la mia "FINOTTI"

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
quoto nicola...inizia a cambiare le ruote,prendendo delle ruote di buon livello anche usate...quando passerai alla nuova bici avrai gia' le ruote a posto...
vuoi una bici da 7 kg reali???almeno 2000 euro...e ti deve andare bene!!!
almeno cosi ripartisci le spese,cercando di trovare delle offerte o delle ottime occasioni sull'usato e ti fai la bici come vuoi tu!!!o-o
 

alecs

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2010
1.358
47
BARI
Visita sito
Bici
NSR Rocco
delusione sul peso della bici,pesata oggi con il bilancino x la pesca..
9,8kg :wacko:

con la bilancia del lavoro era sui 9,3kg pero è una bilancia con i pesi in ferro..
basta è da cambiare.


ma tu mi sa che la vuoi cambiare...la cambieresti anche se arrivasse a 8 KG per poter dire ho una full carbon....io con la mia full steel mi diverto un sacco...e quando avrò le gambe prendereò un alluminio carbonio....ma solo per le forme del telaio diverse e molto più moderne della mia...comunque se poi la vendi ad un buon prezzo tienimi presente:mrgreen:
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
ma tu mi sa che la vuoi cambiare...la cambieresti anche se arrivasse a 8 KG per poter dire ho una full carbon....io con la mia full steel mi diverto un sacco...e quando avrò le gambe prendereò un alluminio carbonio....ma solo per le forme del telaio diverse e molto più moderne della mia...comunque se poi la vendi ad un buon prezzo tienimi presente:mrgreen:


no io non la voglio cambiare x prendere una carbon...le geometrie van benissimo x me..e l'alluminio pure.
 

alecs

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2010
1.358
47
BARI
Visita sito
Bici
NSR Rocco
no io non la voglio cambiare x prendere una carbon...le geometrie van benissimo x me..e l'alluminio pure.

e allora cosa vuoi pretendere...è bella ha un bel telaio belle saldature bella forma...ma non peserà 7KG ma kissene :-)....

la mia ho detto la pesai un pò barbaramente:mrgreen: la ripeserò visto che ho cambiato la sella....per me se arriva a 9KG va più che bene....intestardirsi sui 300 grammi non serve altrimenti che facciamo non mi porto nemmeno le chiavi di casa e il cellulare dietro? o-o

adesso o hai già un telaio già leggero tipo una full o una con anche il carro posteriore carbon....altrimenti devi spendere 1000 euro di componenti se vuoi alleggerirla...e conviene?....

dai su :mrgreen: e ti parla un modellista che spendeva anche 500 euro per un motore più performante :bua: gli hobby vanno presi con elasticità altrimenti si lavora solo per quelli :cry:
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
e allora cosa vuoi pretendere...è bella ha un bel telaio belle saldature bella forma...ma non peserà 7KG ma kissene :-)....

la mia ho detto la pesai un pò barbaramente:mrgreen: la ripeserò visto che ho cambiato la sella....per me se arriva a 9KG va più che bene....intestardirsi sui 300 grammi non serve altrimenti che facciamo non mi porto nemmeno le chiavi di casa e il cellulare dietro? o-o

adesso o hai già un telaio già leggero tipo una full o una con anche il carro posteriore carbon....altrimenti devi spendere 1000 euro di componenti se vuoi alleggerirla...e conviene?....

dai su :mrgreen: e ti parla un modellista che spendeva anche 500 euro per un motore più performante :bua: gli hobby vanno presi con elasticità altrimenti si lavora solo per quelli :cry:

eh ma io ho sempre lavorato x quelli:
scooter-macchine-mtb-bici da corsa e ho avuto pure un modellino a benzina..e ci ho speso dei soldi pure li.
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
e allora cosa vuoi pretendere...è bella ha un bel telaio belle saldature bella forma...ma non peserà 7KG ma kissene :-)....

la mia ho detto la pesai un pò barbaramente:mrgreen: la ripeserò visto che ho cambiato la sella....per me se arriva a 9KG va più che bene....intestardirsi sui 300 grammi non serve altrimenti che facciamo non mi porto nemmeno le chiavi di casa e il cellulare dietro? o-o

adesso o hai già un telaio già leggero tipo una full o una con anche il carro posteriore carbon....altrimenti devi spendere 1000 euro di componenti se vuoi alleggerirla...e conviene?....

dai su :mrgreen: e ti parla un modellista che spendeva anche 500 euro per un motore più performante :bua: gli hobby vanno presi con elasticità altrimenti si lavora solo per quelli :cry:


i telai con il carro posteriore in carbonio pesano generalmente di più di quelli tutti in alluminio.
 

garo95

Pedivella
29 Maggio 2010
368
7
roma
Visita sito
Bici
b'twin sport 1 T54
anchio ho faccio modellismo e spendo tipo 300 euro solo per la canopy di un elicottero ma io 1000 euro per la prima bici da corsa non ce li ho spesi perche il "ciclismo" non è un gioco che di sicuro ti piace
e poi pensa a questo se riesci ad allenarti con la tua finotti che pesa 9kg pensa fra 2/3 anni quando avrai una bici da 6kg sarai un fulmine!
 

alecs

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2010
1.358
47
BARI
Visita sito
Bici
NSR Rocco
anchio ho faccio modellismo e spendo tipo 300 euro solo per la canopy di un elicottero ma io 1000 euro per la prima bici da corsa non ce li ho spesi perche il "ciclismo" non è un gioco che di sicuro ti piace
e poi pensa a questo se riesci ad allenarti con la tua finotti che pesa 9kg pensa fra 2/3 anni quando avrai una bici da 6kg sarai un fulmine!

beh oddio di niente sei sicuro ti piaccia....io ho sempre fatto automodellismo con quello che ne consegue gare rotture ricambi etc...spendere 300 euro per una fusoliera però è anche peggio perchè quella (sgrat sgrat( prima o poi si rompe :mrgreen:

quindi si parte sempre dal basso /medio anke perchè poi il fatto della scarsa qualità ti porta ad avere problemi e buttare tutto.....ma le bici vanno tutte sia quella da 200 che quelle da 2000 euro....il ragionamento dei 2/3 anni lo faccio anke io ..infatti sono contento di riuscire a fare 3 ore di bici senza dolori indice della sfruttabuilità per me del mio telaio....prima tolgo 3 /4 KG su di me e poi prendo una carina


ps come mai? con il carro post carbon è più pesante????? ha il vantaggio della rigidità?

per il resto nn ci spendere troppi euri che tanto se a metà salita sei stanco lo sarai anke con 500gr in meno SICURO!

AH GARO COME TI TROVI CON LA SPORT UNO?....NON LA PRENDEREI MAI MA ME L'AHHO SCONSIGLIATA E NN HO MAI CAPITO PERCHè...QUANTO TI PESA?
 
Ultima modifica:

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
la forcella non è il carro. la forcella è una parte a se stante. il carro in carbonio va comunque a dividere una cosa che di norma dovrebbe essere unita... se guardi tutti i migliori telai in alu, del passato e del presente, sono full alu.