la mia "FINOTTI"

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
reggisella e sella volevo cambiarli...ho una selle italia trans am che pesa sui 300gr(stando a internet)e il reggisella in alluminio di solito sono sui 250gr..volevo mettere un sellino sui 180gr e il reggisella in carbonio.......piu che altro x estetica-)

il consiglio che posso darti è di non stare li troppo a vedere il peso, piu che altro concentrati su elementi della bici dai quali puoi trarre giovamento, ad esempio una sella che ti va particolarmente bene (anche se non leggerissima), componenti insomma che prima di tutto devono essere tecnicamente e funzionalmente validi...una volta utilizzati componenti che ti fanno star meglio in sella, il peso sarà sorvolabile in quanto starai meglio in sella o-o

ps: solo per la "cronaca" :mrgreen: ...ho un reggisella in alluminio mai tagliato che non sta sotto i 250 gr...ma bensì sotto i 200 grammi! lo peserò...non mi ricordo quanto fosse...

Ultima modifica:

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
pero oggi sono andato dal ciclista che ha la mia front da downhill,e aveva una Scott cr1 team montata dura-ace e cerchi ambrosio.......pesava un niente........minimo 2 kg in meno ce li aveva......2000€ usata ma in ottime condizioni,sembrava nuova....o-oun pensiero mi sta girando in testa......:-x

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
pero oggi sono andato dal ciclista che ha la mia front da downhill,e aveva una Scott cr1 team montata dura-ace e cerchi ambrosio.......pesava un niente........minimo 2 kg in meno ce li aveva......2000€ usata ma in ottime condizioni,sembrava nuova....o-oun pensiero mi sta girando in testa......:-x

si vede che vuoi cambiare bici a tutti i costi...magari pesava 2 kg in meno e aveva le ambrosio WS23...che far girare una tavola è più facile.

tra l'altro se è il vecchio CR1 è un furto.

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A

non fare boiate!
tutte le volte che sollevi una bici sarà sempre piu leggera della tua, anche quando ne avrai una da 6,8 kg...e quando l'avrai la sentirai pesante e la vorrai ancora piu leggera...fidati non ti far abbagliare dai pesi, sono un vortice maligno, pensa piuttosto a componenti validi, duraturi e di qualità soprattutto!o-o

• Mi piace
Reactions: logo77

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
tipo...fatti un bel reggisella e attacco manubrio thomson...e una bella piega compact... guadagnerai 50 gr.. ma avrei componenti di qualità eccellente e bellissimi.

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
non fare boiate!
tutte le volte che sollevi una bici sarà sempre piu leggera della tua, anche quando ne avrai una da 6,8 kg...e quando l'avrai la sentirai pesante e la vorrai ancora piu leggera...fidati non ti far abbagliare dai pesi, sono un vortice maligno, pensa piuttosto a componenti validi, duraturi e di qualità soprattutto!o-o

il brutto è quello......che ti tentano ste bici.:angrymod:

si ma infatti cambiero qualcosa e bo........o-o

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
il brutto è quello......che ti tentano ste bici.:angrymod:

si ma infatti cambiero qualcosa e bo........o-o

pensa che la tua finotti è solo tua..non ne vedi molte in giro...il cr1? lo possono avere tutti...

rendi unica e di qualità la tua...quando avrai la possibilità ti prendi un telaio migliore ma non dettato da mode etc...magari un bel finotti di categoria superiore..o-o

ps: sta bici la difendo fino alla morte...mi piace troppo...

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
ecco non mi fate spendere soldi inutili......che io mi lascio trascinare :-)......
pero vorrei camvbiare il manubrio con uno in carbonio piatto....non x il peso ma xche mi piace esteticamente........consigli su quale prendere?
se lo compro mi date consigli su come rimettere i nastri?

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
scherzi? siam qui apposta! o-o

sulla piega però non ti so aiutare...sono un purista delle pieghe in alu...

l'importante e che sia piatta.......poi diciamo che in crbonio fa la sua scena,maandrebbe bene anche in alluminio,basta che non pesi di piu.....

piu che altro una mano a sapere come si fascia il manubrio.....xche non l'ho mai fatto..

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.602
27
Visita sito
Ci sono in commercio dei manubri in alu con la parte superiore piatta come piace a te, li usano due miei amici e se non sbaglio uno di loro lo ha comprato da Fabio. Attento però, non so se hai un attacco oversize, rischi di dover cambiare anche quello...... tieniti i soldi in berta, pedala e non farti prendere dalla smania di comprare cose inutili.

io la penso come vadabrut. non farti condizionare dall'estetica anche se componentistica di ottimo livello ha anche i suoi pregi. vedi come va quest'anno e poi chi lo sa che ti levi lo sfizio con la bdc dei tuoi sogni con i soldi messi in cascina.

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
:mrgreen:comprato una sella nuova.......quella vecchia si stava scollando e dopo 1 ora e mezza mi inziava a bruciare il soprasella.....non mi sono basato sul peso ma sulla comodita...visto soprattutto che questa sella si puo regolare x adeguare il posteriore alla sella........x ora ho messo in bolla la sella e mi sembra ottima.....ora devo testare x allargare o stringere il buco in mezzo......
pero sto valutando di fare una visita biomeccanica via web con jury il biomeccanico del forum:mrgreen:...
metto 2 foto.....ah dimenticavo SELLA BASSANO MODULAR.........

Allegati

• 12072010078.jpg
    12072010078.jpg
    119 KB · Visite: 24
  • 12072010079.jpg
    12072010079.jpg
    120,3 KB · Visite: 19
  • 12072010080.jpg
    12072010080.jpg
    120,7 KB · Visite: 20