gare in circuito emilia romagna stagione 2010

somaro

Apprendista Velocista
Cronoscalata Riolunato-Le Polle km 6,1 16/08/2010
1. Anderlini 20'58"
2. Rambelli 22'00"
3. Ferrari D. 22'10"
4. Santerini 22'17"
5. Lodi 22'33"
6. Fatone 22'34"
7. Grazia 22'42"

Cronoscalata disputata con un vento molto forte e contrario soprattutto negli ultimi km (3,2 km di salita oltre il 10% senza un tornante, arco gonfiabile dell'arrivo che doveva essere trattenuto per non cadere), tempi molto alti tranne che per Anderlini, che in condizioni atmosferiche ottimali (come quelle verificatesi dopo qualche ora) a mio parere avrebbe potuto battere l'ultradecennale record di Rocchi (20'35").
Da segnalare anche il ritorno di Davide Ferrari ad alti livelli (dopo il lungo stop per infortunio) e l'inarrestabile decadenza del sottoscritto, ormai ridotto ad un rottame.

Informazione viabilistica per chi intendesse andare alla Fiumalbo-Doccia del Cimone di domenica 22/08:
La SP40 (la strada di fondovalle che partendo da Lama Mocogno passa per Riolunato e a Pievepelago si re-immette sulla SS12 dell'Abetone) è interrotta all'altezza di Riolunato, quindi chi viene dal versante emiliano deve restare sulla SS12 e preventivare un allungamento del percorso (almeno in termini di tempo, se poi capita il classico trattore che percorre la Statale, addio).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ghila

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Cronoscalata Riolunato-Le Polle km 6,1 16/08/2010
1. Anderlini 20'58"
2. Rambelli 22'00"
3. Ferrari D. 22'10"
4. Santerini 22'17"
5. Lodi 22'33"
6. Fatone 22'34"
7. Grazia 22'42"

Cronoscalata disputata con un vento molto forte e contrario soprattutto negli ultimi km (3,2 km di salita oltre il 10% senza un tornante, arco gonfiabile dell'arrivo che doveva essere trattenuto per non cadere), tempi molto alti tranne che per Anderlini, che in condizioni atmosferiche ottimali (come quelle verificatesi dopo qualche ora) a mio parere avrebbe potuto battere l'ultradecennale record di Rocchi (20'35").
Da segnalare anche il ritorno di Davide Ferrari ad alti livelli (dopo il lungo stop per infortunio) e l'inarrestabile decadenza del sottoscritto, ormai ridotto ad un rottame.

Informazione viabilistica per chi intendesse andare alla Fiumalbo-Doccia del Cimone di domenica 22/08:
La SP40 (la strada di fondovalle che partendo da Lama Mocogno passa per Riolunato e a Pievepelago si re-immette sulla SS12 dell'Abetone) è interrotta all'altezza di Riolunato, quindi chi viene dal versante emiliano deve restare sulla SS12 e preventivare un allungamento del percorso (almeno in termini di tempo, se poi capita il classico trattore che percorre la Statale, addio).
Anderlini classe 1953.Oltre le leggi della natura !!!
 

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Un tempo del genere non lo faceva neanche quando era giovane !
Di questo passo sono fiducioso, all'età di 50-60 è probabile che riesca a scendere sotto i 19 min a Riolunato.
Ma la speranza è l'ultima a morire ma mi sa che esistono fenomeni,extraterresti,forti corridori,appassionati,ognuno ha il suo posto o almeno teoricamente.
 

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Prossime Gare Emilia-Romagna:
Udace;
[FONT=&quot]EMILIA ROMAGNA[/FONT]
[FONT=&quot]21/8 a Pontenure (PC):[/FONT][FONT=&quot] G.P. PD in Festa. Ritr: 13.30 campo sportivo. Part: 14.30 V-G; 14.35 Sg a/b; 16.00 CJ-S. Km 55. Org: Velo Club Pontenure 348-2506198.[/FONT]
[FONT=&quot]22/8 a Bazzano (MO):[/FONT][FONT=&quot] Cicloraduno. Ritr: dalle 8.00 alle 10.45 Emporio Bici via Calzolara 1. Org: Asd Emporio Bici.[/FONT]
[FONT=&quot]22/8 a Vallalta (MO):[/FONT][FONT=&quot] 4° G.P. Pedale Vallaltese aperto agli Enti. Ritr: 8.00 Osteria dei Ricordi. Part: 8.30 Sg a/b-Do; 9.45 V-G; 11.00 CJ-S. Km 7 da ripetere. Org: Pedale Vallaltese.[/FONT]
[FONT=&quot]22/8 a Gambulaga (FE): [/FONT][FONT=&quot]G.P. Ruota Libera cicloturistica autogestita aperta agli Enti. Ritr: Bar Arci Gambulaga dalle 8.00 alle 11.30. Org: Gs Ruota Libera 339-2359444.
(dal sito www.udace.it)
Uisp;
[/FONT]GIOVEDI’ 19 AGOSTO 2010 “ 14° G.P. Caffè KRIFI Ferrara”

Gara ciclistica in circuito(10,3 km) aperta a tutta la consulta, promossa da cicloclub Estense.RITROVO: BORGO FAINA (Ra) presso Bar Caffè pasticceria Faina in via Dismano 186 (Borgo Faina si trova lungo il percorso della gara di San Bartolo) dalle ore 16. PARTENZE: G5(63anni ed oltre)+Donne + G4 (56-62anni ore 17,30; G3(48-55anni) ore 17,35; G1(18-39anni) ore 18,50;G2840-47anni) ore 18,55.Premiazione dei primi 10 di ogni cat con prosciutto al 1°, mezzo prosciutto al 2° e 3° , trancio o confezione alimentare fino al 10°. Alimentari alle prime 3 donne e ad eventuali categorie + numerose. 2 Super Super Master (ultra 70anni).Prova valida Giro 4 Province 2010.

