Pugliesi in giro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
oggi penultimo giorno in bici qui a triggiano: triggiano - noicattaro - conversano putignano turi casamassima valenzano triggiano. circa 75km con 400mt di dislivello.

da segnalare la salita conversano putignano veramente bella e sopratutto ben asfaltata , sarebbe stato bello farla in gruppo.

ciao
rapa

octopus

Cronoman
10 Dicembre 2008
780
1
Gioia del Colle BA
Visita sito
...lo sai perchè il tuo compiuterino è un tipo timido????
Perchè con quel tempo su un percorso di 103 Km. il dislivello è ZERO...è molto probabile che il percorso sul quale hai pedalato è in falso piano in discesa...hihihihihihihihihihihihihi:-x
siicuramente , visto che lo sai ti consiglio vivamente di farla anche tu allo stesso orario è stessa temperatura che abbiam trovato noi , poi mi dirai un po' che bella discesa è !!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

TheByker

Pignone
2 Novembre 2008
137
0
Bari
Visita sito
Bici
De Rosa Tango
oggi penultimo giorno in bici qui a triggiano: triggiano - noicattaro - conversano putignano turi casamassima valenzano triggiano. circa 75km con 400mt di dislivello.

da segnalare la salita conversano putignano veramente bella e sopratutto ben asfaltata , sarebbe stato bello farla in gruppo.

ciao
rapa

De quello che scrivi si capisce benissimo che sei mentalmente un "nordico"... noi qui non badiamo molto a quanto disliv. abbiamo fatto nelle uscite; tu invece ci tieni a precisarlo sempre.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
De quello che scrivi si capisce benissimo che sei mentalmente un "nordico"... noi qui non badiamo molto a quanto disliv. abbiamo fatto nelle uscite; tu invece ci tieni a precisarlo sempre.

sono nordico di adozione ma sono fiero di essere un pugliese!!!! :-x

è una deformazione professionale indicare sempre il dislivello ,visto che dove abito io vuoi o non uoi devi fare sempre dislivello

beh tanto per la cronaca oggi ultimo giro in bici un paio di orette tranquille ,il dislivello non te lo dico :mrgreen:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

mi sento di intervenire: non è questione di essere nordici....noi del "nord" ci viene spontaneo calcolare il dislivello perchè il nostro territorio è formato da tantissime colline e montagne...invece da voi la maggior parte del territorio è piatto. E' normale che voi non guardate mai il dislivello.:mrgreen:

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
43
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
Predator ha scritto:
mi sento di intervenire: non è questione di essere nordici....noi del "nord" ci viene spontaneo calcolare il dislivello perchè il nostro territorio è formato da tantissime colline e montagne...invece da voi la maggior parte del territorio è piatto. E' normale che voi non guardate mai il dislivello.:mrgreen:

Beati voi... non immagini quanto vi invidio... specie per uno ke pesa 52 kg + 6,4 kg di bici ed ama particolarmente la salita e la montagna... Quì per vedere una salita vera bisogna ogni volta caricare la bici in auto e spostarsi...

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
43
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
predator ha scritto:
perchè non ti trasferisci dalle nostre parti? :mrgreen:
é una questione di tempo.. io sono un futuro prof di scuola media e sono nelle graduatorie provinciali... quindi prima o poi mi kiameranno x qualke supplenza all'inizio ed è molto più probabile ke mi chiamino al nord...
E poi soffro troppo quando vedo le vostre foto scattate sui vari passi mitici ke avete al nord e così ho deciso ke non appena ho un week-end libero mi carico la bici in makkina, faccio la valigia e vado in qualke bad&breakfast nei pressi della salita ke ho deciso di fare di volta in volta... Mi piace come idea... non è un caso se ho una bici leggera... l'ho fatta apposta così per fare le salite.. non di certo per farmi vedere o notare..

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
é una questione di tempo.. io sono un futuro prof di scuola media e sono nelle graduatorie provinciali... quindi prima o poi mi kiameranno x qualke supplenza all'inizio ed è molto più probabile ke mi chiamino al nord...
E poi soffro troppo quando vedo le vostre foto scattate sui vari passi mitici ke avete al nord e così ho deciso ke non appena ho un week-end libero mi carico la bici in makkina, faccio la valigia e vado in qualke bad&breakfast nei pressi della salita ke ho deciso di fare di volta in volta... Mi piace come idea... non è un caso se ho una bici leggera... l'ho fatta apposta così per fare le salite.. non di certo per farmi vedere o notare..

spero che arrivi primo nelle graduatorie di prof. che nelle salite da ciclista...:mrgreen: se un giorrno dovessi venire qui a Torino le montagne non ti mancheranno stai pur certo che avrai modo di divertirti con le salite ma quelle vere!!!!!!o-o

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Beati voi... non immagini quanto vi invidio... specie per uno ke pesa 52 kg + 6,4 kg di bici ed ama particolarmente la salita e la montagna... Quì per vedere una salita vera bisogna ogni volta caricare la bici in auto e spostarsi...

sicuramente andrai forte in salita!!!

fai come me emigra al nord :mrgreen:

se passi dalle mie parti fammi un fischio, sarò lieto di accompagnarti in giri che purtroppo ,data la morfologia del territorio pugliese, puoi solo sognarti.

