un pò demoralizzata...

tarponetta

Novellino
11 Agosto 2010
42
1
la spezia
Visita sito
Bici
jumpertrek stylus
io ti darei due consigli .... il primo e' di montare un paio di pedali alla spinbike e ti alleni a sganciare e sopratutto , da quanto ho capito a agganciare , sicura di non cadere :-) ... e qui non ci piove ....
il secondo e' piu "meschino" ahahahaha ... io abituato a fare un andatura con la mia compagnia , sia pianura che salita ... mi riuscirebbe difficile uscire con la mia ragazza con i suoi tempi ... ma qua e' personale la cosa :-) ....

cmq compra un paio di pedali identici che hai sulla bdc e montali sulla spin ascoltami ... provi e riprovi quanto vuoi senza danni ... haloa

i pedali che ti han detto prima li sganci come tutti , o sx o dx ... in tutte le direzioni cosa si intende ? in su no di certo :-)

ripeto a SGANCIARE non ho problemi per fortuna,il problema è agganciare...nn trovo l'incastro :cry...cmq il mio ragazzo esce anche da solo...viene con me + per stare insieme che per altro.. è ovvio che almeno per ora nn ce la faccio a stargli dietro..del resto poi lui si allena sia su strada che in mtb..fa le gare ed è pure forte...io nn pretendo così tanto da me stessa!!!:mrgreen:

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
Non in su, certo, però basta una piccola mossa rispetto a quelli tradizionali, che a volte, se sganci in dentro, oppure se non fai un bel movimento completo della caviglia, non si sganciano.

e da molto che non li uso ... :-) dai tempi del MTB quando correvo offroad ...
di sicuro sara' come dici se li usi .... provare non costa niente :-)

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
ripeto a SGANCIARE non ho problemi per fortuna,il problema è agganciare...nn trovo l'incastro :cry...cmq il mio ragazzo esce anche da solo...viene con me + per stare insieme che per altro.. è ovvio che almeno per ora nn ce la faccio a stargli dietro..del resto poi lui si allena sia su strada che in mtb..fa le gare ed è pure forte...io nn pretendo così tanto da me stessa!!!:mrgreen:

metti i pedali uguali alla spin e vedrai che dopo un paio di giorni sara' un giochetto agganciare ...
il secondo "consiglio" era un po' una battuta ... :-) non te la prendere !!

prova con la spin che hai gia in camera , quando ti va salti su e ci pedali un po' facendo un bel po' di pratica ...

tarponetta

Novellino
11 Agosto 2010
42
1
la spezia
Visita sito
Bici
jumpertrek stylus
metti i pedali uguali alla spin e vedrai che dopo un paio di giorni sara' un giochetto agganciare ...
il secondo "consiglio" era un po' una battuta ... :-) non te la prendere !!

prova con la spin che hai gia in camera , quando ti va salti su e ci pedali un po' facendo un bel po' di pratica ...

figurati se me la prendo...non sono permalosa...

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
Insisti. Lavora e non aspettarti niente da nessuno... Siccome questo è un forum di bici, non metto bocca sul comportamento del tuo compagno/istruttore :ueh:, per il resto con la pratica migliorerai costantemente, fino a padroneggiare la tecnica. COME TUTTI! :mrgreen:

mura11

Pedivella
30 Luglio 2008
321
2
finale ligure
Visita sito
Bici
BMC GF01
anche io sono stata contagiata da mio marito per la bici (sto scrivendo con il suo nick...)...non ti preoccupare..io la prima volta ho sganciato il pedale a sinistra e ho cercato di appoggiare il piede destro....franata per terra...con lividi e graffi annessi...ma piano piano ho imparato....adesso mi diverto e sopratutto mi tengo in forma....forza e coraggio :mrgreen::mrgreen:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Non avertene troppo a male... se non si è abituati ad insegnare è difficile sopportare quelle che possono sembrare insopportabili debolezze...

Forse il tuo ragazzo non ha molta pazienza, ma è stato onesto con te, e questo credo sia un buon segno...

Non mollare comunque, mai....

Nel caso dovessi familiarizzare anche con la posizione in sella, e non solo con gli attacchi, magari puoi alternare qualche uscita breve con scarpe da ginnastica, per poi riprendere con gli scarpini da ciclismo...

È più che altro una questione psicologica, come in tutte le cose... vedrai che diventi brava e il tuo ragazzo sarà fiero di te... o-o

tarponetta

Novellino
11 Agosto 2010
42
1
la spezia
Visita sito
Bici
jumpertrek stylus
Non avertene troppo a male... se non si è abituati ad insegnare è difficile sopportare quelle che possono sembrare insopportabili debolezze...

Forse il tuo ragazzo non ha molta pazienza, ma è stato onesto con te, e questo credo sia un buon segno...

Non mollare comunque, mai....

Nel caso dovessi familiarizzare anche con la posizione in sella, e non solo con gli attacchi, magari puoi alternare qualche uscita breve con scarpe da ginnastica, per poi riprendere con gli scarpini da ciclismo...

È più che altro una questione psicologica, come in tutte le cose... vedrai che diventi brava e il tuo ragazzo sarà fiero di te... o-o

mah...in sella ci sto piuttosto bene..anche perchè ho una buona sella da donna e salopette col fondello in gel della natali quindi a livello di comfort sto da dio...non provo neppure dolore e a livello di fiato vado bene perchè sn abituata a pedalare cn la bici normale che di norma è molto + pesante della bdc :mrgreen:...l'unico problema restano i malefici keo!!!grrrrrr ma ce la devo fare!

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Ho letto cmq che hai problemi con i Keo.

Cercati pedali Look vecchi, la Campagnolo li ha fatti pure, se trovi ancora i tacchetti.

I pedali vecchi erano molto più pesanti ma costruiti cosí che sono rimasti sempre in posizione giusta per aggianciarsi.

Io non ho problemi però ho notato che i keo si girano sempre e non restano mai in posizione, mentre quelli vekki di 10-15 anni fa rimanevano sempre nella posizione giusta e uguale, cosí non hai dovuto girare il pedale e aggianciarsi era molto più facile.

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
io da fermo sono caduto una sola volta(l'altro ieri) e dopo 4 anni di bici......pensa un po..ahahahaha

basta essere convinti nella vita e si fa tutto!!!!!!!!!!!!!