Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Io non accetto il poverino, il mi dispiace. ERA positivo, lo hanno preso, si prende la squalifica e sotto il prossimo

ecco appunto...ottimo riassunto.
Anche perchè ritengo plausibile che coloro che sono amici con il soggetto in questione qualche dubbietto potessero averlo e se non hanno fatto nulla per cercare di far rinsavire un AMICO.......beh, poi tanto AMICI non lo erano.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Non capisco tutto questo dispiacere.
Se dovesse succedere ad un mio fratello o caro amico il mio sentimento sarebbe solo di rabbia, non di tristezza e mi premurerei di recapitarli personalmente un gran bel calcio in culo. Poi , vista l'amicizia che ritengo un sentimento privo di ipocrisia e falsi moralismi, cercherei forse anche di capire il perchè di una pratica cosi idiota.

A me dispiace perchè lo conosco, non dico di essere amiconi, ma ci ho corso in squadra insieme.
Il dispiacere è legato a una notizia che non mi aspettavo e che mi lascia sconcertato, non è certo un dispiacere "di compassione", semmai "di delusione".
Per la pedata nel didietro sono d'accordo, perchè se venisse confermato il tutto avrebbe fatto una gran boiata, magari anche solo per perder peso.
 
Ultima modifica:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Cos'è peggio, trascurare la famiglia per arrivare 5° su 6 o trascurare la famiglia per arrivare 4° su 6 e spendere i soldi dei regalini di natale per i bimbi in anfetamine? Di idioti è pieno il mondo, ma alcuni sono più idioti di altri. Considera che il comportamento stigmatizzato da te non è reato, il doping sì.
Sul discorso poi che cerchiamo di staccarci dalla realtà ... io no. Nella realtà ci vivo e ci sto bene... perchè dovrei alienarmi da essa? La mia realtà è fatta di una famiglia che mi vuole bene, un lavoro accettabile, e uno sport che mi appassiona... se volessi staccarmi da una realtà simile sarei uno scemo! Se qualcuno vuole evadere è evidente che ciò che ha non lo soddisfa e cerca di appagarsi con altro.

esatto concordo su tutto, l'hai detto meglio di me, ma intendevo quello (soparattutto la frase in grassetto)
sono assolutamente contento che tu stia bene, solo dico che sono tanti che invece nn sono soddisfatti (ho sbagliato a dire tutti, dovevo dire molti) e che attuano comportamenti piu' o meno idioti per "scampare" alla realtà o-o
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Io non accetto il poverino, il mi dispiace. ERA positivo, lo hanno preso, si prende la squalifica e sotto il prossimo
Quoto, vorrei anche aggiungere che bisogna sanzionare a livello economico L'atleta, se non paga, risponde la società.
Così evitiamo le belle liberatorie delle Sq che dicono un mio atleta positivo, la società è estranea ai fatti,risultato atleta sospeso o licenziato, per me devono tirare fuori i soldi, se sbagli paghi.
:angrymod:
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
A me dispiace perchè lo conosco, non dico di essere amiconi, ma ci ho corso in squadra insieme.
Il dispiacere è legato a una notizia che non mi aspettavo e che mi lascia sconcertato, non è certo un dispiacere "di compassione", semmai "di delusione".
Per la pedata nel didietro sono d'accordo, perchè se venisse confermato il tutto avrebbe fatto una gran boiata, magari anche solo per perder peso.
Non tentare di capirlo o biasimarlo, se vuole perdere peso mangia di meno!
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Quoto, vorrei anche aggiungere che bisogna sanzionare a livello economico L'atleta, se non paga, risponde la società.
Così evitiamo le belle liberatorie delle Sq che dicono un mio atleta positivo, la società è estranea ai fatti,risultato atleta sospeso o licenziato, per me devono tirare fuori i soldi, se sbagli paghi.
:angrymod:

A livello Amatoriale le squadre non le reputo responsabili
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Allora a livello amatoriale il doping non lo argini nemmeno.
Se l'amatore viene beccato deve risultare come un qualche cosa che fa perdere soldi,anche alle società,no che dopo due anni questi ritonano più forti di prima e le società li tesserano senza nessun problema.
Morale, il corridore non ha capito un c....o
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
Non tentare di capirlo o biasimarlo, se vuole perdere peso mangia di meno!

