Polar CS 400

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Ciao...volevo intromettermi nella discussione dato che sto decidendo quale ciclocomputer comprare e sono indeciso proprio tra il polar cs400 e il sigma rox 9.0
Ne volevo approfittare per chiedere un consiglio....quale dei 2? Sono veramente molto indeciso tra questi 2 modelli...

Ero anche io a suo tempo indeciso tra i due modelli, e poi per questioni di costo/offerta ho preso il polar cs400 con cardio e cadenza.
Mai pentito! Un ottimo ciclocomputer secondo me.
 

Crusader

Apprendista Velocista
8 Giugno 2009
1.444
18
41
Brescia
Visita sito
Bici
Bici
Problema: se durante l'uscita mi fermo per una pausa, mi allontano dal polar e finito risalgo in sella il cardio impazzisce e mi dà più di 210 bpm... l'unica soluzione è quella di spegnere il polar e ripartire... non c'è altro modo?
 

giordy

Pignone
14 Febbraio 2008
174
1
Valtellina
Visita sito
Problema: se durante l'uscita mi fermo per una pausa, mi allontano dal polar e finito risalgo in sella il cardio impazzisce e mi dà più di 210 bpm... l'unica soluzione è quella di spegnere il polar e ripartire... non c'è altro modo?

Per ovviare a questo problema io se mi dovevo allontanare lo toglievo e lo portavo con me e poi ripartiva senza alcun problema,anche perchè non mi fidavo a lasciare abbandonato il mio cs 400 che poi ho venduto per passare all'edge 500 comunque non mi ha mai dato particolari problemi e il software mi sembrava migliore di quello in dotazione garmin
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Oggi il mio sensore di cadenza ha smesso di funzionare, prima di spendere 50 euro per uno nuovo, mi sono divertito nello smontarlo, come? come suggerito qui sul forum, con un taglierino arroventito e ho "tagliato" la parte inferiore, quella ha contatto con la bici. Ne è venuta fuori la batteria, una CR1632 e il circuito eletronico. Volevo cambiare la batteria, l'ho prima misurata ed era ancora carica, dopo ben 2 anni di utilizzo. Allora ho pensato che dipendesse dal circuito, La mia domanda è questa, non è che come per i fusori delle fotocopiatrici, il circuito elettronico abbia qualche contatore, che anche se la pila risulti carica, dopo quel "tot" di giri non deve funzionare più? Perche la pila, come detto è carica, il sensore di cadenza, botte non ne ha avute, mi viene strano capire perchè non funzioni...
2 Domanda, quando avvio il mio computerino prima di vedere tutto il display in funzione correttamente, il monitor va e viene, mi sparisce tutto, funziona regolarmente, ma per qualche secondo il display è vuoto, sento solo il "bip" poi torno tutto nella normalità, per esempio se passo da bici 1 a bici 2 mi sta circa 10 - 15 sec. completamente vuoto, poi torno il display perfettamemnte funzionante. Che sia la pilona, ma non me la indica!
 

Crusader

Apprendista Velocista
8 Giugno 2009
1.444
18
41
Brescia
Visita sito
Bici
Bici
Disperato... giro disastroso e una gran voglia di prendere il polar e lanciarlo nel fiumiciattolo in parte.

Alla partenza segna 212 bpm... amen.

Spengo e riaccendo.

Riparte.

212 bpm. Me ne frego e parto.

Dopo 15 minuti con bpm assurdi sembra tornare alla normalità, pura illusione che dura giusto 3 minuti...poi 0 bpm.

Spengo e riaccendo.

212 bpm. Amen.

Tutto il giro così. Ora, chiedo a voi...cosa può essere?
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Disperato... giro disastroso e una gran voglia di prendere il polar e lanciarlo nel fiumiciattolo in parte.

Alla partenza segna 212 bpm... amen.
Spengo e riaccendo.
Riparte.
212 bpm. Me ne frego e parto.
Dopo 15 minuti con bpm assurdi sembra tornare alla normalità, pura illusione che dura giusto 3 minuti...poi 0 bpm.
Spengo e riaccendo.
212 bpm. Amen.
Tutto il giro così. Ora, chiedo a voi...cosa può essere?

