Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
comunque non bisogna avere paura di aggregarsi, l'importante è divertirsi e poi ci si aspetta tutti in cima alle salite.
Inoltre andando con quelli un pò più forti si migliora prima.

ti do ragione, ma la mia era una battuta per farvi i complimenti perchè alle volte leggo di giri che fate veramente tosti...
anche perchè anche il gruppo con cui esco io è di quelli feroci e quando si aggrega qualcuno che va un po meno (quando quello che va meno non sono io:mrgreen:) ci si aspetta tutti in cima senza problemi per un buon caffè tutti insieme

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
Dunque dò liberamente sfogo alla mia vena narrativa.
Arrivato a casa alle 15.30 dai miei impegni pseudolavorativi, do' un'occhiata alle gomme della Bianchi e le pompo a occhio fino a 7-8 atm (dure come sassi) perché il manometro della Silca di mio papà è rotto.
Tempo di prepararsi e arrivano le 16, un po' di falsopiano leggermente sforzato per scaldarsi e alle 16 e 30 sono alla rotonda della farmacia. Scatta il cronometro.
Inizio forte, la posizione sulla nuova bici è più tesa alla prestazione che non alla comodità. Finita la rampa iniziale metto il 39-26 e salgo agile: il rapporto è perfetto, non faccio fatica ed è come se una mano mi spingesse. Arrivato a Trevasco, il ritmo cala a causa del leggero aumento di pendenza. Al primo tornante a sinistra, anche se so che non dovrei farlo, guardo il cronometro. Segna 13 minuti circa, quando di solito sono 18 :-x. Non voglio abboccare a un eventuale errore nell'avviare il cronometro, e perciò procedo cauto, cercando di essere costante per non perdere efficienza. Le 10 velocità mi permettono di trovare sempre il ritmo giusto, la bici si adatta alla gamba e non viceversa, faccio la salita alternando 39-26 e 39-23, a un tornante a metà, dove spiana, oso il 39-17 (:mrgreen:).
Alla madonnina guardo il cronometro: 33 minuti :azz. Voglio i 35 ed ho ancora energia: innesto il 53-19 in piedi sui pedali, e arrivo a 35' 40".
Arrivo in cima e bevo, perché son salito con la dotazione all'osso, senza borraccia, solo una brioche di emergenza, che non mangio. Dopo aver bevuto, sono le cinque e qualcosa. Incontro due ciclisti che mi chiedono come mai ho i pignoni così grossi, gli rispondo che ho un 29 ma non la compact e intavoliamo altri discorsi. :-x
Ritorno a casa considerando che in fin dei conti anche la bici fa la sua bella parte in una prestazione decente, se non per il peso, almeno per la varietà di rapporti e la facilità nel cambiarli. o-o

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.593
622
Serian Valley
Visita sito
Dunque dò liberamente sfogo alla mia vena narrativa.
Arrivato a casa alle 15.30 dai miei impegni pseudolavorativi, do' un'occhiata alle gomme della Bianchi e le pompo a occhio fino a 7-8 atm (dure come sassi) perché il manometro della Silca di mio papà è rotto.
Tempo di prepararsi e arrivano le 16, un po' di falsopiano leggermente sforzato per scaldarsi e alle 16 e 30 sono alla rotonda della farmacia. Scatta il cronometro.
Inizio forte, la posizione sulla nuova bici è più tesa alla prestazione che non alla comodità. Finita la rampa iniziale metto il 39-26 e salgo agile: il rapporto è perfetto, non faccio fatica ed è come se una mano mi spingesse. Arrivato a Trevasco, il ritmo cala a causa del leggero aumento di pendenza. Al primo tornante a sinistra, anche se so che non dovrei farlo, guardo il cronometro. Segna 13 minuti circa, quando di solito sono 18 :-x. Non voglio abboccare a un eventuale errore nell'avviare il cronometro, e perciò procedo cauto, cercando di essere costante per non perdere efficienza. Le 10 velocità mi permettono di trovare sempre il ritmo giusto, la bici si adatta alla gamba e non viceversa, faccio la salita alternando 39-26 e 39-23, a un tornante a metà, dove spiana, oso il 39-17 (:mrgreen:).
Alla madonnina guardo il cronometro: 33 minuti :azz. Voglio i 35 ed ho ancora energia: innesto il 53-19 in piedi sui pedali, e arrivo a 35' 40".
Arrivo in cima e bevo, perché son salito con la dotazione all'osso, senza borraccia, solo una brioche di emergenza, che non mangio. Dopo aver bevuto, sono le cinque e qualcosa. Incontro due ciclisti che mi chiedono come mai ho i pignoni così grossi, gli rispondo che ho un 29 ma non la compact e intavoliamo altri discorsi. :-x
Ritorno a casa considerando che in fin dei conti anche la bici fa la sua bella parte in una prestazione decente, se non per il peso, almeno per la varietà di rapporti e la facilità nel cambiarli. o-o
Orco Can!!! ma allora sei forte! braooo Mastrolindo!! :mrgreen:o-o:mrgreen:o-o

