Bianchi Via Nirone

pappagone0_0

Pignone
12 Luglio 2010
105
13
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo e bianchi in acciaio tubi columbus (è andata in pensione)
la forma dell'orizzontale non è quello della nirone attuale, di quellla vecchia non saprei... il cannotto sterzo non mi pare nemmeno quello.
dalla vicinanza tra i tubi mi sembra un telaio molto piccolo, non è che è un modello per ragazzini o donne?
ciao, mi inserisco anch'io nella discussione, perchè ho bisogno di un consiglio: il mio "sivende" ha una bianchi via nirone (classica colorazione celeste bianchi) usata veramente poco e si vede,equipaggiata con forcella in carbonio ma con il carro in alluminio e cambio "campa" veloce da 9 pignoni !!! questa mi sembra un pò una stranezza , le ruote le classiche ambrosio inoltre il tubo orizontale non è leggermente "arcuato".io ne ho bisogno per allenarmi quando non posso andare in mtb mi piace la bdc ma per ora non è al primo posto:bua: nella mia vita..in sintesi posso fare se mi dice bene 70 80 km per una singola uscita...ho sentito parlare un gran bene della via nirone alu/carbon versioni dal 2007 in poi questa mi da l'impressione che è più vecchia come anno di coatruzione, voi cosa ne pensate visto l'utilizzo e quanto pensate sia giusto pagarla? a me la bici piace;nonzo% grazie un saluto a tutti (inserisco la foto ma questa ha il carro in carbonio)
 

Allegati

  • Via nirone.jpg
    Via nirone.jpg
    4,6 KB · Visite: 56
Ultima modifica:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.003
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ciao, mi inserisco anch'io nella discussione, perchè ho bisogno di un consiglio: il mio "sivende" ha una bianchi via nirone (classica colorazione celeste bianchi) usata veramente poco e si vede,equipaggiata con forcella in carbonio ma con il carro in alluminio e cambio "campa" veloce da 9 pignoni !!! questa mi sembra un pò una stranezza , le ruote le classiche ambrosio inoltre il tubo orizontale non è leggermente "arcuato".io ne ho bisogno per allenarmi quando non posso andare in mtb mi piace la bdc ma per ora non è al primo posto:bua: nella mia vita..in sintesi posso fare se mi dice bene 70 80 km per una singola uscita...ho sentito parlare un gran bene della via nirone alu/carbon versioni dal 2007 in poi questa mi da l'impressione che è più vecchia come anno di coatruzione, voi cosa ne pensate visto l'utilizzo e quanto pensate sia giusto pagarla? a me la bici piace;nonzo% grazie un saluto a tutti (inserisco la foto ma questa ha il carro in carbonio)
Il telaio che vedi ora è stato commercializzato nel 2007 quindi quello con orizzontale non arcuato è precedente.
cmq va benissimo, specie per l'utilizzo che indichi.
sul prezzo non saprei ma direi poco perchè è vecchia. 350? boh
quanto ti propone?
 

pappagone0_0

Pignone
12 Luglio 2010
105
13
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo e bianchi in acciaio tubi columbus (è andata in pensione)
Il telaio che vedi ora è stato commercializzato nel 2007 quindi quello con orizzontale non arcuato è precedente.
cmq va benissimo, specie per l'utilizzo che indichi.
sul prezzo non saprei ma direi poco perchè è vecchia. 350? boh
quanto ti propone?
900 io gli avevo detto al max 700 a questo punto forse mi sembra troppo....
 

pappagone0_0

Pignone
12 Luglio 2010
105
13
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo e bianchi in acciaio tubi columbus (è andata in pensione)
ahahah 1000 ti compri la nuova con il veloce nuovo ahahah
magari io ho sparato troppo basso, non so aspetta qualche altro utente, ma certamente 900 è un furto.
sono d'accordo con te, aspetto gli altri per ulteriori commenti magari sulle caratteristiche ma sono un pò scoraggiato ...
 

