Power Balance 2

Devo dire che non sono cazzate solo per fare contento qualcuno che 'si ritiene' meno ermetico e più aperto ? (in tutti i sensi incluso il proprio :cù: :mrgreen: :-x).

Massimo

No certo, non devi ovviamente dire il contrario di quello che pensi, puoi però rispettare meglio l'idea di chi ci crede.
Il mio punto di vista scienza o non scienza è che non serve a nulla ne il power balance ne l'enerme che sto provando.
Li provo sulla pelle senza tante storie, e non è perchè ce l'ho che dico che fa o che funziona.
Ma se qualcuno ne è entusiasta e pensa che funzioni non gli dico che non è scientificamente provato che funzioni quindi è una bufala e lui è un mona perchè ci crede.
Esistono tanti modi di approcciare le cose, non solo quello scientifico.
o-o

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
No certo, non devi ovviamente dire il contrario di quello che pensi, puoi però rispettare meglio l'idea di chi ci crede.

Questa è una idea assurda tutta tua.
Se uno viene qua a scrivere che giocare i numeri ritardatari del lotto è meglio che giocare numeri qualsiasi, se viene a dire che la teoria della relatività è tutta una cazzata, o se viene semplicemente a dire che non è vero che una piuma nel vuoto cade alla stessa velocità di 1 Kg di piombo allora io non rispetterò la sua idea ma dirò che sta dicendo una cazzata spiegandogli e dimostrandogli i motivi (come faccio sempre).

Le idee sono una cosa, le assurdità prive di fondamento (o peggio, che vanno contro a tesi già dimostrate) non hanno alcun motivo di essere rispettate, ma devono solo essere confutate.

Li provo sulla pelle senza tante storie, e non è perchè ce l'ho che dico che fa o che funziona.

E quindi fammi capire, ti dà fastidio che qualcuno possa affermare senza dubbio che qualcosa non può funzionare senza alcun bisogno di "provarlo sulla propria pelle" per il sempice motivo che scientificamente e fisicamente non ci sono le basi affinchè funzioni ?

Secondo te devo provare a lanciarlo fuori dalla finestra il mio PC per sapere che precipiterà a terra per 4 piani frantumadosi in tanti pezzi o l'esperienza e la fisica mi dicono già che andrà così senza bisogno di farlo ?

Ma se qualcuno ne è entusiasta e pensa che funzioni non gli dico che non è scientificamente provato che funzioni quindi è una bufala e lui è un mona perchè ci crede.

Dico solo la cruda verità :mrgreen:

E se il mona di turno impiegasse un po' più del proprio tempo a studiare e capire il mondo che lo circonda invece che inseguire l'ultima tendenza new age del truffatore di turno forse non avrebbe bisogno che sia io (o altri) a spiegarglielo.

Esistono tanti modi di approcciare le cose, non solo quello scientifico.

Certo c'è anche l'approccio "credulone" :mrgreen:

Massimo

Questa è una idea assurda tutta tua.

Perchè dovrebbe essere assurda scusa? Se uno vuole credere ad una cosa perchè non devi rispettare la sua idea? Che fastidio ti da? Puoi non essere d'accordo, puoi dirgli che è un mon@ (assumendoti la responsabilità di eventuali conseguenze), puoi spiegargli perchè non funziona e alla fine puoi rispettare comunque la sua idea.
Fine.

Se uno viene qua a scrivere che giocare i numeri ritardatari del lotto è meglio che giocare numeri qualsiasi, se viene a dire che la teoria della relatività è tutta una cazzata, o se viene semplicemente a dire che non è vero che una piuma nel vuoto cade alla stessa velocità di 1 Kg di piombo allora io non rispetterò la sua idea ma dirò che sta dicendo una cazzata spiegandogli e dimostrandogli i motivi (come faccio sempre).

Ma che esempi sono? Ma chi vuoi che venga ad argomentare su teorie del genere, che saran pure il tuo campo; io non discuterei minimamente...

Le idee sono una cosa, le assurdità prive di fondamento (o peggio, che vanno contro a tesi già dimostrate) non hanno alcun motivo di essere rispettate, ma devono solo essere confutate.

Se mi permetti mi sembra solo deformazione professionale.

E quindi fammi capire, ti dà fastidio che qualcuno possa affermare senza dubbio che qualcosa non può funzionare senza alcun bisogno di "provarlo sulla propria pelle" per il sempice motivo che scientificamente e fisicamente non ci sono le basi affinchè funzioni ?

No, non mi da fastidio, anzi.
Mi da fastidio che tu additi, sulle tue pur ottime ragioni, uno come mon@ senza sapere chi è perchè porta un Power Balance.
Mi sembra un concetto chiaro.

Secondo te devo provare a lanciarlo fuori dalla finestra il mio PC per sapere che precipiterà a terra per 4 piani frantumadosi in tanti pezzi o l'esperienza e la fisica mi dicono già che andrà così senza bisogno di farlo ?

