La mia prima bdc: Wilier

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Progetta palazzi tu che ti riesce meglio :-x
La parte bassa è già parallela al terreno, le parti alte che vanno verso i comandi sono già pendendi verso il basso. Se l'abbassa ancora tanto vale montarla direttamente sul mozzo :-x:-x:-x
se dobbiamo dirla tutta la parte bassa,a vederla,va ruotata un filino per essere parallela(to diciamo 0,5 gradi),mentre i comandi,beh vanno abbassati di almeno 1 cm!!!:-x
l'idea di montarla sul mozzo,si puo' fare,dovremo controllore l'elasticità della schiena!!!:-x

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
allora ragazzi, quello che voglio fare io è abbassare un cm la sella, e ruotare un pelo il manubrio, forse in foto non si vede ma non è parallelo, per quello avevo detto che sembrava un chopper....
quindi anche voi dite che bisogna ridurre il dislivello???
inoltre mi facevano male le mani sul muscolo sotto il pollice, però credo sia tutta questione di abitudine e inoltre ero molto teso e duro perchè avevo paura, degli agganci e della reattività della bici...la piega non so cos'è....

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
allora ragazzi, quello che voglio fare io è abbassare un cm la sella, e ruotare un pelo il manubrio, forse in foto non si vede ma non è parallelo, per quello avevo detto che sembrava un chopper....
quindi anche voi dite che bisogna ridurre il dislivello???
inoltre mi facevano male le mani sul muscolo sotto il pollice, però credo sia tutta questione di abitudine e inoltre ero molto teso e duro perchè avevo paura, degli agganci e della reattività della bici...la piega non so cos'è....
la piega è il manubrio,chiamata piega manubrio o curva manubrio!!!o-o
puoi anche intervenire sull'altezza sella...ricorda pero' che dopo lunedi nn devi toccare l'assetto che ti fa il biomeccanico!!!o-o
io scappo a farmi una doccia che sono tutto sudato dopo 30 minuti no stop di cyclette...:wacko:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Complimenti per l'affare.....
Se ti sistemano la posizione in bici andrà sicuramente meglio....
Per quanto riguarda la piega manubrio....in effetti...vista così sembra che le leve siano montate altine.....è questione di abitudine però....probabile che chi la usava prima si trovasse bene così.....
Mi suona strano che non ti abbiano regolato l'altezza della sella....per averla abbastanza vicina alla giusta misura non è che serve molto.....bho....comunque...buone pedalate...

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
allora ragazzi, la sella era a 78 cm, l'ho messa a 75.5 e praticamente sembra aver cambiato bici....ho ruotato il manubrio che in foto non si vede perchè il pavimento di casa mia è leggermente in salita, ma non era per niente parallelo......mi sono trovato mooooolto meglio tant'è che ho fatto 80 km stamattina e non accuso dolori se non un po di affaticamento e un lieve indolenzimento della schiena....ma con i miei 90 kili e più penso sia normale.....
unica cosa secondo me l'attacco al manubrio è troppo lungo, lo vorrei più vicino.....

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
allora ragazzi, la sella era a 78 cm, l'ho messa a 75.5 e praticamente sembra aver cambiato bici....ho ruotato il manubrio che in foto non si vede perchè il pavimento di casa mia è leggermente in salita, ma non era per niente parallelo......mi sono trovato mooooolto meglio tant'è che ho fatto 80 km stamattina e non accuso dolori se non un po di affaticamento e un lieve indolenzimento della schiena....ma con i miei 90 kili e più penso sia normale.....
unica cosa secondo me l'attacco al manubrio è troppo lungo, lo vorrei più vicino.....
ciao...complimenti per i tuoi primi 80 km in bdc...o-o
e normale avere fastidi per i primi km...

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
grazie mino.....purtroppo la mia prima uscita è stata rovinata da un cre*ino che ha girato con la macchina senza cacciare la freccia proprio quando io gli ero sullo sportello posteriore.....per fortuna strillando ha riaddrizzato e si è fermato e io sono riuscito a salire sul marciappiede e non cadere....poi il fenomeno che gli era dietro scende dal furgone dicendo che avevo torto io perchè non posso sorpassare le macchine....;nonzo%
per poco----> :cassius::cassius::cassius:
e poi praticamente ho avuto paura ad andare più veloce e soprattutto a camminare vicino alle macchine parcheggiate......

per il resto, siccome il computer che mi hanno montato fa ca*are vorrei montare il mio che avevo sulla mtb, perchè ha più funzioni, ma la calamita e il sensore posso montarli dove mi pare o a una certa distanza dal mozzo'??

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
60
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Mi fa piacere che tu abbia trovato una bici che ti soddisfa ad un prezzo che mi pare ottimo. Mi fa anche molto piacere che sia italiana, visto che c'erano in ballo anche due americane.
Per l'attacco aspetta lunedì, ormai meglio sentire il biomeccanico, da qui a lunedì non succede niente di grave. Ma la schiena ti fa male in alto verso le scapole, o in basso nella zona lombare? E la macchina...la stavi superando passando a destra o passando a sinistra?
Complimenti comunque :)

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
allora, la schiena non fa male, è solo un po indurita a altezza media nne sotto le scapole nnè proprio sopra al sedere....proprio a metà, ma è come un fastidio muscolare....ma io soffro un po di schiena perchè ho fatto qualche anno fa un bel botto con la moto da cross, e quindi è un po delicata....
la macchina la stavo sorpassando a sinistra in una via a senso unico, e c'era tutto lo spazio necessario....se solo avesse cacciato la freccia o avesse dato uno sguardo allo specchietto come è d'obbligo fare secondo il codice della strada, non mi rovinavo il mio primo giro.....
per 4 o 5 km dopo mi tremavano le gambe.....:cry

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
60
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
A metà credo che tu abbia ragione, dipende più dalla schiena stessa che non dalla bici ma, se hai male li, la rivedrei la tua idea di un attacco più corto, secondo me è meglio se piuttosto ti "distendi" di più. Ma non far nulla fino a lunedì :)
Casomai pensa a fare anche un po' di ginnastica per irrobustirla, quella zona.
Era proprio un bel fesso quello della macchina, e sopratutto non ho parole per quello del furgone dietro...Ci credo che ti tremavano le gambe, cavolo.
In bocca al lupo per le prossime uscite.

