gare in circuito emilia romagna stagione 2010

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Domanda (che c'entra poco ma tant'è): a Modena (o meglio a Carpi) oppure a Parma ci sono squadre amatoriali FCI? Dico, significative... che popolino le gare amatoriali in zona?
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Domanda (che c'entra poco ma tant'è): a Modena (o meglio a Carpi) oppure a Parma ci sono squadre amatoriali FCI? Dico, significative... che popolino le gare amatoriali in zona?


in zona in genere le squadre sono o uisp o udace. alcune hanno entrambe le affiliazioni. ci sono poi squadre che hanno l'affiliazione fci assieme a quella uisp e/o udace. tipo la mia, ha l'affiliazione uisp (l'udace non + ma non mi dilungo in spiegazioni) però ha anche quella fci quindi si può optare per fare la tessera con la federazione. ma visto che qua in zona la 2^ serie è molto di moda in genere nessuno si tessera fci. sicuramente ci sono altre squadre in provincia che hanno la possibilità di tesserare qualcuno con la federazione sul momento mi viene in mente la strabici che avendo le categorie giovanili ha sicuramente l'affiliazione alla fci anche se tutti gli amatori sono uisp e non so quanti rimangano l'anno prox. comunque se ti interessa una squadra che ti dia l'opportunità di un tesseramento con la federazione in zona (penso sia xkè tu fai pista) dimmi qualcosa nella mia squadra non ci sono problemi o-o
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
in zona in genere le squadre sono o uisp o udace. alcune hanno entrambe le affiliazioni. ci sono poi squadre che hanno l'affiliazione fci assieme a quella uisp e/o udace. tipo la mia, ha l'affiliazione uisp (l'udace non + ma non mi dilungo in spiegazioni) però ha anche quella fci quindi si può optare per fare la tessera con la federazione. ma visto che qua in zona la 2^ serie è molto di moda in genere nessuno si tessera fci. sicuramente ci sono altre squadre in provincia che hanno la possibilità di tesserare qualcuno con la federazione sul momento mi viene in mente la strabici che avendo le categorie giovanili ha sicuramente l'affiliazione alla fci anche se tutti gli amatori sono uisp e non so quanti rimangano l'anno prox. comunque se ti interessa una squadra che ti dia l'opportunità di un tesseramento con la federazione in zona (penso sia xkè tu fai pista) dimmi qualcosa nella mia squadra non ci sono problemi o-o

Luciano Paletti rulez!:mrgreen:
Io mi sono sempre chiesto che differenza c'è a tesserarsi FCI oppure UISP/UDACE.
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Luciano Paletti rulez!:mrgreen:
Io mi sono sempre chiesto che differenza c'è a tesserarsi FCI oppure UISP/UDACE.

dal punto di vista della tessera ognuno ha i suoi costi e le proprie coperture assicurative, poi ognuno ha i propri campionati italiani ad esempio "Sik" che corre in pista la fci è l'unica che organizza un campionato italiano serio con le discipline classiche, l'udace ne organizza uno con specialità e distanze cervellotiche mentre la uisp è 2 anni che ne inserisce uno in calendario in puglia ma nessuno + ancora riuscito a capire se si disputa oppure no??!!?!!:mrgreen:
inoltre uisp e udace organizzano pure gare per la seconda serie....
poi c'è anche il problema che l'udace a volte riserva le proprie gare e quindi se 6 tesserato per un'altro ente non puoi partecipare...
mi viene in mente che con la fci puoi partecipare al mondiale ufficiale (quello che si svolge ora in austria) mentre con le altre tessere puoi fare solo la gare in settimana aperta a tutti (che cmq è considerata da tutti un mondiale), tra l'altro dicevano che con la tessera fci (avendo il codice uci) ti fanno partire anche in certegare elite all'estero....
in pratica per il 95% della stagione non cambia nulla!!!!!!
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
bravo bravo, tutto corretto o-o

C'è un motivo fondamentale in più, però, nel mio caso: quest'inverno + un po' di primavera farò il tirocinio x ds 2° livello, ho seguito il corso ma devo dare gli esami + il tirocinio; quindi nel 2011 avrò una tessera FCI di tirocinante DS. Ebbene, se io facessi una simile tessera (e ho tutta l'intenzione di farla) e avessi anche una tessera UISP, anche se per un altro ruolo, beh è considerato doppio tesseramento e rischio la squalifica. Invece se il tesseramento è all'interno della FCI, anche per più ruoli, non c'è problema (se non sbaglio Surplace ha 4 tessere FCI, per ruoli diversi). (Qualche ruolo è esclusivo degli altri, ovviamente........ tipo Giudice di Gara :mrgreen: )

