Doping tra gli amatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Apperò ..... ci danno questi !!!

fonte: [URL]http://www.coni.it/index.php?id=2350&no_cache=1&tx_ttnews[/URL][tt_news]=8342

Deferimento dell’atleta Luca Manfredi (tesserato per lo CSAIN-UDACE – Società ASD Team Pianeta Bici) al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art. 2.1. del Codice WADA, in relazione alla positività per presenza di Amfetamina ed Efedrina in occasione del controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000, al termine della gara “Gran Fondo delle Alpi ” svoltasi a Sondrio il 9 maggio 2010 con richiesta di inibizione per 2 anni a tesserarsi e/o a rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al CONI, alle FSN o DSA, ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli Atleti ed al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti enti sportivi, ai sensi del combinato disposto dell’art. 10.2 del Codice WADA e dell’art. 2.11. delle Norme Sportive Antidoping del CONI, nonché l’invalidazione automatica del risultato ottenuto nella competizione di che trattasi ai sensi dell’art. 9 del Codice WADA e di quelli successivi al prelievo del 9 maggio 2010 ai sensi dell’art. 10.8 del Codice WADA. (per lui 12 gare nel 2010 e ottimi piazzamenti - spesso nei 10 delle GF anche importanti cat. MG)


Deferimento dell’atleta Alfonso Brodella (tesserato per la FCI – Società Ciclistica Sinuessa) alla Commissione d’Appello Federale della FCI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art. 2.1.del Codice WADA in relazione alla positività riscontrata per presenza di Idroclorotiazide in occasione del controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000 al termine della gara “18° Trofeo SS Incaldana- 9° Memorial Mario Franchino” svoltasi a Mondragone in data 18 aprile 2010 con richiesta di squalifica per 2 mesi, ai sensi dell’art. 10.4 del Codice WADA 2009 nonché l’invalidazione automatica del risultato ottenuto nella competizione di che trattasi ai sensi dell’art. 9 del Codice WADA. (ciclista di gare in circuito credo)

Deferimento dell’atleta Federico Cesaretti (tesserato per la FCI – Società GSH Ristorante Peppe e Rossella) alla Commissione d’Appello Federale della FCI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art. 2.1. del Codice WADA in relazione alla positività riscontrata per presenza di Furosemide in occasione del controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000 al termine della gara “Gran Fondo del Sagrantino” svoltasi a Montefalco il 9 maggio 2010 con richiesta di squalifica per 2 mesi, ai sensi dell’art. 10.4 del Codice WADA 2009 nonché l’invalidazione automatica del risultato ottenuto nella competizione di che trattasi ai sensi dell’art. 9 del Codice WADA. (per lui 6 gare nel 2010 e ottimi piazzamenti - top GF Sangemini e GF Sagrantino 1° di cat. M2)


Deferimento dell’atleta Francesco Franzese (tesserato per la FCI con Società ASD Ciclo Sport Team Racing e per l’EPS ACLI con la Società Ciclo Sport Bar Jasmine) alla Commissione d’Appello Federale della FCI per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell’art. 2.1. del Codice WADA in relazione alla positività riscontrata per presenza di Testosterone e/o suoi precursori di natura esogena (IRMS positivo) in occasione del controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000 al termine della gara “7 Muri Fermani” svoltasi a Fermo in data 2 maggio 2010 con richiesta di squalifica per 2 anni, ai sensi dell’art. 10.2 del Codice WADA 2009. (per lui 8 gare nel 2010 e buoni piazzamenti - top GF Gargano 2° di cat. M2)

Infine di tono completamente diverso è il provvedimento:
Archiviazione del procedimento disciplinare nei confronti dell’atleta Sergio Spagliccia (tesserato per la FCI – ASD Ciclistica Senese) alla Commissione d’Appello Federale della FCI in relazione alla riscontrata presenza della sostanza Budesonide Metabolita a seguito del controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000 al termine della gara “11° Giro delle Miniere”, svoltasi ad Iglesias il 30 maggio 2010. (per lui 4 gare nel 2010 e "solo un 4° di cat. M3 - tutte MF)
 

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.774
726
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Ma neanche tanto,a parte il primo con le anfetamine,che è rimasto al doping era Merckx,gli altri diuretici per eliminare chissà cosa e un corticosteroide.Principianti e stupidi.
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
In occasione della gara i 7 Muri Fermani svolta il 02/05/2010, non ne manca qualcun altro?
Era trapelata voce che qualcuno no si sarebbe presentato al controllo!!!!:angrymod:
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Non capisco tutto questo dispiacere.
Se dovesse succedere ad un mio fratello o caro amico il mio sentimento sarebbe solo di rabbia, non di tristezza e mi premurerei di recapitarli personalmente un gran bel calcio in culo. Poi , vista l'amicizia che ritengo un sentimento privo di ipocrisia e falsi moralismi, cercherei forse anche di capire il perchè di una pratica cosi idiota.
 
  • Mi piace
Reactions: alexliv77
D

Deleted member 2182

Guest
Non capisco tutto questo dispiacere.
Se dovesse succedere ad un mio fratello o caro amico il mio sentimento sarebbe solo di rabbia, non di tristezza e mi premurerei di recapitarli personalmente un gran bel calcio in culo. Poi , vista l'amicizia che ritengo un sentimento privo di ipocrisia e falsi moralismi, cercherei forse anche di capire il perchè di una pratica cosi idiota.


