:eek:Non ho risposto xchè la misura è perfetta la tinta del telaio pure![]()
:eek:Non ho risposto xchè la misura è perfetta la tinta del telaio pure![]()
Raga, ecco un' anteprima del telaio FM028 imbastito.
Ho montato qualche pezzo del DA 7900 la curva ed il resto (niente di definitivo) per avere un idea della pazia che sto facendo. Dovrò tagliera cannotto e reggi.
Le grafiche sono prove stampate su carta che poi se mi piaceranno diventeranno decal.
Oper@ perchè per me, fare ordini, trovare i pezzi, montarli etc. è un "divertimento" (non per i soldini) ma anche una immensa opera e spero alla fine, di poterla ammirare e soprattutto usare per bene. Se pinarello "rogna", fatti suoi: il mio "marchio" ha la @ finale. Mancano ancora le scritte sulle forcelle anteriori e posteriori. ed il logo anche sotto il tubo obliquo.
Ecco alcune foto:
![]()
![]()
Problema, quando ho montato la sella nello stubby ho notato che la sagoma non corrisponde ai tubi in carbonio della mia SLR. Questo credo non pregiudichi la stabilità ma non mi piace molto la cosa. suggerimenti?
Metti un logo di tua iniziativa! che gli fai pubblicità trasversale alla pina?Grazie ridley.... volevo mettere anche il tuo nome tra le grafiche.... HiHi
Metti un logo di tua iniziativa! che gli fai pubblicità trasversale alla pina?![]()
Il discorso è questo, avevo in mente di chiamarla opera da molto tempo. Poi ho scoperto che pina fa la serie opera e avevo cambiato. Poi mi sono detto, ma perchè devo cambiare... non ho mica scelto questo nome per copiare la pina... e ho sostituito la A con @ e l'idea mi è piaciuta. Mi sa che lascerò questo.
Ma nessuno mi chiede il significato del logo frontale?
Raga, ecco un' anteprima del telaio FM028 imbastito.
Ho montato qualche pezzo del DA 7900 la curva ed il resto (niente di definitivo) per avere un idea della pazia che sto facendo. Dovrò tagliera cannotto e reggi.
Le grafiche sono prove stampate su carta che poi se mi piaceranno diventeranno decal.
Oper@ perchè per me, fare ordini, trovare i pezzi, montarli etc. è un "divertimento" (non per i soldini) ma anche una immensa opera e spero alla fine, di poterla ammirare e soprattutto usare per bene. Se pinarello "rogna", fatti suoi: il mio "marchio" ha la @ finale. Mancano ancora le scritte sulle forcelle anteriori e posteriori. ed il logo anche sotto il tubo obliquo.
Ecco alcune foto:
![]()
![]()
Problema, quando ho montato la sella nello stubby ho notato che la sagoma non corrisponde ai tubi in carbonio della mia SLR. Questo credo non pregiudichi la stabilità ma non mi piace molto la cosa. suggerimenti?
strano si, sarà difettoso il tuo 015![]()
Ciao a tutti, volevo qualche informazione e mi sono perso nelle 217 pagine di questa discussione. Mi servirebbero qualche dritta per comprare delle ruote da 50 mm (o 38mm, cosa è meglio?), visto che sono un'amante del profilo basso ma mi è venuto lo sfizio di provarle.
Tipo se è meglio comprare solo il cerchio (e le assemblerei qua con mozzi trovati in giro) o complete, il posto migliore dove comprarle, se si possono scegliere i mozzi...e chi più ne ha più ne metta!
Non ho molto tempo di spulciare pagina per pagina, anche per questo chiedo un vostro aiuto, e se c'è il problema di ripetersi e intasare la discussione mi bastrebbe anche una mp!
Grazie!
Ciao a tutti, volevo qualche informazione e mi sono perso nelle 217 pagine di questa discussione. Mi servirebbero qualche dritta per comprare delle ruote da 50 mm (o 38mm, cosa è meglio?), visto che sono un'amante del profilo basso ma mi è venuto lo sfizio di provarle.
Tipo se è meglio comprare solo il cerchio (e le assemblerei qua con mozzi trovati in giro) o complete, il posto migliore dove comprarle, se si possono scegliere i mozzi...e chi più ne ha più ne metta!
Non ho molto tempo di spulciare pagina per pagina, anche per questo chiedo un vostro aiuto, e se c'è il problema di ripetersi e intasare la discussione mi bastrebbe anche una mp!
Grazie!

Qua, molti hanno preso ruote complete da Stefano (agente italiano a cui puoi scrivere per ordini ed informazioni tranquillamente in italiano).
Questo è il sito:
http://yishuntrade.en.alibaba.com/[url]http://yishuntrade.en.alibaba.com/[/URL]
Questa è la mail di Stefano:
[email protected]
Per quanto riguarda il tipo di ruota, personalmente ho preso 38 mm anteriore e 50 mm posteriore; ritengo sia un buon compromesso.
Pesol ha avuto il tuo stesso problema e l'ha risolto come ti ha suggerito Ridley: limando quanto basta sia la conchiglietta in alu sia il supporto inferiore in plastica dura nera, ti metto il link in cui accenna a questo lavoretto con qualche foto, sono di pochi giorni fà:
[URL="http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2375501&postcount=2006"][URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2375501&postcount=2006[/URL][/URL]
Grazie LU. Andrò di moletta.
Dai pochi commenti sul FM028 semi montato che ho postato in precedenza, credo che non sia molto riuscita... cosa dovrei cambiare? mentre sono in corso d'opera è più facile ?
Grazie LU. Andrò di moletta.
Dai pochi commenti sul FM028 semi montato che ho postato in precedenza, credo che non sia molto riuscita... cosa dovrei cambiare? mentre sono in corso d'opera è più facile ?
il sommo poeta diceva:" non ti curar di lor ma guarda e passa"Grazie LU. Andrò di moletta.