Gare in Salita Cronoscalate ecc.

somaro

Apprendista Velocista
Campionato italiano della montagna 05/09/2010 Varallo Sesia-Alpe di Mera

Sul sito [url]www.velovalsesia.it[/URL] ci sono tutte le informazioni utili. Desideravo solo alcune puntualizzazioni:
- La salita ha un andamento regolare e rispecchia l'altimetria pubblicata o presenta variazioni di pendenza? Pendenza massima?
- Avevo sentito dire che la strada è dissestata: è ancora così o è stata riparata?

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
11-09-2010 Bobbio Pellice
4a CRONOSCALATA DEL BARBARA
4° TROFEO CAI UGET VAL PELLICE

Perlà (708 m) - Rifugio Barbara Lowrie(1753m.).
9,3 Km - 1045 m di dislivello

PROGRAMMA
Dalle ore12.00 ritrovo ed iscrizioni presso il laghetto Nais di Bobbio Pellice.
Ore 14.00 partenza del primo concorrente dalla frazione Perlà (partenze successive ogni minuto).

Percorso: strada vicinale della Comba dei Carbonieri.

Premiazioni: all’arrivo dell’ultimo partecipante presso il rifugio Barbara Lowrie.

La strada sarà chiusa dalle 13.45 fino al passaggio dell’ultimo concorrente.

L’organizzazione si occuperà di portare all’arrivo eventuali zainetti, con il cambio per la discesa, consegnati entro le 13.30 nel luogo dell’iscrizione.

VIGE IL REGOLAMENTO U.I.S.P.
Per motivi organizzativi è gradita una pre-iscrizione telefonica: (ore serali)
Canale Mauro 328 86.74.806. Ricco pacco gara garantito per i primi 100 iscritti.

Si proseguirà alla sera con una festa in onore degli atleti.
Informazioni: rifugio Barbara 0121 93.00.77

Pranzo convenzionato presso il ristorante laghetto Nais (ritrovo) per tutti gli atleti e famigliari telefonando al numero 0121 95.77.76.

La sera, su prenotazione, il rifugio Barbara (arrivo) propone a tutti i concorrenti e simpatizzanti una cena con antipasti misti, grigliata di carne e verdure, dolce a 16,00 euro. Prenotazioni al numero 0121 93.00.77

MONTEPREMI
Primo assoluto Trofeo C.A.I. UGET Val Pellice
Premiazioni per Fasce U.I.S.P.:
(Prima e Seconda) 1° medaglia oro da 21
2° medaglia oro da 19
3° medaglia oro da 17
Premiazione per categorie U.I.S.P.:
(A-B-C-D-E-SE/M-GIOV-DON) 1° medaglia oro da 17
2° medaglia oro da 15
3° medaglia oro da 13
4° premio in natura
5° premio in natura
I premi per fasce e per categorie non sono cumulabili
Vi saranno inoltre premi speciali ed un ricco sorteggio

…ed anche quest’anno vi sarà un rimborso spese per chi stabilirà il nuovo record della gara!!! (per definire la somma sarà conteggiato 1 euro per ogni iscritto)

Visto che non sarà facile battere lo strepitoso tempo di 40’28” fatto registrare dal fortissimo Tomaino Tommaso l'anno scorso, la quota potrebbe andare ad incrementare il Jackpot per il 2011.

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.782
164
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Qualcuno ha il file gps di questa gara "SABATO 4 SETTEMBRE VALDAGNO CASTELVECCHIO (VI) CAMPIONATO NORD EST SALITA"
La salita è questa: http://ke-we.net/2rm?

Grazie!

Ho trovato il volantino della gara.
Emblematica la dicitura riportata a fondo pagina, se non ho capito male sono benvoluti solo i locali ...

Allegati

• volantino_gara_salita_vald-castelv[1].pdf
    38,7 KB · Visite: 35

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Emblematica la dicitura riportata a fondo pagina, se non ho capito male sono benvoluti solo i locali ...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: questa non l'avevo mai vista..
volendo vederla in positivo forse non vogliono avere troppa gente per problemi organizzativi.. (ma allora non fare il volantino)
volendola vedere male non vogliono avere concorrrenza

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5

O è una nota per eventuali tasse da pagare per la divulgazione del volantino in territorio extra-comunale..... Il campionato Nord-est è sempre stato aperto agli extra-regionali.

Gian79

Pignone
20 Novembre 2008
124
4
Caldogno (VI)
gian4gian.posterous.com
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
O è una nota per eventuali tasse da pagare per la divulgazione del volantino in territorio extra-comunale..... Il campionato Nord-est è sempre stato aperto agli extra-regionali.

Tasse lo mettono di routine sui volantini dell'UDACE Vicenza.
Inoltre c'è questa gara anche sul sito dell'UDACE.

La salita l'ho fatta qualche mese fa è bella tosta soprattutto lo strappo finale.