ALXnirone

Cronoman
6 Ottobre 2009
778
23
Vicino Bracciano (RM)
Visita sito
Ho pagato la stessa serie montata ultegra/105 1100€ a giugno 2008, giusto per darti un riferimento. Non conoscevo il forum e tante altre cose. Il modello nuovo veniva 100 € di più con il veloce ma mi sono fidato di un mezzo conosciuto e testato in famiglia. Comunque tieni presente che ha almeno 3 anni e che è comunque un usato. Io azzarderei 500-600 al massimo anche se la mia non la venderei mai per questa cifra. Poi ci sono ciclisti molto più esperti di me. Solo una domanda come mai monta il 9v e non il 10?? Che siano pezzi che il vecchio proprietario aveva in casa??
ps: il veloce 10v non so quando è uscito.
 

pappagone0_0

Pignone
12 Luglio 2010
105
13
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo e bianchi in acciaio tubi columbus (è andata in pensione)
Ho pagato la stessa serie montata ultegra/105 1100€ a giugno 2008, giusto per darti un riferimento. Non conoscevo il forum e tante altre cose. Il modello nuovo veniva 100 € di più con il veloce ma mi sono fidato di un mezzo conosciuto e testato in famiglia. Comunque tieni presente che ha almeno 3 anni e che è comunque un usato. Io azzarderei 500-600 al massimo anche se la mia non la venderei mai per questa cifra. Poi ci sono ciclisti molto più esperti di me. Solo una domanda come mai monta il 9v e non il 10?? Che siano pezzi che il vecchio proprietario aveva in casa??
ps: il veloce 10v non so quando è uscito.
so che il vecchio proprietario ha chiesto espressamente una guarnitura 53-39 al posto della compatta (se non sbaglio) , forse il meccanico ha pensato bene di integrare la cosa con un veloce... anche perchè vista la classe del telaio con alluminio al carro, a mio parere in origine c'era uno xenon o forse un sora ma non lo so.. sto azzardando.. lo scorso anno fa mi era capitata una mtb rocky mountain bellissima ma vecchia di 5 anni, il costo era buono ma ti giuro che non c'era un compenente originale!!e non mi era chiaro prezzo e qualità finale ci sono diventato matto alla fine ho rinunciato ed ho comprato la canyon che ho ora o-o ciao
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
ciao, mi inserisco anch'io nella discussione, perchè ho bisogno di un consiglio: il mio "sivende" ha una bianchi via nirone (classica colorazione celeste bianchi) usata veramente poco e si vede,equipaggiata con forcella in carbonio ma con il carro in alluminio e cambio "campa" veloce da 9 pignoni !!! questa mi sembra un pò una stranezza , le ruote le classiche ambrosio inoltre il tubo orizontale non è leggermente "arcuato".io ne ho bisogno per allenarmi quando non posso andare in mtb mi piace la bdc ma per ora non è al primo posto:bua: nella mia vita..in sintesi posso fare se mi dice bene 70 80 km per una singola uscita...ho sentito parlare un gran bene della via nirone alu/carbon versioni dal 2007 in poi questa mi da l'impressione che è più vecchia come anno di coatruzione, voi cosa ne pensate visto l'utilizzo e quanto pensate sia giusto pagarla? a me la bici piace;nonzo% grazie un saluto a tutti (inserisco la foto ma questa ha il carro in carbonio)
io ho venduto nel 2009 il modello nuovo (2008) con veloce 10v, ruote campagnolo vento e anche il carro posteriore in carbonio a 700 euro.
Quella da te indicata non la pagherei più di 350 euro da un privato, se si tratta di un negoziante potrei al massimo arrivare a 400.
900 euro è un furto!
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
io ho venduto nel 2009 il modello nuovo (2008) con veloce 10v, ruote campagnolo vento e anche il carro posteriore in carbonio a 700 euro.
Quella da te indicata non la pagherei più di 350 euro da un privato, se si tratta di un negoziante potrei al massimo arrivare a 400.
900 euro è un furto!

concordo, la mia con xenon 10v nuova l'ho pagata 750, non è il veloce ma era nuova.
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
ragazzi qualcuno è a conoscenza delle novità (se ce ne sono) sulla nirone 7 della gamma 2011? sono indecisissimo se prendere quella del 2010 sperando in un maggior sconto del venditore o se attendere il modello nuovo. ciao