Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ancora domande :)

nel caso dei doppi allenamenti, che da novembre riprenderanno assiduamente
il timing di assunzione cho coinciderà con la colazione e pranzo/cena.
come ci si può comportare secondo voi? così facendo il pasto pro/fat rimarrebbe solo cena o pranzo

Esatto.

Fai la colazione post work out e poi procedi per il secondo allenamento.
Se passa un tot. di ore; mi sembra di capire corsa all'alba, colazione e secondo allenamento nell'ora di pranzo, pomeriggio...
Quindi puoi fare una colazione sostanziosa, se non sei di fretta, fai post work out e poi colazione con gli albumi e i tuorli.
A pranzo ti alleni e durante vai con miele ecc. ecc. e poi fai un secodno post work out, dovresti arrivare a cena, abbastanza tranquillamente.

capite quindi che per me non è facile gestire la situazione :)
alla fine cho li metto sempre dentro :)
perchè se mi alleno la sera (ore 18 circa) a pranzo qualcosa devo buttar giù

Se fai un allenamento all'alba e unao alle 18 fai così:
Allenamento
post work out
colazione
pranzo senza cho, pro e fat leggeri, carne grassa per esempio; mi trovo bene con gli hamburger con tanto evo.
Allenamento
post work out a metà, se sei a ridosso della cena.
cena pro + cho (patate, mejo de tuto)
Buonanotte suonatori.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Alla Coop...prodotta artigianalmente, dicono :lookaround:. Ora non ricordo la marca, confezione in plastica trasparente, senza tanti fronzoli, con sole le scritte del produttore e poco altro stampato sopra.

Una delizia, a pranzo stavo per finirla, se non era che dovevo tornare al lavoro ero ancora lì col cucchiaio :mrgreen:

Domani ti faccio sapere la ditta che la produce.
Anche io guardavo quelle nella confezione sigillate ma nonvorrei ci mettessero 1 kg di convervanti.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
E l'esperto rispose :mrgreen:

Pollo alllo zenzero, e carni bianche in generale ben si prestano, ma anche il fegato lo vedo bene. Pesce, soprattutto se fatto al forno: rombo, coda di rospo, sogliola, spigola, branzino, etc. magari abbinato al limone o all'arancio.

Poi un classico sono i biscotti allo zenzero, oppure altri dolcetti tipo muffins o simili.

Qua c'è una bella panoramica, per tutti i palati direi
[URL="http://www.cucinare.meglio.it/zenzero-p1.html"][url]http://www.cucinare.meglio.it/zenzero-p1.html[/URL][/URL]
Grazie GD, un giorno dovrai invitarmi a cena!! o-o

PS: io porto le gelatine di vino Chianti da mettere sui formaggi!! :mrgreen:

Al naturale piace molto anche a me (questa mattina azz finita cannella per la frittatina, quindi ricotta a cucchiaini solo con miele), soprattutto di pecora, ma di bufala non l'ho mai provata, però se rende come le mozzarelle che ho mangiato in puglia è da libidine, per non parlare della burrata pugliese....meglio di una...:mrgreen:

C'è un po' di differenza tra una frittata e la ricotta a colazione, bazzecole :mrgreen:

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Il fatto è che non serve dal momento che la ricotta stimola l'insulina a sproposito.
Che sia buona è un altro discorso. :mrgreen:
Non solo, ho notato con gran piacere che da quando non bevo più latte ho anche molto meno muco alle vie respiratorie, mi è migliorata anche la sinusite, non so se c'è qualche correlazione.o-o
P.S utilizzo solo yogurt o a colazione o nel pwo.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ricotta o non ricotta?. Latte o non latte?.;nonzo%
uffaaaaa.....se il talebano voglio fa ricotta e latte ho da butta!.:mrgreen:

E' dura....ma l'indecisione è tanta....:cry, non è solo il piacere di mangiarla, per questo l'abbandonerei, non sono ricotta-dipendente, ma la utilizzo anche per alzare la quota proteica a colazione senza voler predere polveri.;nonzo% Soluzioni naturali?.