Che eri fuori soglia :-x scherzo.....
Potrebbe essere la pila del cardio ;nonzo%
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Disperato... giro disastroso e una gran voglia di prendere il polar e lanciarlo nel fiumiciattolo in parte.

Alla partenza segna 212 bpm... amen.

Spengo e riaccendo.

Riparte.

212 bpm. Me ne frego e parto.

Dopo 15 minuti con bpm assurdi sembra tornare alla normalità, pura illusione che dura giusto 3 minuti...poi 0 bpm.

Spengo e riaccendo.

212 bpm. Amen.

Tutto il giro così. Ora, chiedo a voi...cosa può essere?

Probabilmente è la pila della fascia cardio. Oppure non hai bagnato bene gli elettrodi prima di indossarlo; sembra una banalità, ma fa la differenza.
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
probabilme e' cosi'
pila scarica o elettrodi nn bagnati a sufficenza

O al massimo avevo letto di alcuni utenti a cui dava problemi a causa di maglie troppo larghe che "sbattevano" sul sensore; ma non penso sia questo il caso.

(:mrgreen: sufficienza va con la "i" :rosik: :mrgreen:)
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Pure con i miei amici l'abbiam presa un pò sul ridere :mrgreen:

Domani verifico la pila del cardio, per "bagnare bene gli elettrodi" intendete? ;nonzo%

Io di solito apro la fontana e li bagno prima di ogni uscita, poi 1 volta al mese butto la fascia in lavatrice (in estate più spesso), non mi ha mai dato particolare problemi (il cardio)!!!
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Pure con i miei amici l'abbiam presa un pò sul ridere :mrgreen:

Domani verifico la pila del cardio, per "bagnare bene gli elettrodi" intendete? ;nonzo%

Praticamente la fascia nella sulla parte a contatto con la pelle ha due stricie più chiare, che sono gli elettrodi.
Io ogni volta prima di indossarla passo tutta la parte posteriore sotto il getto d'acqua del lavandino e poi appoggio sopra un asciugamano in modo che assorba l'acqua in più sulla fascia, ma che lasci bagnati/ben umidi gli elettrodi. Poi la indosso, e funziona tutto alla perfezione.
OVVIAMENTE STACCA PRIMA LA PARTE DOVE C'E' LA BATTERIA, CHE E' ATTACCATA CON DUE BOTTONI ALLA FASCIA.
Stesso procedimento al ritorno, per lavare via più o meno il sudore, e la lascio asciugare all'aria.
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Praticamente la fascia nella sulla parte a contatto con la pelle ha due stricie più chiare, che sono gli elettrodi.
Io ogni volta prima di indossarla passo tutta la parte posteriore sotto il getto d'acqua del lavandino e poi appoggio sopra un asciugamano in modo che assorba l'acqua in più sulla fascia, ma che lasci bagnati/ben umidi gli elettrodi. Poi la indosso, e funziona tutto alla perfezione.
OVVIAMENTE STACCA PRIMA LA PARTE DOVE C'E' LA BATTERIA, CHE E' ATTACCATA CON DUE BOTTONI ALLA FASCIA.
Stesso procedimento al ritorno, per lavare via più o meno il sudore, e la lascio asciugare all'aria.

io faccio prima con una bella slinguata, e cmq anche se non li bagno funziona alla perfezione senza mai avermi perso un battito sia col CS100 che col 400, l'unica nota da segnalare e' che col passaggio dal 100 al 400 sotto i cavi elettrici che mi sbananavano i dati segnandomi 220 bpm ora non ho piu' interferenze che prima avevo col CS100 (stessi sensori e fascia cardio sulle 3 bici), le interferenze restano solo sulla velocita' e sempre nei soliti 2 passaggi che oramai conosco

