Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
peso 64kg..attitudine da usare quando iniziero a fare delle mediofondo,quindi se riesco entro fine ottobre o inizio la prox stagione..ma siccome sento sempre che molta gente compra delle ruote super leggere e continua a rompere raggi,meglio fare delle assemblate robuste leggere e scorrevoli..sempre se esistano:-)
e piu che altro il budget,con 500€ si riesce a fare qualcosa del genere?

con 500€ ci puoi fare una ruota con il classico cronof20, più sapim cx-ray,sono tra i raggi più belli, e mozzi dt swiss 240S

http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=81284492620100802073901&idp=116&categoria=25

come cerchi se vuoi qualcosa di più leggero, ci sono i drc focus, ti consiglio i 300gr, che rispetto ai collaudatissimi cronof20 risparmi circa 140gr la coppia, e quindi magari prendere i mozzi dura-ace che pesano circa uguale ma costano un pò meno....

poi da chi fartelo fare hai l'imbarazzo della scelta, io me le sono fatte fare da bikeonline, ma so che anche vianelli lavora bene o se no lo stesso lanerossi che ti ha risposto poco sopra, i prezzi sono simili...

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
con 500€ ci puoi fare una ruota con il classico cronof20, più sapim cx-ray,sono tra i raggi più belli, e mozzi dt swiss 240S

[url]http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=81284492620100802073901&idp=116&categoria=25[/URL]

come cerchi se vuoi qualcosa di più leggero, ci sono i drc focus, ti consiglio i 300gr, che rispetto ai collaudatissimi cronof20 risparmi circa 140gr la coppia, e quindi magari prendere i mozzi dura-ace che pesano circa uguale ma costano un pò meno....

poi da chi fartelo fare hai l'imbarazzo della scelta, io me le sono fatte fare da bikeonline, ma so che anche vianelli lavora bene o se no lo stesso lanerossi che ti ha risposto poco sopra, i prezzi sono simili...

ma con quel budget si riesce a fare una ruota da 1500gr?e resistente?

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Eccomi qua, sono sempre Lanerossi ma in vesti "ufficiali".
Sì, assemblo ruote e ne ho fatte (e ne sto facendo :mrgreen:) per qualcuno qui del forum.

Ho le mie preferenze in fatto di prodotti, per ragioni tecniche, di prezzo e di reperibilità, comunque sulle ruote in alluminio ho una buona scelta e un buon repertorio.

Se magari riesco a lavorarci un po' su magari in futuro propongo l'elenco completo, anche se vedo che vado di volta in volta a personalizzare sulle basi delle richieste del cliente e faccio sempre assemble-to-order, non mi piace molto fare ruote pronte da proporre (anche se ne ho un paio di coppie pronte).

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
questione di punti di vista...ma secondo il mio si...

a 350/400 euro ci si fa una assemblata da 1400/1500 gr...guarda quanto costa una racing 1....

Certo, però non mi sentirei sinceramente di confrontare una assemblata da 400 euro con una R1...
Magari il peso è analogo, o addirittura minore per un'assemblata, tuttavia le prestazioni a mio parere sono a vantaggio delle Fulcrum...

Credo che le Fulcrum siano al momento le migliori ruote del mercato, per come sono fatte. Non vedo attualmente una ruota che possa fare qualcosa più che affiancarle al top.

E lo dico ben sapendo che il mio margine di guadagno su una coppia di ruote Fulcrum è molto minore che con delle assemblate o delle ruote di altro tipo.

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
le r1 costano 600€ su internet.listino un 1000€.paragonandola a una assemblata dal pari peso e con piu raggiatura,non è piu resistente l'assemblata?

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Certo, però non mi sentirei sinceramente di confrontare una assemblata da 400 euro con una R1...
Magari il peso è analogo, o addirittura minore per un'assemblata, tuttavia le prestazioni a mio parere sono a vantaggio delle Fulcrum...

Credo che le Fulcrum siano al momento le migliori ruote del mercato, per come sono fatte. Non vedo attualmente una ruota che possa fare qualcosa più che affiancarle al top.

E lo dico ben sapendo che il mio margine di guadagno su una coppia di ruote Fulcrum è molto minore che con delle assemblate o delle ruote di altro tipo.

C'è anche shimano... che secondo me, almeno sui cerchi, è più avanti di fulcrum... e i mozzi dura ace non credo abbiano nulla da invidiare ai mozzi di classe record montati sulle Fulcrum

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
pero su una bici in alluminio magari è meglio un assemblata che una standar ,o no?visto che l'alluminio è gia rigido.......

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
6 stato fortunato!!!lo sai come uso io le R0....in 3 anni mai avuto un problema!!!

lo so... infatti la mia era una esagerazione/battuta...mai ho messo in dubbio la bontà delle fulcrum....neanche di mavic...soprattutto questa mattina, quando scendendo da Castagnè ad un mio compagno di squadra gli si è spaccato il corpetto ruota libera sul Ksyrium :-)

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
cmq non ho ancora capito la diff tra un assemblata e una r1...
xche dovrei scegliere un assemblata rispetto a un r1......
sono 63kg e ho una bici in aluminio..quindi piuttosto rigida...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.