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
quello della macchina, mi ha prontamente chiesto scusa, poi io preso dallo spavento e l'adrenalina gli ho assegnato una serie di aggettivi....
poi il fenomeno del furgone non so cosa andava cercando...in dialetto gli ho detto: " ma vid mbo ddo ca*z da ji te ssu mbriacon, mo ti son pur" ahahahahahahha
in italiano: " ma vedi dove devi andare, ubriacone, adesso ti suono ( picchio) anche" ahahahahah

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
grazie mino.....purtroppo la mia prima uscita è stata rovinata da un cre*ino che ha girato con la macchina senza cacciare la freccia proprio quando io gli ero sullo sportello posteriore.....per fortuna strillando ha riaddrizzato e si è fermato e io sono riuscito a salire sul marciappiede e non cadere....poi il fenomeno che gli era dietro scende dal furgone dicendo che avevo torto io perchè non posso sorpassare le macchine....;nonzo%
per poco----> :cassius::cassius::cassius:
e poi praticamente ho avuto paura ad andare più veloce e soprattutto a camminare vicino alle macchine parcheggiate......

per il resto, siccome il computer che mi hanno montato fa ca*are vorrei montare il mio che avevo sulla mtb, perchè ha più funzioni, ma la calamita e il sensore posso montarli dove mi pare o a una certa distanza dal mozzo'??
mi dispiace per quello che ti è accaduto... di queste persone purtroppo ce ne sono tante...io al mio primo giro con la bdc nuova sono cascato per colpa di uno che si è fermato di colpo in curva ed io nn sono riuscito a staccare il piede dal pedale...:cry:sono stato un mese con la paura di nn riuscire a staccare i piedi tanto che stavo cambiando i pedali...poi mi ci sono fatto l'abitudine,pero' a volte quando sono in salita e sono stanco,il piede nn viene via al primo colpo...ti lascio immaginare...:wacko:

che giro hai fatto???

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
quello della macchina, mi ha prontamente chiesto scusa, poi io preso dallo spavento e l'adrenalina gli ho assegnato una serie di aggettivi....
poi il fenomeno del furgone non so cosa andava cercando...in dialetto gli ho detto: " ma vid mbo ddo ca*z da ji te ssu mbriacon, mo ti son pur" ahahahahahahha
in italiano: " ma vedi dove devi andare, ubriacone, adesso ti suono ( picchio) anche" ahahahahah
riconosco il dialetto...è identico a quando si incavola la mia ragazza:mrgreen:

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
ahahahah...
comunque sono partito da montesilvano e sono andato sotto al bivio di loreto aprutino, poi ho rigirato ho rifatto montesilvano, pescara, francavilla foro, poi sono andato per miglianico, dove si va per passo lanciano ma alle 4 strade, ho rigirato di nuovo, e sono tornato a casa.....79.4 km in totale...sono bello stanco, però sono contento.....

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
aaa altra cosa, quando non pedalo, spesso quando poi ripedalo fa un rumore tipo che la scarpa si riaggancia......che gli fa male?

alecs

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2010
1.358
47
BARI
Visita sito
Bici
NSR Rocco
il manubrio è un modello vecchiotto ....ce l'ho anche io sulla mia acciaio e non permette un perfetto montaggio degli ergo che vanno a congiungersi dopo la curva a 90° sullo stresso piano del manubrio .....questo prima dell'inizio della curva già scende verso il basso e ha una curva in posizione bassa con raggio più ampio e morbido....quindi gli ergo per essere presi bene anche in posizione alta devono essere per forza montati "alti" e il freno risulta obliquo

una foto prima dei nastri....si nota la curva che inizia a scendere prima di iniziare la curva....in posizione eretta non arrivo agli "ergo" e mi appoggio con i palmi sulle curve

Allegati

• dscn0131r.jpg
    dscn0131r.jpg
    115 KB · Visite: 21
Ultima modifica:

max111

Novellino
23 Luglio 2010
30
0
ERBA
Visita sito
Bici
Olympia Speedy Plus
ahahahah...
comunque sono partito da montesilvano e sono andato sotto al bivio di loreto aprutino, poi ho rigirato ho rifatto montesilvano, pescara, francavilla foro, poi sono andato per miglianico, dove si va per passo lanciano ma alle 4 strade, ho rigirato di nuovo, e sono tornato a casa.....79.4 km in totale...sono bello stanco, però sono contento.....
ciao, bella bici .......
PS ma tu non andavi in minimoto????

ciao ciao e buone pedalate

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
una foto prima dei nastri....si nota la curva che inizia a scendere prima di iniziare la curva....in posizione eretta non arrivo agli "ergo" e mi appoggio con i palmi sulle curve

anche io l'ho trovato molto più comodo per quello volevo il manubrio più vicino....quanto costa una buona curva, comoda??? senza badare al peso e cose varie...