o-o
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Oggi il mio sensore di cadenza ha smesso di funzionare, prima di spendere 50 euro per uno nuovo, mi sono divertito nello smontarlo, come? come suggerito qui sul forum, con un taglierino arroventito e ho "tagliato" la parte inferiore, quella ha contatto con la bici. Ne è venuta fuori la batteria, una CR1632 e il circuito eletronico. Volevo cambiare la batteria, l'ho prima misurata ed era ancora carica, dopo ben 2 anni di utilizzo. Allora ho pensato che dipendesse dal circuito, La mia domanda è questa, non è che come per i fusori delle fotocopiatrici, il circuito elettronico abbia qualche contatore, che anche se la pila risulti carica, dopo quel "tot" di giri non deve funzionare più? Perche la pila, come detto è carica, il sensore di cadenza, botte non ne ha avute, mi viene strano capire perchè non funzioni...
2 Domanda, quando avvio il mio computerino prima di vedere tutto il display in funzione correttamente, il monitor va e viene, mi sparisce tutto, funziona regolarmente, ma per qualche secondo il display è vuoto, sento solo il "bip" poi torno tutto nella normalità, per esempio se passo da bici 1 a bici 2 mi sta circa 10 - 15 sec. completamente vuoto, poi torno il display perfettamemnte funzionante. Che sia la pilona, ma non me la indica!

Mi autoquoto... Chiamato oggi in Polar, parlato con un tecnico e dopo una procedura di restart, mi dava "error 16" sul display, quindi cattivo funzionamento del softwar per colpa della batteria a fine ciclo (1 anno di vita utilizzo intenso). Allora, procedura dettata passo passo dal tecnico con me al telefono di restor, poi una combinazione di 2 tasti ad operazione conclusa per economizzare la batteria, ovvero a display accesso ma senza aver dato lo start con il tasto centrale quindi durante la visualizzazione del giorno e ora, premere il tasto in basso a dx poi quello in basso a sx, così facendo va in ottimizzazione la batteria. Comunque, ora è tutto perfetto e il polar segna 0 km da odometro :mrgreen:; una formattazione completa e totale tant'è che ho dovuto reinserire tutti i dati delle 2 bici.
Spero possa essere d'aiuto a qualcuno.
La procedura di formattazione è già ben spiegata e scritta sul forum.o-o
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
... poi una combinazione di 2 tasti ad operazione conclusa per economizzare la batteria, ovvero a display accesso ma senza aver dato lo start con il tasto centrale quindi durante la visualizzazione del giorno e ora, premere il tasto in basso a dx poi quello in basso a sx, così facendo va in ottimizzazione la batteria...

Ma questa procedura la possono fare tutti?
Ovvero, se non ho capito male, dopo averlo "spento" (messo in stanby con visualizzazione data, ora, e se non ricordo male un ciclista stilizzato) faccio la combinazione e cosa accade?
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Ma questa procedura la possono fare tutti?
Ovvero, se non ho capito male, dopo averlo "spento" (messo in stanby con visualizzazione data, ora, e se non ricordo male un ciclista stilizzato) faccio la combinazione e cosa accade?

Tutti non lo sò, io gli ho rappresentato il problema per il mio cs600. secondo il tecnico, questa procedura, dice al software del polar che la batteria è nuova e di andare in risparmio, appunto in "stato di ottimizzazione". Poi se funziona non lo sò, io ho seguito il suo dictat (era uno tutto d'un pezzo) e parte sentire il bip bip dei 2 tasti, visivamente non è successo nulla :mrgreen: :mrgreen:.
Quest'ultima un'anno l'ha fatto con un uso intenso quasi tutti i giorni. vediamo ora.o-o
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Tutti non lo sò, io gli ho rappresentato il problema per il mio cs600. secondo il tecnico, questa procedura, dice al software del polar che la batteria è nuova e di andare in risparmio, appunto in "stato di ottimizzazione". Poi se funziona non lo sò, io ho seguito il suo dictat (era uno tutto d'un pezzo) e parte sentire il bip bip dei 2 tasti, visivamente non è successo nulla :mrgreen: :mrgreen:.
Quest'ultima un'anno l'ha fatto con un uso intenso quasi tutti i giorni. vediamo ora.o-o
Quindi visivamente non si può notare nulla. Perchè io per ora sono a più di un anno di utilizzo, ma non mi ha dato problemi.
Grazie mille comunque o-o