non cerco di entrare nella testa di nessuno, ma per me, se confermato, quanto fatto dal corridore in questione resta una gran boiata.
Verrà punito per questo e tanto mi basta, dico solo che se lo poteva risparmiare (anche se suona scontato)
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Io si, e ti spiego il perchè: se un mio amico fosse dedito a certe pratiche mi dispiacerebbe in primo luogo perchè sarebbe sintomo di qualcosa che non va nell sua vita (onestamente, se un amatore di bomba vuol dire che ha perso il contatto con la realtà..), e in secondo luogo perchè mi dispiacerebbe per la sua salute.
Detto questo, un calcio nel didietro glielo rifilerei pure io, visto che ci sono modi migliori per risolvere i propri vuoti esistenziali.
questo tuo intervento prorprio non mi è piaciuto per niente il vuotoooooooooo?????????????????? glielo riempio io di zampate il vuoto
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
Io non accetto il poverino, il mi dispiace. ERA positivo, lo hanno preso, si prende la squalifica e sotto il prossimo

a me un po' vien da ridere, scusa senna: "ERA positivo" non dovrebbe nemmeno esistere la cosa....
"si prende la squalifica" sembra che sia un mestiere, e molto ben remunerato...

ho preso il tuo post perchè in questo ciclismo amatoriale c'è molto, ed evidente, che non va.
perchè chi partecipa a tante manifestazioni come la tua squadra e quella del tuo "ex collega" non prova a ridimensionare lo spirito con cui partecipa?
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
a me un po' vien da ridere, scusa senna: "ERA positivo" non dovrebbe nemmeno esistere la cosa....
"si prende la squalifica" sembra che sia un mestiere, e molto ben remunerato...

ho preso il tuo post perchè in questo ciclismo amatoriale c'è molto, ed evidente, che non va.
perchè chi partecipa a tante manifestazioni come la tua squadra e quella del tuo "ex collega" non prova a ridimensionare lo spirito con cui partecipa?

Io non ho nessuna intenzione di ridimensionare lo spirito con cui IO partecipo. Cioe AGONiSTA PURO. Per me chi si dopa merita solo la Radiazione, per il resto sono fatti suoi altro che poverino o vuoti esistenziali
 
  • Mi piace
Reactions: alexliv77

meskolo

Pignone
12 Giugno 2008
289
67
Dentro un Computer
www.simonemescolini.com
Bici
Cannondale EVO HM
:angrymod: 2 mesi di squalifica mi sembrano solo una presa in giro per chi gioca pulito e non sono in grado di sortire alcun effetto nella lotta contro il doping.
Per di più in un caso la positività è a un diuretico che a detta di tutti serve per coprire altre cose.
Io sono per la radiazione e STOP.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
mah.. per me è quello che alla fine cerchiamo tutti, di staccarci dalla realtà
alla fine è una questione di "dove si mette il limite"
anche correre tutte le domeniche assatanati per arrivare 5° veteran su 6 partenti in MTB (parlo di amici che stimo) e' per lo meno strano, se si pensa che hai un lavoro 2 figli una moglie, dei nipoti ecc..
io nn mi sono mai trovato là davanti, e non so cosa avrei fatto se mi avessero fatto certe pressioni; ho sempre detto che avrei detto "no" ma l'occasione si dice che faccia l'uomo ladro (o idiota che dir si voglia)
ci vuole la testa e non tutti ce l'hanno sempre sulle spalle o-o

Personalmente assimilo le pratiche dopanti ad una forma di tossicodipendenza, ne ha tutte le caratteristiche, dalle alterazioni chimico-fisiologiche a quelle psico-fisiche. L'"alienarsi" dalla realtà è una di questa, ma personalmente il mio vero doping e quello di molti di voi/noi è lo SPORT del CICLISMO.... quello che quando parlo con "profani" definisco MALATTIA... eh sì, perchè fare i salti mortali per allenarsi tra lavoro, studio e/o famiglia... fare ore ed ore di viaggio per andare a faticare più di un muratore che s'incolla travi sotto il sole d'agosto.... lo spendere bei soldini per bici, materiali, iscrizioni gare e/o pernotti ecc. ecc... beh se non si chiama malattia questa!! Però credo, avendola ormai da tanti anni, che sia una bella malattia, alla fine si stà bene con se stessi, il proprio fisico e gli altri, beh... ad avercela tutti questa malattia!! Il mondo probabilmente girerebbe meglio.

Un po' come le droghe anche il doping spesso lo si prova perchè "ma quello che si prende per andare così? Che prova quando prende quella sostanza? Certo se si vince pure.... fammi provare..." ed ecco il patatrak! Sono e resto dell'opinione che un brocco è un brocco però è anche vero che quando poi stanno TUTTI oltre il limite ritornano di base le qualità fisiche di ognuno... quindi... "basterebbe" azzerare tutto e le classifiche più o meno sarebbero sempre quelle, sia tra i prof che tra gli amatori... ma poi senti discorsi tipo "con quella sostanza non mi vedono.... con quell'altra glielo faccio vedere io" ecc... ecc...

Il problema è davvero grande e complesso... sarebbe degno di studi epidemiologici e di psicologia umana. Nel nostro piccolo già il riuscire a parlarne nel nostri gruppi di allenamento/team sarebbe già un buon passo avanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.