Si narra che un vigile...

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
E io che sto pianificando un 210 km during Ramadan ( approx. sabato 4 settembre ), con itinerario Bologna - Pistoia - Prato - Vernio - Castiglione dei P. - Rioveggio - Sasso Marconi - Bologna,
raccogliendo una piccola sfida di un anno fa.... :mrgreen: :yoga:

<< [...] tralasciando il discorso etico, prova a farti 200km senza bere e mangiare e poi dimmi se lo spirito ti può aiutare >>
seriamente, amico abu, trovo sia una cosa alquanto pericolosa, dopo i 180 km la visione della vita e della morte cambia radicalmente (vero), solo un fisico nutrito regolarmente, e non lasciato in balia dei soli lipidi accumulati in anni ed anni di faticose cene e banchetti, consente alla mente di gestire le risorse a disposizione per terminare il percorso.
La dimensione a cui siamo abituati noi ( metto anche te) a pedalare, è quella dell'agonismo mentre, oltre i 180 km, per i derelitti, la pedalata dev'essere di tipo "conservativo", volta a raggiungere un obbiettivo di endurance.... Ecco perchè rimarco il fatto di non voler più superare i 130 km, perchè se l'andare in bdc dev'essere divertimento, per me il divertimento è dare fondo all'energie in 4/5 ore provando a tirarmi il collo sulle salite e spingendo in pianura, e non andare via con "calma"

una sorta di "prendi la carpa" (ergo: carpe diem) basata sulle mie capacità....

poi, che anche così non vada una cippa, è un altro disquisire :asd2:
:mrgreen:

Vi terrò aggiornati... naturalmente sarebbe bello se qualcuno fosse della partita, anche solo per qualche tratto..
come ho già avuto modo di rimarcare, d'ora in poi massimo 130 km....
=== allego link al 3d, dove peraltro un ispiratissimo Mescal ebbe a scrivere:

trovo veramente eccezionale la determinazione di abu yasin, raramente si trova in un individuo la decisione e l'integrità morale nel perseguire le proprie passioni rimanendo fedeli ad una scelta filosofica.

a mio avviso è questo, in sostanza, il pensiero che dovrebbe passare leggendo le gesta dello "squalo della molinella" che, nel momento storico (ciclisticamente parlando, ovvio) in cui certi "fenomeni" vengono smascherati nella loro piccolezza, non mi pare cosa da poco.

per come conosco abu yasin (ci sentiamo al telefono regolarmente), escludo, data la sua modestia, che l' esposizione dei fatti sia stata dettata da altri fini, tipo il vantarsi o l'esortare certe pratiche, se lo si seguisse sul forum, si capirebbe quanto ama,segue e comprende il ciclismo....

quando poi deciderà di tirare fuori la Ferrari dal garage vedrete che scioglierà tutte le riserve

ora basta se no mi si esalta ed intasa il forum con disquisizioni filosofiche comprensibili solo a laureati in storia aramaica ed a pippo pozzato :mrgreen::mrgreen:

ragazzi, che classe....

Non male per un 3d nato sulla scia di un tutor di provincia..

scontato, ma di sicuro effetto

Deve certo trattarsi di una persona notevole...
per caso insinui che io sia un "po" su con i kg?!?! :angrymod:
o quantomeno dotata di notevole appetito....
“Quando l'appetito c'è
io mi sento come un re.
Non mi importa se
tu non pensi a me
quando l'appetito c'è!”

citazionecitazionecitazionecitazione

Approfitto di questo spazio e della vostra consueta benevolenza per salutare il buon Mescal...
i miei omaggi anche a Lei :face4:

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
questi sono alcuni passi
vedo troppo "azzurro" e troppo "verde" in questi profili altimetrici.. :face4:

per non farci mancare niente, abbiamo pure sbagliato strada, 17 km sul passo del biscia e ritorno....
la variante "simpatia" è un momento imprescindibile delle uscite in terre ignote..

percorso completo, che non farò mai più, d'ora in avanti max 130 km
la GdM 3.0 sarà di 131km.. l'ultimo per arrivare in trattoria.. :asd2:

comunque a casa ci sono arrivato, alla faccia di chi dice che oltre i 200 ci vanno solo i duri e puri, io mi son portato a spasso il mio quintale :asd2:

:face4:
anche Ercolino, si portava dietro i suoi bei 3 q.li e mezzo :face4:

ercolino.jpg

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
seriamente, amico abu, trovo sia una cosa alquanto pericolosa, dopo i 180 km la visione della vita e della morte cambia radicalmente (vero), solo un fisico nutrito regolarmente, e non lasciato in balia dei soli lipidi accumulati in anni ed anni di faticose cene e banchetti, consente alla mente di gestire le risorse a disposizione per terminare il percorso.
La dimensione a cui siamo abituati noi ( metto anche te) a pedalare, è quella dell'agonismo mentre, oltre i 180 km, per i derelitti, la pedalata dev'essere di tipo "conservativo", volta a raggiungere un obbiettivo di endurance....

