la mia "FINOTTI"

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
ragazzi la prox settimana che arriva la bilancia da pesca pesero la bici.tanto saro sempre sopra i 9kg..dovrebbe esere sui 9,2kg..
ma dove paga dazio la mia bici?
io mi metto li e pensare, se monto delle r1 o assemblate potrei togliere 500gr,poi montare un Centaur carbon e magari limare un 300gr(questo l'ho penso io)..quindi arriverei ipoteticamente 8,5kg...vedo dei alluminio che pesano 7,5kg,come faccio io???????;nonzo%

meglio che mi compri una bici nuova coi soldi che dovrei spendere qui:angrymod:...

Allegati

• 12082010139.jpg
    12082010139.jpg
    71 KB · Visite: 8

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
ragazzi la prox settimana che arriva la bilancia da pesca pesero la bici.tanto saro sempre sopra i 9kg..dovrebbe esere sui 9,2kg..
io mi metto li e pensare, se monto delle r1 o assemblate potrei togliere 500gr,poi montare un Centaur carbon e magari limare un 300gr(questo l'ho penso io)..quindi arriverei ipoteticamente 8,5kg...vedo dei alluminio che pesano 7,5kg,come faccio io???????;nonzo%

meglio che mi compri una bici nuova coi soldi che dovrei spendere qui:angrymod:...
ascolta,puoi fare come sto facendo io,cioe' aquistare una cosa per volta!!!come dicono in molti,giustamente spendi di piu che comprare la bici completa,ma per quanto mi riguarda preferisco cosi,posso ripartire le spese,perche nn avendo un lavoro fisso,nn posso pensare di mettere da parte 3000 euro per una bici...
le ruote,le puoi aquistare tranquillamente,quando cambierai telaio,le puoi riportare tranquillamente sulla nuova bici...cosi per il gruppo...per il reggisella,attacco e piega è un po' piu' complicato,ma io li sto cambiando perchè il mio telaio lo terro' per un bel po',almeno spero!!!:mrgreen:
allora facciamo le cose con garbo...sai quanto pesano le tue ruote attuali,complete di tutto!!!
elenca anche che copertoncini monti,anche li si risparmia molto peso!!!o-o

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici

per quanto riguarda la frase evidenziata,dipende molto dal badget che ti vuoi prefissare!!!o-o

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
eh tanto x spendere sui 1000€ sulla mia,e spendere 1000€ + la valutazione della mia andrei a prendere una bici un po migliore ma non di tanto....
x una bici da 7,5kg ci vogliono ameno 2500€.(sul nuovo)

ruote miche race m707 2000gr(x st'inverno pero le tengo,almeno si rovinano queste col sale e non quelle nuove)
il gruppo è un mirage 9v e non so quanto puo pesare,un veloce competo pesa sui 2400-2500gr(il mio sarà sui 2700gr)
il centaur carbon pesa sui 2265gr(come da il sito)

secondo me la forcella è una cosa pesante....li secondo me si puo guadagnare qualcosa...

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
eh tanto x spendere sui 1000€ sulla mia,e spendere 1000€ + la valutazione della mia andrei a prendere una bici un po migliore ma non di tanto....
x una bici da 7,5kg ci vogliono ameno 2500€.(sul nuovo)

ruote miche race m707 2000gr(x st'inverno pero le tengo,almeno si rovinano queste col sale e non quelle nuove)
il gruppo è un mirage 9v e non so quanto puo pesare,un veloce competo pesa sui 2400-2500gr(il mio sarà sui 2700gr)
il centaur carbon pesa sui 2265gr(come da il sito)

secondo me la forcella è una cosa pesante....li secondo me si puo guadagnare qualcosa...
lascia perdere la forcella!!!è una spesa di inutile secondo me!!!spendi un sacco di soldi per pochi grammi...
tu cerca di basare le tue modifiche su parti della bici,che,in un futuro, possano essere riutilizzate sul nuovo telaio!!!o-o
sulle ruote puoi recuperare un sacco di peso,secondo me oltre i 500 grammi...
come???
allora montaci almeno dei copertonici come i continental gp 4000 s,(e nn solo per il peso,sono ottimi,li uso da 1500 km,mai usato di meglio!!!)che pesano 220 grammi circa,delle camere d'aria leggere(tipo continental supersonic 50 grammi) e vedi che il peso scende,ma davvero di tanto!!!
cosi dovresti togliere almeno 700 grammi...ma secondo me molti di piu'!!!o-o
ti elenco le altre cose che puoi cambiare con calma...
pedali(io predero i nuovi keo max,pesano circa 250 grammi) ovviamente devi dirci quali hai montati...
il gruppo lo lascerei come ultima cosa...lavoriamo su altro ora!!!
un'altra cosa...nn pensi a comprare qualcosa di usato!!!o-ose stai attento a cosa compri,capitano un sacco di buone occasioni!!!
una volta sul mercatino ho visto un dura ace 7900(ultimo modello) completo senza guarnitura a 450 euro...era stato smontato da una bici in esposizione!!!io arrivai tardi!!!:cry:

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
si si di gruppi completi li ho visti,c'è un bel centaur carbon a 400€..pero x adesso mancano i fondi.....se ne parla a settembre ottobre.....
copertoncini ho dei hutchinson fusion2 peso 220gr,non sono quelli in foto......
le ruote volevo cambiarle un altr'anno,sono sprecate x usalre in inverno....
e che poi se cambio il gruppo mi tocca andare dal mio sivende a farmelo montare ed è una cosa che non mi piace......io posso montarmi cambio-guarnitura-pacco e magari gli ergopower.ma poi fare di misura guaine-fili e mettere i nastro non l'ho mai fatto.

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
per il gruppo ti conviene andare dal si vende,almeno te lo monta,se ce qualche problema te lo risolve,e cosa da nn sottovalutare ti riprende indientro il tuo gruppo...
comunque io ti consiglio di cambiare prima le ruote, tanto se nn esci tutto l'inverno sotto la pioggia il problema di rovinarle nn si pone...o-o

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
ma quest'anno penso di uscire anche d'invern,il problema è il sale che rovina i mozzi piu che la pioggia..
cmq se arrivero a un budget di 1200€+ 600€ che è valutata la mia la daro indietro e ne prendero una nuova.....

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
ma quest'anno penso di uscire anche d'invern,il problema è il sale che rovina i mozzi piu che la pioggia..
cmq se arrivero a un budget di 1200€+ 600€ che è valutata la mia la daro indietro e ne prendero una nuova.....
se vuoi fare cosi,ti do' un consiglio...o un ottimo usato(con quella cifra trovi bici da favola) oppure prendi una bici nuova che abbia un telaio buono,cosi dopo avrai sempre una base buona per fare delle modifiche!!!o-o

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
eh si,andrò sempre da quello dove l'ho presa ora,e prendere un telaio in carbonio almeno col gruppo 105 o ultegra,senno ho visto le Cube o la CR1 pero montata col 105.
l'usato non conosco nessuno che lo possa valutare,io non ne capisco molto

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.602
27
Visita sito
se quest'inverno girerai in merella non temere il sale perchè in merella.....c'è la salita dello zucchero!!!:mrgreen:
ciao paesà!

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
delusione sul peso della bici,pesata oggi con il bilancino x la pesca..
9,8kg :wacko:

con la bilancia del lavoro era sui 9,3kg pero è una bilancia con i pesi in ferro..
basta è da cambiare.

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
perchè?

te lo ripeto un'altra volta...(la ventesima?)