Quante Birre oggi

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Castello, Menabrea, Pedavena... tutte italiane e ottime. Ma se avete la fortuna di frequentare un birrificio artigianale, oppure se la trovate in qualche sagra di paese, fatevi servire la birra fatta con le castagne: DIVINA! o-o

Alle brutte nei supermercati c'è la Pietra, birra corsa (cioè della Corsica!) di castagne. Assaggiatela, ne vale la pena. o-o
Se ti piace la birra alle castagne puoi provare la Beltaine emiliana nel comune di Granaglione.o-o
 

Smoke

Apprendista Passista
17 Agosto 2007
1.139
8
56
Olbia (Sardegna)
Visita sito
Bici
Look 566
Spesso, ahimè purtroppo, al termine del giro della domenica al bar ce ne spariamo 2 o 3 bicchieri della migliore:
 

Allegati

  • Ichnusa.jpg
    Ichnusa.jpg
    2,1 KB · Visite: 128
Ultima modifica:

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
appena finito di bermi una bella Franziskaner cenando.. :mrgreen:
non c'è niente di più appagante e dissetante di una weissbier, a mio modo di vedere. fra le migliori, oltre alla birra griffata dal frate di cui sopra (nella versione Hefe), la Kapuziner, la Schneider Weisse e la Augustiner.

Augustiner (ottima la birreria in centro a Monaco di Baviera) produce anche un'ottima bionda, la Edelstoff.

o-o
 

carlo85

Pignone
18 Settembre 2008
148
8
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc
Sono stato per due edizioni all'oktoberfest a Monaco. Lo spirito con il quale si beve è lo stesso di una GF: se vuoi stare con i migliori (bevitori) devi partire forte, mangiare regolare (mezzi polli, zuppe di wurstel, bretzel,...) e non cercare mai di strafare (un litro alla volta, così fresco, senza carboazoto, spillato a caduta....ci si fa prendere la mano alla svelta).
 

aledepo

Apprendista Passista
13 Settembre 2007
952
22
Visita sito
Bici
bnd
Sono stato per due edizioni all'oktoberfest a Monaco. Lo spirito con il quale si beve è lo stesso di una GF: se vuoi stare con i migliori (bevitori) devi partire forte, mangiare regolare (mezzi polli, zuppe di wurstel, bretzel,...) e non cercare mai di strafare (un litro alla volta, così fresco, senza carboazoto, spillato a caduta....ci si fa prendere la mano alla svelta).


anche io sono stato a monaco , ma non ho bevuto, ho fatto solo delle foto rituali con il boccale :bua:
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
se vuoi stare con i migliori (bevitori) devi partire forte, mangiare regolare (mezzi polli, zuppe di wurstel, bretzel,...) e non cercare mai di strafare (un litro alla volta, così fresco, senza carboazoto, spillato a caduta....ci si fa prendere la mano alla svelta).
:)))::)))::))):
è come bere acqua :asd2:

anche io sono stato a monaco , ma non ho bevuto, ho fatto solo delle foto rituali con il boccale :bua:

:shock:

:mrgreen:
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
La birra mi piace e ne bevo ognitanto qualcuna sopratutto in compagnia, ora in un paese vicino dove sono in vacanza (tortoreto, costa abruzzese) c'è il festival delle birre artigianali. Ci sono stato l'anno passato e mercoledì si replica.
Ci sono birre buonissime che hanno poco da invidiare ai migliori vini, l'anno scorso sono tornato abbastanza ubriaco , quest'anno prevedo la stessa fine, chiaramente la macchina la porterà mia moglie (Che beve poco!).
 

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.545
24
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
o-o
apro questa discussione, perchè navigano nel sito e leggendo alcuni post,
vedo che molti si limitano tantissimo nel mangiare e bere durante la settimana
per non scadere in condizione fisica...
personalmente io e i miei compagni di squadra facciamo sempre festa
(nei limiti) e le bionde o-o ci accompagnano spesso senza credo influenzare
piu di tanto la prestazione...
riassumendo la mia settimana...
dal lunedi al giovedi....
a pranzo e cena tradisco le bionde per il vino.... e 1 o 2 spritz...
il venerdi oltre al solito giornaliero almeno 2 birre medie...la sera..
al sabato anche se pregara come gli altri giorni (forse uno spritz in piu)
e tranquillamente 1 media.....o-oo-oo-o
la domenica dopo gara....beh!!!! o-oo-oo-oo-oo-oo-o
sarò mica l'unico...;nonzo%

ecco un'altra cosa che abbiamo in comune oltre l'andare fortino in discesa (ricordi alla GF Vicenza???o-o)
Anche noi quassù non disprezziamo nè le birrette nè altro, anzi spesso e volentieri ci piazziamo a fine giro a casa di qualcuno a svuotargli la cantina, diciamo pure che si esagera anche:angrymod: Più di qualche volta è stato necessario chiamare i soccorsi (mogli/morose imbestialite) in quanto incapaci di reggerci in piedi. Potrei dire quasi che la bici diventa il pretesto per ritrovarci tutti insieme e finire a Prosecco e Speck fino allo sfinimento o esaurimento! C'è da dire che comunque non è una consuetudine dato che comunque in gruppo ci sivà tutti assieme 3 mesi, 4 quando và bene ma che poi le giornate che consentono di stare bene all'aperto per fare queste "festine" alla fine si contano sulle dita di una mano... Su Facebook girano di quelle foto molto imbarazzanti, tipo la compagnia al completo alle 10 di sera ancora davanti al bar con bici e abbigliamento rigorosamente ciclistico con passanti decisamente allibiti:eek:
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
e finire a Prosecco e Speck

Ragazzi... c'entra niente, ma... come fate a bere il Prosecco con lo speck?????? ;nonzo%

Non capirò niente di buona tavola, ma io ci metterei un rosso robusto... :cassius: non necessariamente del territorio (anche veneto o piemontese, per intenderci).

Poi... de gustibus, neh?!? :mrgreen: o-o