E io che sto pianificando un 210 km during Ramadan ( approx. sabato 4 settembre ), con itinerario Bologna - Pistoia - Prato - Vernio - Castiglione dei P. - Rioveggio - Sasso Marconi - Bologna,
raccogliendo una piccola sfida di un anno fa....![]()
![]()
seriamente, amico abu, trovo sia una cosa alquanto pericolosa, dopo i 180 km la visione della vita e della morte cambia radicalmente (vero), solo un fisico nutrito regolarmente, e non lasciato in balia dei soli lipidi accumulati in anni ed anni di faticose cene e banchetti, consente alla mente di gestire le risorse a disposizione per terminare il percorso.<< [...] tralasciando il discorso etico, prova a farti 200km senza bere e mangiare e poi dimmi se lo spirito ti può aiutare >>
La dimensione a cui siamo abituati noi ( metto anche te) a pedalare, è quella dell'agonismo mentre, oltre i 180 km, per i derelitti, la pedalata dev'essere di tipo "conservativo", volta a raggiungere un obbiettivo di endurance.... Ecco perchè rimarco il fatto di non voler più superare i 130 km, perchè se l'andare in bdc dev'essere divertimento, per me il divertimento è dare fondo all'energie in 4/5 ore provando a tirarmi il collo sulle salite e spingendo in pianura, e non andare via con "calma"
una sorta di "prendi la carpa" (ergo: carpe diem) basata sulle mie capacità....
poi, che anche così non vada una cippa, è un altro disquisire :asd2:
come ho già avuto modo di rimarcare, d'ora in poi massimo 130 km....Vi terrò aggiornati... naturalmente sarebbe bello se qualcuno fosse della partita, anche solo per qualche tratto..
=== allego link al 3d, dove peraltro un ispiratissimo Mescal ebbe a scrivere:
trovo veramente eccezionale la determinazione di abu yasin, raramente si trova in un individuo la decisione e l'integrità morale nel perseguire le proprie passioni rimanendo fedeli ad una scelta filosofica.
a mio avviso è questo, in sostanza, il pensiero che dovrebbe passare leggendo le gesta dello "squalo della molinella" che, nel momento storico (ciclisticamente parlando, ovvio) in cui certi "fenomeni" vengono smascherati nella loro piccolezza, non mi pare cosa da poco.
per come conosco abu yasin (ci sentiamo al telefono regolarmente), escludo, data la sua modestia, che l' esposizione dei fatti sia stata dettata da altri fini, tipo il vantarsi o l'esortare certe pratiche, se lo si seguisse sul forum, si capirebbe quanto ama,segue e comprende il ciclismo....
quando poi deciderà di tirare fuori la Ferrari dal garage vedrete che scioglierà tutte le riserve
ora basta se no mi si esalta ed intasa il forum con disquisizioni filosofiche comprensibili solo a laureati in storia aramaica ed a pippo pozzato![]()
ragazzi, che classe....
Non male per un 3d nato sulla scia di un tutor di provincia..
scontato, ma di sicuro effetto
per caso insinui che io sia un "po" su con i kg?!?! :angrymod:Deve certo trattarsi di una persona notevole...
o quantomeno dotata di notevole appetito....
Quando l'appetito c'è
io mi sento come un re.
Non mi importa se
tu non pensi a me
quando l'appetito c'è!
io mi sento come un re.
Non mi importa se
tu non pensi a me
quando l'appetito c'è!
citazionecitazionecitazionecitazione
i miei omaggi anche a Lei :face4:Approfitto di questo spazio e della vostra consueta benevolenza per salutare il buon Mescal...

:impic:...

Sono fuori tema dato che c'è un topic apposito, ma Obelix l'hai mai avuto come avatar?

, ma oggi conto di uscire e recuperare il lungo domani.