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.593
622
Serian Valley
Visita sito
Io una Vivionata non posso ancora concepirla :mrgreen:
Ho solo 3000 km sulle gambe e a fine settembre devo trasferirmi a Milano per l'università :cry:
Dovrò trovare qualcosa di economico ma che alleni;nonzo%

:asd: :asd: :asd:
benvenuto nella grande metropoli:roll::roll:.... io è 15 anni che ci abito dal lunedì al venerdì...
che università farai?

economico che alleni?? cosa intendi, una palestra??

20 anni tra un mese :-x
beato te.. dai su non farti troppe menate aggregati a quel gruppo li che ci pensano loro a portarti in giro fidati
nel dubbio in pianura battezza la ruota di mash che non sbagli
ciaoo-o
meglio in discesa... :asd: :asd:

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
:asd: :asd: :asd:
benvenuto nella grande metropoli:roll::roll:.... io è 15 anni che ci abito dal lunedì al venerdì...
che università farai?

economico che alleni?? cosa intendi, una palestra??

meglio in discesa... :asd: :asd:
Faccio il 2° anno in quel luogo detto Politecnico :bua:

Pensavo piscina, ma comunque, come fai a fare tutti quei km stando a Milano?

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
non tutti saranno d'accordo ma a mio parere i tempi sul selvino sono:
- sotto i 30 minuti un super tempone
- da 30 a 35 un ottimo tempo
- da 35 a 45 un buon tempo
- sopra i 45 un tempo migliorabile, perchè penso che tutti con un buon allenamento riescano a stare sotto questo tempo

(ovviamente facendo solo quella salita senza averne fatte altre prima, una sorta di cronoscalata)
io però non vi dico in che intervallo rientro!!!! :rosik:

Anche ieri 40'. Abbattere il muro dei 40' per me è un'impresa. Farla in 35' significa farla ai 19 km/h di media :wacko::wacko:...complimenti!

PS Ieri ho visto che in uno degli ultimi tornanti è comparsa una scritta gigante pro Marco Pantani...

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
Anche ieri 40'. Abbattere il muro dei 40' per me è un'impresa. Farla in 35' significa farla ai 19 km/h di media :wacko::wacko:...complimenti!

PS Ieri ho visto che in uno degli ultimi tornanti è comparsa una scritta gigante pro Marco Pantani...

l'importante è cercare sempre di migliorarsi.....vedrai che riuscirai a scendere sotto i 40' o-o
io sarà quasi un anno che non la faccio, se però avrò l'occasione prenderò il tempo per vedre se sono migliorato (o peggiorato:wacko:)
comunque devo correggerti,anche se è sempre una gran andatura farla in 35' vuol dire salire ai 17 km/h di media...ai 19 sali in 30/31 minuti...

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
l'importante è cercare sempre di migliorarsi.....vedrai che riuscirai a scendere sotto i 40' o-o
...
prima o poi si o-o magari con qualcuno che mi tira :mrgreen:

comunque devo correggerti,anche se è sempre una gran andatura farla in 35' vuol dire salire ai 17 km/h di media...ai 19 sali in 30/31 minuti...
;nonzo% ho fatto i calcoli con i dati di salite.ch (11km, dis. 636m) che forse non coincidono con "rotonda nembro" e "fontanella". Tu che valori consideri?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.