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.782
164
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
mi rendo conto che non ha più senso iscriversi con la fci!!! il prossimo anno mi sa che vado con l'udace perchè praticamente organizzano gare in salita solo per loro....:cry:

Bisognerebbe che la UISP nazionale chiudesse tutte le proprie gare ai tesserati Udace di Vicenza e delle altre province (se ce ne sono) che si divertono a chiudere le proprie corse agli altri Enti.
Dovrebbe esserci un regolamento nazionale che vieta espressamente questi comportamenti. Non è possibile che un tesserato Udace o Fci possa correre praticamente dappertutto ma a Vicenza e a Belluno no perchè magari un paio di persone hanno avuto da ridire con Menegatti.

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
ora ne ho la certezza: la gara in salita per amatori Bassano-M Grappa in programma per il 12\09\2010 è definitivamente annullata a causa dei problemi famigliari del principale organizzatore. ( e qui finiscono i miei stimoli per il 2010 :(

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
mi rendo conto che non ha più senso iscriversi con la fci!!! il prossimo anno mi sa che vado con l'udace perchè praticamente organizzano gare in salita solo per loro....:cry:

Guarda che i signori dell'udace non possono chiudere le gare a nessuno...basta che qualcuno si prenda la briga di denunciare il fatto al Coni e vedi che fine fà l'udace....

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago

Sai perchè chiudono le gare? perchè han paura del confronto...infatti appena aprono alla fci son ben pochi i corridori udace che vincono le gare e poi, dovrebbero fare i controlli antidoping...e quì casca l'asino...

somaro

Apprendista Velocista
Bisognerebbe che la UISP nazionale chiudesse tutte le proprie gare ai tesserati Udace di Vicenza e delle altre province (se ce ne sono) che si divertono a chiudere le proprie corse agli altri Enti.
Dovrebbe esserci un regolamento nazionale che vieta espressamente questi comportamenti. Non è possibile che un tesserato Udace o Fci possa correre praticamente dappertutto ma a Vicenza e a Belluno no perchè magari un paio di persone hanno avuto da ridire con Menegatti.
Addirittura Bergamo chiude la maggior parte delle proprie gare anche agli UDACE extraregionali. Il CSI (molto attivo nel bresciano) disputa molte gare chiuse solo ai propri tesserati. Comunque, c'è chi aggira l'ostacolo con il doppio tesseramento.
E addirittura vince 3 maglie con 3 Enti diversi. Per carità, è un atleta che merita certi successi sul campo, se la Società offre la possibilità di tesseramento multiplo un corridore forte dubito che rinunci (penso lo farei anch'io), ma la credibilità dei diversi Enti crolla. Se le regole esistono, vanno fatte rispettare, anche se siamo amatori, altrimenti è meglio non scriverle nemmeno.
Non cito l'atleta in questione sul forum, ma chi corre nella mia zona avrà capito chi è.

Riguardo alla postilla del volantino della gara di Valdagno: è una dicitura obbligatoria su tutti i volantini autorizzati alla divulgazione ed esposizione in luogo pubblico in un solo Comune. Se invece si trattasse di volantini da distribuire nelle cassette postali private, non ce ne sarebbe bisogno.

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.782
164
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Addirittura Bergamo chiude la maggior parte delle proprie gare anche agli UDACE extraregionali. Il CSI (molto attivo nel bresciano) disputa molte gare chiuse solo ai propri tesserati. Comunque, c'è chi aggira l'ostacolo con il doppio tesseramento.
E addirittura vince 3 maglie con 3 Enti diversi. Per carità, è un atleta che merita certi successi sul campo, se la Società offre la possibilità di tesseramento multiplo un corridore forte dubito che rinunci (penso lo farei anch'io), ma la credibilità dei diversi Enti crolla. Se le regole esistono, vanno fatte rispettare, anche se siamo amatori, altrimenti è meglio non scriverle nemmeno.
Non cito l'atleta in questione sul forum, ma chi corre nella mia zona avrà capito chi è.

Riguardo alla postilla del volantino della gara di Valdagno: è una dicitura obbligatoria su tutti i volantini autorizzati alla divulgazione ed esposizione in luogo pubblico in un solo Comune. Se invece si trattasse di volantini da distribuire nelle cassette postali private, non ce ne sarebbe bisogno.

Quello di Bergamo è un altro comitato che meriterebbe un bel richiamo da parte dell'Udace nazionale, non esiste che una gara debba essere aperta solo ai regionali.
Purtroppo dubito che finchè ci saranno certe persone a capo di questi comitati la situazione possa cambiare.
Il doppio tesseramento è sicuramente un'alternativa però è vietato e c'è il rischio che, se qualcuno fa la spia, ti squalifichino per un anno ...
L'organizzatore della gara di Valdagno mi ha confermato la chiusura a Fci e Uisp come volevasi dimostrare.

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
04-09-2010 Paesana (CN)
2° Mem. Luigi Bevilacqua
7ª prova Campionato Provinciale della Montagna
Cicloscalata

Ritrovo: 14.30 Ala Mercato Coperto piazza Piave
Partenza: 15.30

Km 13,300 (pendenza media 6,7% - max 10%)

Organizza: Cicli Reinaudo.