Altro esempio assurdo...

Dico solo la cruda verità :mrgreen:

Si, e cos'è la verità?

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
o-o

vai a dirlo alla "povera" vanna marchi...se il mondo gira così...

hai mai sentito parlare di ciarlatani, fattucchieri, cartomanti...ecc

c'è gente che credeva, crede e crederà a costoro...ma non vivono più serenamente (x fortuna) come qualche anno fa

...guarda che può esserci un principio di truffa...e l'antitrust non si muove per nulla...almeno lo spero

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Con tutto il rispetto e la stima possibili, ma questa è una risposta che fa trasparire una bile non indifferente...oltre ad essere un attacco personale molto fuori luogo...ancora di più se fatto da un mod...

...poteva essere interpretata in vari modi...

io l'ho tradotta così...presa per il culo!!!...personalmente non me la sarei presa anzi ci avrei riso sopra e avrei risposto stando al gioco...il nostro amico non so...

comunque viva le prese per i fondelli...se di buon gusto!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Perchè dovrebbe essere assurda scusa? Se uno vuole credere ad una cosa perchè non devi rispettare la sua idea? Che fastidio ti da? Puoi non essere d'accordo, puoi dirgli che è un mon@ (assumendoti la responsabilità di eventuali conseguenze), puoi spiegargli perchè non funziona e alla fine puoi rispettare comunque la sua idea.
Fine.

Qui si va al di là del semplice rispettare l'idea. Alla fine se uno vuole buttare i propri soldi in cialtronerie è libero di farlo.
Ma se uno viene a scrivere delle assurdità scientifiche (e pensare che il Power Balance funzioni lo è) e nonostante qualunque spiegazione a riguardo continua a scrivere assurdità andando dritto per la loro strada è solo semplice ignoranza e mancanza di strumenti per fare una reale valutazione del problema e non un "approcciare le cose in modo diverso".
Anche chi fa il serial killer "approccia solo le cose in modo diverso".
Anche la sacra inquisizione "approcciava semplicemente le cose in modo diverso", chissà perchè forse oggi pochi approverebbero questo tipo di approccio.

Guarda di persone che nella vita seguono ogni moda strampalata senza chiedersi il perchè e il percome delle cose ne conosco parecchia.
E guarda caso queste persone sono anche quelle che nella loro vita sono state completamente inconcludenti (per di più lamentandosene...), oltre al fatto che si sono fatte fottere in lungo e in largo dal prossimo.

Ma che esempi sono? Ma chi vuoi che venga ad argomentare su teorie del genere, che saran pure il tuo campo; io non discuterei minimamente...
Se mi permetti mi sembra solo deformazione professionale.

Dire che il Power Balance fa quel che fa è assurdo quanto le affermazioni che ho riportato. Se ti mancano gli strumenti per capirlo non è un problema mio. Ma non ti puoi certo trincerare dietro all'approcciare le cose in modo diverso.

No, non mi da fastidio, anzi.
Mi da fastidio che tu additi, sulle tue pur ottime ragioni, uno come mon@ senza sapere chi è perchè porta un Power Balance.
Mi sembra un concetto chiaro.

E continuerò a farlo.
E i fatti mi danno ragione.

Massimo

vai a dirlo alla "povera" vanna marchi...se il mondo gira così...

hai mai sentito parlare di ciarlatani, fattucchieri, cartomanti...ecc

c'è gente che credeva, crede e crederà a costoro...ma non vivono più serenamente (x fortuna) come qualche anno fa

...guarda che può esserci un principio di truffa...e l'antitrust non si muove per nulla...almeno lo spero

Si certo che ne sento parlare, ma paragonare la Marchi al Power Balance mi sembra un tanto TANTO.

...poteva essere interpretata in vari modi...

io l'ho tradotta così...presa per il culo!!!...personalmente non me la sarei presa anzi ci avrei riso sopra e avrei risposto stando al gioco...il nostro amico non so...

comunque viva le prese per i fondelli...se di buon gusto!

Bah, io non prendo per il culo proprio nessuno.

Qui si va al di là del semplice rispettare l'idea. Alla fine se uno vuole buttare i propri soldi in cialtronerie è libero di farlo.
Ma se uno viene a scrivere delle assurdità scientifiche (e pensare che il Power Balance funzioni lo è) e nonostante qualunque spiegazione a riguardo continua a scrivere assurdità andando dritto per la loro strada è solo semplice ignoranza e mancanza di strumenti per fare una reale valutazione del problema e non un "approcciare le cose in modo diverso".

