Oggi il mio sensore di cadenza ha smesso di funzionare, prima di spendere 50 euro per uno nuovo, mi sono divertito nello smontarlo, come? come suggerito qui sul forum, con un taglierino arroventito e ho "tagliato" la parte inferiore, quella ha contatto con la bici. Ne è venuta fuori la batteria, una CR1632 e il circuito eletronico. Volevo cambiare la batteria, l'ho prima misurata ed era ancora carica, dopo ben 2 anni di utilizzo. Allora ho pensato che dipendesse dal circuito, La mia domanda è questa, non è che come per i fusori delle fotocopiatrici, il circuito elettronico abbia qualche contatore, che anche se la pila risulti carica, dopo quel "tot" di giri non deve funzionare più? Perche la pila, come detto è carica, il sensore di cadenza, botte non ne ha avute, mi viene strano capire perchè non funzioni...
2 Domanda, quando avvio il mio computerino prima di vedere tutto il display in funzione correttamente, il monitor va e viene, mi sparisce tutto, funziona regolarmente, ma per qualche secondo il display è vuoto, sento solo il "bip" poi torno tutto nella normalità, per esempio se passo da bici 1 a bici 2 mi sta circa 10 - 15 sec. completamente vuoto, poi torno il display perfettamemnte funzionante. Che sia la pilona, ma non me la indica!