rigidità si fa sentire e sono costretto a gonfiare i tubolari mai oltre 8 bar o meglio ancora utilizzare le Fulcrum 5. Sullo sconnesso la bici diventa davvero scorbutica, anche se i cerchi non hanno nemmeno un'ammaccatura
.Se n'è accordo il mio meccanico di fiducia nello smontare la guarnitura per "fare il tagliando" ha notato una leggerissima riga nera. Si vedeva che era la vernice e basta ma in foto addirittura non riuscivo a catturare bene il problema. Anche nel giro di mesi la crepette era rimasta tale nessun rumore o problema meccanico....ma se la crepa era microscopica, come te ne sei accorto? Rumori strani?

Ho ritirato circa 20 gg fa la mia Cervélo R3 2010 (sostituito il modello 2009 in garanzia). Aveva una crepa nella zona mov. centrale alla vernice ma vi giuro ci voleva il microscopio per vederla (addirittura in foto non si vedeva). La Larm senza battere ciglio mi ha sostituito tutto in garanzia senza spendere un centesimo con soli 20 giorni di attesa. Grazie a Larm e a Veloline![]()
![]()
complimentiHo ritirato circa 20 gg fa la mia Cervélo R3 2010 (sostituito il modello 2009 in garanzia). Aveva una crepa nella zona mov. centrale alla vernice ma vi giuro ci voleva il microscopio per vederla (addirittura in foto non si vedeva). La Larm senza battere ciglio mi ha sostituito tutto in garanzia senza spendere un centesimo con soli 20 giorni di attesa. Grazie a Larm e a Veloline![]()
![]()
Ciao, mi chiamo anch'io Leone ho un R3 del 2009 e mi è capitata la tua stessa cosa .... solo che non ho ancora chiarito con il rivenditore alcune cose per cui mi interessava sapere a te come era andata, e cioè :Ho ritirato circa 20 gg fa la mia Cervélo R3 2010 (sostituito il modello 2009 in garanzia). Aveva una crepa nella zona mov. centrale alla vernice ma vi giuro ci voleva il microscopio per vederla (addirittura in foto non si vedeva). La Larm senza battere ciglio mi ha sostituito tutto in garanzia senza spendere un centesimo con soli 20 giorni di attesa. Grazie a Larm e a Veloline![]()
![]()
Ciao, mi chiamo anch'io Leone ho un R3 del 2009 e mi è capitata la tua stessa cosa .... solo che non ho ancora chiarito con il rivenditore alcune cose per cui mi interessava sapere a te come era andata, e cioè :
1- se la forcella è rimasta della colorazione 2009
2- se hai avuto spese di spedizione smontaggio e rimontaggio.
Se mi puoi mandare un sms poi ti richiamo io
349-6753523
Ciao Gianluca detto il Leone
anche a me sostituito R3 SL 2009 con un R3 SL 2010 , volendo potevo anche fare il cambio di taglia . Io ho rimandato tramite il rivenditore il telaio completo di forca ( senza tubo sella ) , mi e' rientrato il telaio nuovo completo dell'imballo con tubo sella ecc.
Ovviamente il problema era il solito x quasi tutti ... crepe o presunte tali nella zona del movimento di centro, tanto di cappello all'importatore ma sembra ( chiaramente per dei sentito dire ) che il problema sia talmente conosciuto che il nulla osta dalla casa madre per la sostituzione e' prassi