E' un già un po' diverso.
Se un chiunque si rende conto che spiegato e provato non ha effetti, sono d'accordo.
Se un chiunque spiegato continua a pensare che abbia un qualche effetto, sia solo placebo, visto che va tanto in voga il termine, è comunque giusto rispettarne l'opinione, a mio modo di vedere.
Non mi sembra che uccida nessuno, o no? E' un bracialetto! Non è ne la Marchi ne l'inquisizione.
Non capisco perchè continui a portare esempi incongrui e tra l'altro grotteschi.

Anche chi fa il serial killer "approccia solo le cose in modo diverso".
Anche la sacra inquisizione "approcciava semplicemente le cose in modo diverso", chissà perchè forse oggi pochi approverebbero questo tipo di approccio.

Appunto.

Guarda di persone che nella vita seguono ogni moda strampalata senza chiedersi il perchè e il percome delle cose ne conosco parecchia.
E guarda caso queste persone sono anche quelle che nella loro vita sono state completamente inconcludenti (per di più lamentandosene...), oltre al fatto che si sono fatte fottere in lungo e in largo dal prossimo.

Si si, mi sembra logico, io ne conosco di strampalate che portano anche il PB e non sono per nulla inconcludenti, possono esistere?

E continuerò a farlo.
E i fatti mi danno ragione.

Di questo non ho dubbio, infatti, nella vita l'importante è essere convinti.
Io convinzioni non ne ho, forse mi mancano gli strumenti.
Per questo è meglio forse chiudere questa perdita di tempo... o-o

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Se un chiunque spiegato continua a pensare che abbia un qualche effetto, sia solo placebo, visto che va tanto in voga il termine, è comunque giusto rispettarne l'opinione, a mio modo di vedere.

Il termine placebo è usato spesso a sproposito, come in questo caso.
Un effetto placebo è un effetto vero, misurabile e quantificiabile che comporta una reazione reale dell'organismo al placebo (o al nocebo).
In questo caso non c'è alcun miglioramento reale di equilibrio o forza, ma solo la falsa credenza che sia così e questo viene ottenuto attraverso un trucchetto da circo fatto fare alla "vittima" per convincerlo.
Come il gioco delle tre carte che induce la "vittima" a pensare che sia facile vincere.... e poi zac!

Non mi sembra che uccida nessuno, o no? E' un bracialetto!

Nemmeno io uccido nessuno nel far notare a lui e a chi lo legge che sta scrivendo cazzate, o no? :mrgreen:

Non è ne la Marchi ne l'inquisizione. Non capisco perchè continui a portare esempi incongrui e tra l'altro grotteschi.

Se il tuo stagno ermetismo ti impedisce di capire l'associazione non posso farci nulla :mrgreen:

Massimo

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Pheega ragazzi che pappardella!!! Solo per dire che il PB non funziona :asd2: e che chi lo compra è un mona :asd2:
In qualità di supermegacazzaro del forum (uno dei tanti) chiedo che questa discussione venga data al rogoo-o
:ola::ola::ola:

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito

..e questo è uno dei messaggi scritto da un utente e riportato sottto l'articolo che hai citato...

Preparatevi al lancio del braccialetto "Cascater"

Io, pe' nun sape' nè legge, nè scrive', sto a brevetta' 'n braccialetto che te fa casca' tutte 'e donne a li piedi!

Nel fojetto pubblicitario basta scrive : "Attenzione: Se po' casca' puro si se 'nciampa!", questo dovrebbe basta' all'antitrust.

Riuscirò col ricavato a pagammece er canone TV?

Magara finisco puro nell'approfonnimento der Tg1 de Minzolini, tra quelli che te spiegheno l'uso de li pannolini dei bebè e li pannoloni dei nonnetti!

aledepo

Apprendista Passista
13 Settembre 2007
952
22
Visita sito
Bici
bnd
:mrgreen:
..e questo è uno dei messaggi scritto da un utente e riportato sottto l'articolo che hai citato...

Preparatevi al lancio del braccialetto "Cascater"

Io, pe' nun sape' nè legge, nè scrive', sto a brevetta' 'n braccialetto che te fa casca' tutte 'e donne a li piedi!

Nel fojetto pubblicitario basta scrive : "Attenzione: Se po' casca' puro si se 'nciampa!", questo dovrebbe basta' all'antitrust.

Riuscirò col ricavato a pagammece er canone TV?

Magara finisco puro nell'approfonnimento der Tg1 de Minzolini, tra quelli che te spiegheno l'uso de li pannolini dei bebè e li pannoloni dei nonnetti!

ehh vabbe se loro permettono di poter scrivere tutto quello che passa per la testa di uno che si registra al sito, io che ci posso fare?:mrgreen:

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
:mrgreen:

ehh vabbe se loro permettono di poter scrivere tutto quello che passa per la testa di uno che si registra al sito, io che ci posso fare?:mrgreen:

nessun riferimento al tuo precedente post......l'ho riportato solo per fare 4 risate in compagnia

anche perchè ricordo che siamo al bar...o-o

certo che la demenza umana è senza confini