Ultima modifica:
Ricotta o non ricotta?. Latte o non latte?.;nonzo%
uffaaaaa.....se il talebano voglio fa riotta e latte ho da butta!.:mrgreen:

E' dura....ma l'indecisione è tanta....:cry, non è solo il piacere di mangiarla, per questo l'abbandonerei, non sono ricotta-dipendente, ma la utilizzo anche per alzare la quota proteica a colazione senza voler predere polveri.;nonzo% Soluzioni naturali?.

Albume.
p.s. mi sembra di essere alle prese con un novellino; dopo 4 (quattro) topic o-oo-oo-o:mrgreen::mrgreen::-x

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Non solo, ho notato con gran piacere che da quando non bevo più latte ho anche molto meno muco alle vie respiratorie, mi è migliorata anche la sinusite, non so se c'è qualche correlazione.o-o
P.S utilizzo solo yogurt o a colazione o nel pwo.

Invece la mia sensazione è di avere uno "gnocco" alla gola, tipo appunto del muco, stessa cosa con il latte...però a parte questa sensazione, zero problemi alle vie respiratorie e mai problemi ai bronchi....e dire che d'inverno tra corsa a piedi e mtb o bdc ne prendo di freddo.
Be, lo yogurt nel post per me insostituibile (anche a colazione a volte), voglio prendere meno polveri possibili, o almeno solo poche whey quando è necessario (cremina o post dopo lunghi o allenamenti gravosi).

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Albume.
p.s. mi sembra di essere alle prese con un novellino; dopo 4 (quattro) topic o-oo-oo-o:mrgreen::mrgreen::-x

:cry::cry:...ma la ricotta è più pratica, azz...e tutti i gg gli albumi devo fa a cazzotti con mogliera, so messo male caxxo!!!.:cry:
Chiedo asilo....:-x:mrgreen:.
Oggi festeggio anche il 18° anniversario di matrimonio, scherzi a parte sono orgoglioso!.:mrgreen:

Folin, ma chi te la da tutta sta pazienza....dai che ne vale la pena...vedrai che sarò una rivelazione prossimamente!.o-o

Invece la mia sensazione è di avere uno "gnocco" alla gola, tipo appunto del muco, stessa cosa con il latte...però a parte questa sensazione, zero problemi alle vie respiratorie e mai problemi ai bronchi....e dire che d'inverno tra corsa a piedi e mtb o bdc ne prendo di freddo.
Be, lo yogurt nel post per me insostituibile (anche a colazione a volte), voglio prendere meno polveri possibili, o almeno solo poche whey quando è necessario (cremina o post dopo lunghi o allenamenti gravosi).

Whey, 4:1 nel post, si può anche fare a meno, volendo.
30 g la mattina per apporto proteico e sveglia, puoi usare gli albumi rinunciando alla sveglia.
Nella cremina non servono, sono sprecate (anche se le usavo pure io all'inizio) la cremina va bene anche senza.
Dopo allenamenti lunghi van bene, ma meglio ancora sono i bcaa.
La mattina dopo allenamenti del giorno prima lunghi e gravosi, vanno bene.
Dal punto di vista economico riducendone l'impiego ai 30 la mattina, mi sembra più che sostenibile; se non è sostenibile la vista del bidone da parte della moglie è tutto un altro discorso.

20' a 175 bpm?. Io solo se faccio uno scatto cattivo ci arrivo.
Mediamente per 20' (lo scorso anno) a manetta registravo circa 161/163 medi
Dovrò fare anche io il test, per poter preparare le mie 2/3 gare di running.
Nel post niente whey?. Provi con natural o un caso?.

Per 30' di corsa mi è bastato e avanzato 2 yogurt e una banana, le whey le ho prese molto dopo 30 g perchè ero di corsa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.