Apprezzando la tua apprensione ( piccola divagazione linguistica in ossequio all'ottimo Parketz ), domani dovrei fare una parte del percorso ( Bologna - Porretta Terme... ritorno sulla SS64... a Vergato salita per Grizzana Morandi e rientro da Rioveggio - Vado - Sasso Marconi )...

YouTube - DUCATI ST4 PERFORMANCE - 3 -
[ giusto per dare un'idea... anche se in realtà quel tratto io lo farò in discesa ]....

Informarotti sull'esito dell'uscita... ( non so ancora se portarmi comunque una borraccia per rinfrescarmi la testa o optare per una scelta più marcatamente grammomaniaca :mrgreen::mrgreen: )....

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Apprezzando la tua apprensione ( piccola divagazione linguistica in ossequio all'ottimo Parketz ), domani dovrei fare una parte del percorso ( Bologna - Porretta Terme... ritorno sulla SS64... a Vergato salita per Grizzana Morandi e rientro da Rioveggio - Vado - Sasso Marconi )...

YouTube - DUCATI ST4 PERFORMANCE - 3 -
[ giusto per dare un'idea... anche se in realtà quel tratto io lo farò in discesa ]....

Informarotti sull'esito dell'uscita... ( non so ancora se portarmi comunque una borraccia per rinfrescarmi la testa o optare per una scelta più marcatamente grammomaniaca :mrgreen::mrgreen: )....

Anche se può essere una tentazione diabolica, la borraccia portala. C'è un caldo che sembrano due. Oggi 30° a 2000 mt. s.l.m.

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Anche se può essere una tentazione diabolica, la borraccia portala. C'è un caldo che sembrano due. Oggi 30° a 2000 mt. s.l.m.

La prossima volta lo farò senzaltro... ;pirlùn^

Stamattina son partito tardissimo ( intorno alle 12 ).. e arrancare sulla salita per Grizzana senza acqua per bagnarmi la testa è stato massacrante... tanto che a metà salita son tornato giù e ho preso per Castiglione...

gambe ne avevo anche, ma di testa proprio non c'ero....

Comunque un 90ello l'ho fatto.. nelle ore più calde della giornata :wacko::impic:...
Son rientrato alle 15,30... e al tramonto mancano ancora una ventina di minuti abbondanti....

Sto sognando una bottiglia di tè freddo al limone..... :sbavon:

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
pensa ad Iceman che risale lo Stelvio, servirà per distrarti :asd2:
se poi lo fai in tempo reale, per un due orette e mezza dovresti essere occupato..

Fai quasi 3 ore effettive (2h e 54') più le soste per le foto.

Equipo pensa Parketz infierire su uomo del ghiaccio che è buona persona....

Equipo pensa quando Kreuziger arriva Parketz smette di ridere.... :mrgreen:

A uomo del ghiaccio è bastanza che domani in lavoro si presenta Irina e Serghey va da Lubianka dove lavora Parketz. :mrgreen: :asd2:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
“Quando l'appetito c'è
io mi sento come un re.
Non mi importa se
tu non pensi a me
quando l'appetito c'è!”

citazionecitazionecitazionecitazione

"Se hai paura di ingrassare,
fai a meno di mangiare!!!
Non pensare a me,
mangerò per tre,
quando l'appetito c'è!!!"

Grandissima citazione o-o
:offtopic: Sono fuori tema dato che c'è un topic apposito, ma Obelix l'hai mai avuto come avatar?​

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Allora, rivisto il percorso in chiave conservativa ( della serie, parto direttamente da casa in bici così risparmio quel po' di gasolio... di questi tempi :mrgreen: )...

Quindi il percorso del 200 km RFR ( Ramadan Fasting Rider ) sarebbe questo:

Marmorta - Conselice - Imola - Riolo Terme - Casola Valsenio - Palazzuolo sul Senio - Marradi - Faenza - Ravenna - SS16 - Argenta - Marmorta

In totale dovrebbero essere 206 km con una salita nella prima parte ( Palazzuolo per Marradi )...

Domenica ne provo una parte ( Imola - Palazzuolo - Marradi - Faenza - Imola )....

'Notte..

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Com'è andato il giretto? Oggi la temperatura era anche gradevole dai o-o
Ieri non son proprio uscito di casa, nemmeno a vuotare la spazzatura...

Son mezzo bloccato con la schiena :scassat:, ma oggi conto di uscire e recuperare il lungo domani.

Sono ancora incerto se fare i 200 sabato o domenica... o non farli proprio che sarebbe meglio... :yoga:

oramai la luna si è fatta, stasera grande festa

Non so cosa intendi, ma oggi siamo al 20 di Ramadan; la Festa della Rottura del Digiuno dovrebbe essere il 9 o 10 settembre, a seconda che il mese risulti di 29 o 30 giorni...

Magari intendevi un'altra cosa... ;nonzo%