ciao
saverio

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
per mettere insieme 1000 mt. di dislivello, in un uscita, ho dovuto fare tre salite della mia zona, Castel del Monte, Cavone e Minervino.....:mrgreen:

genchid

Pignone
11 Maggio 2010
163
35
51
Palo del colle
Visita sito
Bici
da corsa
sicuramente andrai forte in salita!!!

fai come me emigra al nord :mrgreen:

se passi dalle mie parti fammi un fischio, sarò lieto di accompagnarti in giri che purtroppo ,data la morfologia del territorio pugliese, puoi solo sognarti.

ciao
saverio
Premesso che io sono scarso..Mi chiedo..ma se uno pesa 60 kg per poter spingere sui pedali dovrebbe avere un minimo di massa muscolare...ok la leggerezza, ma 60 kg non sono pochi per avere sufficienti energie per andare forte in salita? tutto è relativo, io con 1000 km al mese non riesco ad andare sotto i 74 e non sono altissimo..1.75...bo!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Premesso che io sono scarso..Mi chiedo..ma se uno pesa 60 kg per poter spingere sui pedali dovrebbe avere un minimo di massa muscolare...ok la leggerezza, ma 60 kg non sono pochi per avere sufficienti energie per andare forte in salita? tutto è relativo, io con 1000 km al mese non riesco ad andare sotto i 74 e non sono altissimo..1.75...bo!

anche tu hai ragione, quello che conta in salita è sempre il rapporto peso potenza. Per esperienza ti dico che c'e' gente che pesa più di me e neanche mi vede in salita nonostante io abbia un peso non elevato.

Inoltre bisogna anche tener conto della pendenza della salita, più ripida è più il peso fa la differenza.

genchid qualche chilo probabilmente potresti perderlo e ti aiuterebbe sicuramente a migliorare le prestazioni in salita, ovvio che dovresti oltre che allenarti abbinare una giusta alimentazione

ciao
saverio

genchid

Pignone
11 Maggio 2010
163
35
51
Palo del colle
Visita sito
Bici
da corsa
anche tu hai ragione, quello che conta in salita è sempre il rapporto peso potenza. Per esperienza ti dico che c'e' gente che pesa più di me e neanche mi vede in salita nonostante io abbia un peso non elevato.

Inoltre bisogna anche tener conto della pendenza della salita, più ripida è più il peso fa la differenza.

genchid qualche chilo probabilmente potresti perderlo e ti aiuterebbe sicuramente a migliorare le prestazioni in salita, ovvio che dovresti oltre che allenarti abbinare una giusta alimentazione

ciao
saverio
Hai ragione, faccio ciclismo da poco e ancora non ho la "costituzione" del ciclista, 'stinverno ci darò detro e conto di poter arrivare a 70kg...dolci permettendo... ;)

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Hai ragione, faccio ciclismo da poco e ancora non ho la "costituzione" del ciclista, 'stinverno ci darò detro e conto di poter arrivare a 70kg...dolci permettendo... ;)

vedrai che ogni anno che passa si migliora sempre ed il tuo fisico si trasforma. Quando ho iniziato nel 2004 pesavo 76kg ora ne peso 63/64kg

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
Io sono 1.70 x 75 kg, l' anno scorso quando ho iniziato ero 83 kg.
Su salite "pedalabili" vado benino (ero sempre l 'ultimo del gruppo invece ora non più).....salite con pendenze alte invece le soffro abbastanza.......

pako82

Pedivella
7 Luglio 2008
422
6
43
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
Cervèlo Rs (2008)
è tutto relativo... è il bello del ciclismo... sopratutto perkè in questo sport lo stato di forma conta di più delle caratteristiche e attitudini personali... tanto per fare un esempio uno può pesare anke 60 chili o meno ma se non esce da un mese è assolutamente normale che venga superato in salita da uno più pesante di lui 20 chili che però si allena regolarmente! Semmai a parità di forma allora lì vengono fuori le caratteristiche personali.... Certo ke per noi amatori è un problema mantenere un buon stato di forma causa lavoro, famiglia, impegni vari ed eventuali, ecc....in certi periodi ci si riesce, in altri no...almeno per me è così...

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
è tutto relativo... è il bello del ciclismo... sopratutto perkè in questo sport lo stato di forma conta di più delle caratteristiche e attitudini personali... tanto per fare un esempio uno può pesare anke 60 chili o meno ma se non esce da un mese è assolutamente normale che venga superato in salita da uno più pesante di lui 20 chili che però si allena regolarmente! Semmai a parità di forma allora lì vengono fuori le caratteristiche personali.... Certo ke per noi amatori è un problema mantenere un buon stato di forma causa lavoro, famiglia, impegni vari ed eventuali, ecc....in certi periodi ci si riesce, in altri no...almeno per me è così...

e soprattutto ci vuole la testa o-o

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
quoto quello che hai detto, purtroppo il ciclismo fatto ad un certo livello porta via tempo ,ed il tempo lo devi cercare di rubare.:mrgreen:

mi spiace che in queste mie vacanze non ho conosciuto nessuno personalmente, sarà per Natale :-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.