SABATO 21 AGOSTO 2010 “100 km del Delta - Fiera del Riso”
Gara ciclistica di fondo (100km)a carattere nazionale,aperta a tutti,valida per l’Italiano granfondo 2010, 5^ prova Master
MF e del Campionato italiano granfondo strada uisp 2010; promossa dal cicloclub estense e uisp nazionale.RITROVO: JOLANDA di Savoia(Fe) piazzale del mercato piazza del Popolo Bar Jolly dalle ore 13. PARTENZE: G1(18-39) ore 15,05;G2(40-47) ore 15,15;G3(48-55) ore 15,30;G4(56-62) ore 15,40;G5 (63-75) +Donne ore 15,45.Premiazione dei primi 15 G1,15G2,13G3,10G4 con prosciutto al 1° e 2°, ½ prosciutto al 3° e 4° alimentari dal 5° in poi; 10G5 con prosciutto al 1° ed alimentari fino al 10°e 10 Donne con alimentari; altri premi saranno comunicati alla partenza.Info 338 9906284. Partenza dal piazzale municipio in via Matteotti.

DOMENICA 22 AGOSTO 2010 “ 35° Trofeo caffè KRIFI ”

Gara ciclistica in circuito(7,25 km) aperta a tutta la consulta, prova Giro 4 Province 2010,promossa dal cicloclub Estense .RITROVO: MONTI CORALLI (Faenza - Ra) parco piazzale chiesa di Celle dalle ore 8.PARTENZE: G5(63anni ed oltre)+Donne ore 8,30;G4(56-62) ore 9;G3(48-55) ore 9,40;G1(18-39) ore 10,15;G2(40-47) ore 10,50. Premiazione dei primi 10 di ogni gara con prosciutto al 1°,trancio al 2° e 3° ed alimentari dal 4° al 10°.2 Donne con alimentari. Info 338 9906284. 0544 458180.
 

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Questa qua non ha un metro di salita ma si fa una fatica,sempre al vento a limare le ruote e per non finire nell'argine pieno di acqua puzzolente

SABATO 21 AGOSTO 2010 “100 km del Delta - Fiera del Riso”
Gara ciclistica di fondo (100km)a carattere nazionale,aperta a tutti,valida per l’Italiano granfondo 2010, 5^ prova Master
MF e del Campionato italiano granfondo strada uisp 2010; promossa dal cicloclub estense e uisp nazionale.RITROVO: JOLANDA di Savoia(Fe) piazzale del mercato piazza del Popolo Bar Jolly dalle ore 13. PARTENZE: G1(18-39) ore 15,05;G2(40-47) ore 15,15;G3(48-55) ore 15,30;G4(56-62) ore 15,40;G5 (63-75) +Donne ore 15,45.Premiazione dei primi 15 G1,15G2,13G3,10G4 con prosciutto al 1° e 2°, ½ prosciutto al 3° e 4° alimentari dal 5° in poi; 10G5 con prosciutto al 1° ed alimentari fino al 10°e 10 Donne con alimentari; altri premi saranno comunicati alla partenza.Info 338 9906284. Partenza dal piazzale municipio in via Matteotti.
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Questa qua non ha un metro di salita ma si fa una fatica,sempre al vento a limare le ruote e per non finire nell'argine pieno di acqua puzzolente

SABATO 21 AGOSTO 2010 “100 km del Delta - Fiera del Riso”
[/FONT]

Oh si si me la ricordo bene, l'anno scorso ero uno dei tre promotori della Falaschi poi, esagerando nelle tirate per portare via la fuga, ci siamo sfiniti. Avessimo corso con più giudizio ci saremmo informati sul ritardo del gruppo... scoperto il gruppo a 5'00 ci saremmo fermati invece abbiam fatto gara dura fino in fondo e ci han legnato con attacchi a tenaglia.
 

somaro

Apprendista Velocista
Un tempo del genere non lo faceva neanche quando era giovane !
Di questo passo sono fiducioso, all'età di 50-60 è probabile che riesca a scendere sotto i 19 min a Riolunato.
Per curiosità, visto che tuo padre stava nei pressi del vecchio intertempo (a Castello in prossimità della griglia spaccaruote) hai qualche rilevamento cronometrico in quel punto? Io avevo circa 4'30", lontanissimo dai 4' netti che avevo impiegato nel 2006 vincendo il premio che allora era in palio, anche se poi Rossetti mi battè di 21", persi tutti nell'ultimo km, con vento di direzione simile a quello di quest'anno ma meno forte.