Polar CS 400

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
qualcuno ha delle idee sulla validita' del test Vo2 del CS400?

a me da 65 e riflette i miglioramenti e i decadimenti della performance (quando varia)

come indice relativo mi sembra affidabile: nessuno ha considerazioni in merito??
 

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
Mi connetto all' "unità da polso" e leggo (nella scheda "Generali"):

Distanza: 1103 Km
Contachilometri: 1241 Km

Perché questa differenza? A che cosa è dovuta?
 

Antarex

Novellino
5 Marzo 2010
75
1
Maratea (PZ)
Visita sito
Bici
Olympia Khers
Salve vorrei acquistare questo polar cs400, cercando su internet sembra avere tutto ciò che mi serve, mi potete confermare la presenza di:

altimetro
inclinometro
calcolo dislivello istantaneo e della singola uscita

grazie
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Salve vorrei acquistare questo polar cs400, cercando su internet sembra avere tutto ciò che mi serve, mi potete confermare la presenza di:

altimetro
inclinometro
calcolo dislivello istantaneo e della singola uscita

grazie
altimetro si (nn ricordo se istantaneo)
Inclinometro si espresso in % e in gradi (istantaneo)
calcolo dislivello istantaneo non credo !! cmq e' presente nel riepilogo a fine uscita
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Salve vorrei acquistare questo polar cs400, cercando su internet sembra avere tutto ciò che mi serve, mi potete confermare la presenza di:

altimetro
inclinometro
calcolo dislivello istantaneo e della singola uscita

grazie

certo c'e' tutto
ma non so che sia: calcolo dislivello istantaneo

cmq ho capito piu' o meno cio' che cerchi e c'e'
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Giusto per farti capire questo e' il riepilogo dati della mia uscita di oggi, mi rileva da solo pure i colli fatti

_____________________________________________

Dati Valore Unità
Durata 2,35,36
Frequenza campionamento 1 s

Consumo energetico 2685 kcal
Numero battiti 26454 battiti
Recupero -45 battiti
Frequenza cardiaca min 129 bpm
Frequenza cardiaca media 170 bpm
Frequenza cardiaca max 198 bpm
Deviazione standard 14,1 bpm

Min Velocità 3,7 km/h
Media Velocità 27,0 km/h
Max Velocità 60,4 km/h
Distanza 69,9 km
Contachilometri 1603 km

Cadenza min 11 giri/min
Cadenza media 93 giri/min
Cadenza max 129 giri/min
Tempo a ruota libera 0,13,37 (8.8 %)
Distanza a ruota libera 7,4 km (10.6 %)

Altitudine min 159 m
Altitudine media 299 m
Altitudine max 526 m
Salita 785 m
Discesa 789 m
Pendii 4
V.A.M. 303 m/h
_____________________________________________

Grafico che ti tira fuori:
all'inizio e alla fine di ogni salita faccio l'intermedio cosi' ho tutti i dati della salita
nella foto c'e' il dato del colle brianza (lato coppa agostoni quello classico classico)





http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/4306
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Giusto per farti capire questo e' il riepilogo dati della mia uscita di oggi, mi rileva da solo pure i colli fatti

_____________________________________________

Dati Valore Unità
Durata 2,35,36
Frequenza campionamento 1 s

Consumo energetico 2685 kcal
Numero battiti 26454 battiti
Recupero -45 battiti
Frequenza cardiaca min 129 bpm
Frequenza cardiaca media 170 bpm
Frequenza cardiaca max 198 bpm
Deviazione standard 14,1 bpm

Min Velocità 3,7 km/h
Media Velocità 27,0 km/h
Max Velocità 60,4 km/h
Distanza 69,9 km
Contachilometri 1603 km

Cadenza min 11 giri/min
Cadenza media 93 giri/min
Cadenza max 129 giri/min
Tempo a ruota libera 0,13,37 (8.8 %)
Distanza a ruota libera 7,4 km (10.6 %)

Altitudine min 159 m
Altitudine media 299 m
Altitudine max 526 m
Salita 785 m
Discesa 789 m
Pendii 4
V.A.M. 303 m/h

2685 Kcal x 2:35 e 69 km mi sembrano troppo veramnte troppe ;nonzo%
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
come tutti gli algoritmi polar e' molto influenzato dal valore dei battiti quindi e' ragionevole,

Salita 1 battiti medi 174 - Monticello da lesmo
Salita 2 battiti medi 187 - Ello
Salita 3 battiti medi 186 - Colle B.za
Salita 4 battiti medi 185 - Sirtori



ti dico che rispetto a CS 100 mi stima piu' calorie non so rispetto ad altro

era la mia prima uscita col cadenzometro di pedalata, mi sono esercitato e vedere come andavo nelle 4 salite con un rapporto agilissimo 50*23 e imponendomi di non scendere sotto gli 80 di cadenza media in salita (sul Colle non ce l'ho fatta)

http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/4306
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
io sto perdendo davvero la pazienza con polar, non so più cosa inventarmi:

ho 3 bici con relativi supporti e sensori...
la bici principale non funziona più quello della velocità, lo cambio con un'altro e va, allora apro il sensore e cambio la pila ma prima di riattaccarlo con Attack lo provo ma non va proprio!!!!
Poi discorso fascia..... ora funziona e ora no, anche qui ho cambiato la pila da poco.

cosa mi consigliate?
forse passo a Garmin
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
io sto perdendo davvero la pazienza con polar, non so più cosa inventarmi:

ho 3 bici con relativi supporti e sensori...
la bici principale non funziona più quello della velocità, lo cambio con un'altro e va, allora apro il sensore e cambio la pila ma prima di riattaccarlo con Attack lo provo ma non va proprio!!!!
Poi discorso fascia..... ora funziona e ora no, anche qui ho cambiato la pila da poco.

cosa mi consigliate?
forse passo a Garmin
al sensore di velocita' non si cambia la pila lo si butta chi ha fatto l'esperimento gli e' fallito
 

maobene

Pignone
4 Marzo 2009
259
5
57
conegliano (tv)
Visita sito
io sto perdendo davvero la pazienza con polar, non so più cosa inventarmi:

ho 3 bici con relativi supporti e sensori...
la bici principale non funziona più quello della velocità, lo cambio con un'altro e va, allora apro il sensore e cambio la pila ma prima di riattaccarlo con Attack lo provo ma non va proprio!!!!
Codice:
Poi discorso fascia..... ora funziona e ora no, anche qui ho cambiato la pila da poco.
 
cosa mi consigliate? 
forse passo a Garmin


Se hai la fascia quella in tessuto allora l'unica soluzione e' prenderne una di nuova se hai gia' fatto tutti i tentativi possibili....secondo me' succede che si rompe qualche filamento e non trasmette piu' bene....difficile che dipenda dalla batteria se l'hai cambiata da poco....io nella fascia nuova ho messo la batteria di quella vecchia che avra' 2 anni e funziona perfettamente. La fascia l'ho trovata in un sito tedesco x 25 euro compresa la spedizione,altrimenti la trovi solo insieme al trasmettitore ma il tutto ti costa almeno 45 euro.
Ciao