E POI LA TESSERINA CON SCRITTO UNION CYCLISTE INTERNATIONALE E' FICHISSIMA prrrrrr
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
ok ma venendo al sodo... io domani farei Pontenure + domenica mattina Vallelonga? Vallelunga? Villalonga? come diavolo si chiama

ci sono altre gare nelle vicinanze?
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
ok ma venendo al sodo... io domani farei Pontenure + domenica mattina Vallelonga? Vallelunga? Villalonga? come diavolo si chiama

ci sono altre gare nelle vicinanze?



io faccio domani jolanda, mi piace abbastanza quella e una volta all'anno posso tollerare anche menegatti. domenica forse intendi vallalta quella udace??!!?? penso di esserci anch'io pur prevedendo pochi partenti vista la corsa a pegognaga praticamente 20 km di distanza:rosik::cry::bua:
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Noooo Mirko è proprio destino che non ci vediamo ... Io dopo 2 partecipazioni consecutive quest' anno la salto ... Peccato sarebbe stata una bella guerra visto che quest' anno mancano 2 bei personaggini :) :) :) :) :)
 

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
io faccio domani jolanda, mi piace abbastanza quella e una volta all'anno posso tollerare anche menegatti. domenica forse intendi vallalta quella udace??!!?? penso di esserci anch'io pur prevedendo pochi partenti vista la corsa a pegognaga praticamente 20 km di distanza:rosik::cry::bua:


PreSente a Pontenure altri forumendoli al Via ????o-o

Devo vincere i fiori per la mia Vicina :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Noooo Mirko è proprio destino che non ci vediamo ... Io dopo 2 partecipazioni consecutive quest' anno la salto ... Peccato sarebbe stata una bella guerra visto che quest' anno mancano 2 bei personaggini :) :) :) :) :)


ci evitiamo come i grandi campioni prima degli appuntamenti importanti:mrgreen::mrgreen:
speriamo solo che se siamo in pochi ci accorpino ai g2 altrimenti sarebbe una tristezza una corsa del genere in 30/40 corridori.... per il resto ultimamente vado molto bene anche se ho corso tanto e curato zero la distanza direi che i 100km li tengo.... al prox, prima o poi capita...o-o
 

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Io... ho la maglia rossonera con scritto PNZ PISA, e il casco bianco della Uvex... sono piiiiccolino! o-o
a

Magari mi Sbaglio.... ero venuto a far le notturne di li fiorenzuola e pontenure ti avevo salutato in gara o mi confondo ????????? beh cmq cerco di ricordarmi pnz piSa scritto a caratteri cubitali............ te vengo a cercàààà:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Good.Riddance era fuori da solo davanti al gruppo ai -5 e in una curva è scivolato a causa del brecciolino

B.S ha fatto 8? 9? 10? ... qualcosa del genere, gran bella volata considerando che c'erano 40 persone che volevano farla (me incluso).

A me sono mancate le gambe nel finale, ho iniziato a saltellare di posizione decisamente tardi (troppo tardi) e il gruppo andava già a canna. Mi sono sfondato le gambe nel farlo e alla fine non ce la facevo più...

Media ben superiore ai 43. Oggi si dorme...
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Good.Riddance era fuori da solo davanti al gruppo ai -5 e in una curva è scivolato a causa del brecciolino

B.S ha fatto 8? 9? 10? ... qualcosa del genere, gran bella volata considerando che c'erano 40 persone che volevano farla (me incluso).

A me sono mancate le gambe nel finale, ho iniziato a saltellare di posizione decisamente tardi (troppo tardi) e il gruppo andava già a canna. Mi sono sfondato le gambe nel farlo e alla fine non ce la facevo più...

Media ben superiore ai 43. Oggi si dorme...

peccato per Good, si è fatto male?
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
"Qualche escoriazione".

E' saltato fuori che sono arrivato 10° dei CJ......... lol!!!!! Meno male che Alan mi ha preso la borsina sennò vado in rovina auhauahuahuahuaah

Veniamo alle cose serie. Vi segnalo un volantino che non troverete mai perchè è ENDAS PIACENZA. Gara bellina con arrivo in falsopiano salita.



SABATO 28 AGOSTO 2010
Gara in circuito a Celleri di Carpaneto (PC)
Aperta ai tesserati della consulta nazionale - Prova unica del campionato provinciale Endas

Ritrovo: ore 13:30 Celleri (Trattoria)
Partenza: 14:30
Premi: primi 8 di categoria
Categorie: "FASCIA A" 18-27
"B" 28-39
"C" 40-51
"D" 52-70

Quate d'iscrizione 7€ (!!)

Percorso: Celleri-Sbarrata-Bivio Rezzano-Turca-Carpaneto-Cimafava-Celleri, km 12 da ripetersi 4 volte.