Io si, e ti spiego il perchè: se un mio amico fosse dedito a certe pratiche mi dispiacerebbe in primo luogo perchè sarebbe sintomo di qualcosa che non va nell sua vita (onestamente, se un amatore di bomba vuol dire che ha perso il contatto con la realtà..), e in secondo luogo perchè mi dispiacerebbe per la sua salute.
Detto questo, un calcio nel didietro glielo rifilerei pure io, visto che ci sono modi migliori per risolvere i propri vuoti esistenziali.
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
Io si, e ti spiego il perchè: se un mio amico fosse dedito a certe pratiche mi dispiacerebbe in primo luogo perchè sarebbe sintomo di qualcosa che non va nell sua vita (onestamente, se un amatore di bomba vuol dire che ha perso il contatto con la realtà..), e in secondo luogo perchè mi dispiacerebbe per la sua salute.
Detto questo, un calcio nel didietro glielo rifilerei pure io, visto che ci sono modi migliori per risolvere i propri vuoti esistenziali.
o-o
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Io si, e ti spiego il perchè: se un mio amico fosse dedito a certe pratiche mi dispiacerebbe in primo luogo perchè sarebbe sintomo di qualcosa che non va nell sua vita (onestamente, se un amatore di bomba vuol dire che ha perso il contatto con la realtà..), e in secondo luogo perchè mi dispiacerebbe per la sua salute.
Detto questo, un calcio nel didietro glielo rifilerei pure io, visto che ci sono modi migliori per risolvere i propri vuoti esistenziali.


si, forse hai ragione, ma, nel mio caso, il dispiacere (se mai dovesse esserci) sarebbe sopraffatto immediatamente dalla rabbia, per poi mitigarsi al limite in preoccupazione......ma dispiacermi e basta proprio non ci riuscireio-o
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Io si, e ti spiego il perchè: se un mio amico fosse dedito a certe pratiche mi dispiacerebbe in primo luogo perchè sarebbe sintomo di qualcosa che non va nell sua vita (onestamente, se un amatore di bomba vuol dire che ha perso il contatto con la realtà..), e in secondo luogo perchè mi dispiacerebbe per la sua salute.
Detto questo, un calcio nel didietro glielo rifilerei pure io, visto che ci sono modi migliori per risolvere i propri vuoti esistenziali.

mah.. per me è quello che alla fine cerchiamo tutti, di staccarci dalla realtà
alla fine è una questione di "dove si mette il limite"
anche correre tutte le domeniche assatanati per arrivare 5° veteran su 6 partenti in MTB (parlo di amici che stimo) e' per lo meno strano, se si pensa che hai un lavoro 2 figli una moglie, dei nipoti ecc..
io nn mi sono mai trovato là davanti, e non so cosa avrei fatto se mi avessero fatto certe pressioni; ho sempre detto che avrei detto "no" ma l'occasione si dice che faccia l'uomo ladro (o idiota che dir si voglia)
ci vuole la testa e non tutti ce l'hanno sempre sulle spalle o-o
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
mah.. per me è quello che alla fine cerchiamo tutti, di staccarci dalla realtà
io nn mi sono mai trovato là davanti, e non so cosa avrei fatto se mi avessero fatto certe pressioni; ho sempre detto che avrei detto "no" ma l'occasione si dice che faccia l'uomo ladro (o idiota che dir si voglia)
ci vuole la testa e non tutti ce l'hanno sempre sulle spalle o-o
Quoto
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Se fosse un mio amico, altro che rabbia o dispiacere... lo prenderei a pedate e gli direi che gli sta bene la squalifica.

Quante sono le GF che quest'anno hanno cambiato classifica dopo i controlli? Sarebbe una statistica interessante... Se facessero l'antidoping pescando a caso, e non solo ai primi, ne salterebbero fuori di tutti i colori, a partire dall'uso smodato di salbutamolo che si vede ovunque con tamponi nel naso e ventolin a go-go... ah si è vero ci sono un sacco di asmatici che si iscrivono alle GF... :mrgreen:
 
D

Deleted member 2182

Guest
mah.. per me è quello che alla fine cerchiamo tutti, di staccarci dalla realtà
alla fine è una questione di "dove si mette il limite"
anche correre tutte le domeniche assatanati per arrivare 5° veteran su 6 partenti in MTB (parlo di amici che stimo) e' per lo meno strano, se si pensa che hai un lavoro 2 figli una moglie, dei nipoti ecc..
io nn mi sono mai trovato là davanti, e non so cosa avrei fatto se mi avessero fatto certe pressioni; ho sempre detto che avrei detto "no" ma l'occasione si dice che faccia l'uomo ladro (o idiota che dir si voglia)
ci vuole la testa e non tutti ce l'hanno sempre sulle spalle o-o

Cos'è peggio, trascurare la famiglia per arrivare 5° su 6 o trascurare la famiglia per arrivare 4° su 6 e spendere i soldi dei regalini di natale per i bimbi in anfetamine? Di idioti è pieno il mondo, ma alcuni sono più idioti di altri. Considera che il comportamento stigmatizzato da te non è reato, il doping sì.
Sul discorso poi che cerchiamo di staccarci dalla realtà ... io no. Nella realtà ci vivo e ci sto bene... perchè dovrei alienarmi da essa? La mia realtà è fatta di una famiglia che mi vuole bene, un lavoro accettabile, e uno sport che mi appassiona... se volessi staccarmi da una realtà simile sarei uno scemo! Se qualcuno vuole evadere è evidente che ciò che ha non lo soddisfa e cerca di appagarsi con altro.
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.