Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
No e che cazzo.
Riscaldamento, 10 m corsa sul tappeto.
cat stretch riscaldamento per la schiena (vai su you tube e guarda come si fa)

flessioni 3x15
flex arms ang: ti attacchi alla sbarra a braccia piegate e rimani li fino ad esaurimento
Lat pull down: tirate frontali al lat machine (l'unica macchina) 3x15
Pull up: trazioni alla sbarra (dopo gli esercizi sopra: AUGURI) 3x10
Front squat (accosciate) con manubri 3x15
Static lounges (affondi da fermo) con manubri 3x15
Prone manual harmstring: bicipiti femorali, ti stendi con il ventre a terra incroci i piedi e con uno tiri su e l'altro spingi giù, poi cambi gamba 3x15, sembra una cazzata poi vedi come stai alla fine.
Dead lift e single dead lift: sembrano esercizi per le gambe, ma sono per i lombari e fanno male, soprattutto quelli con una gamba sola da fare con i manubri.

45m 1h fai tutto.
Grande:cassius: me li scrivo e quando piove so cosa fare :-x

Non occorre che sia in privato, è molto semplice, e non è una dieta.

La colazione è standard, sempre, difficile stufarsi e va bene per allenamento, gara o nulla.

1 g vitamina C
"Bibitone": 1 cucchiaino di zenzero, un cucchiaino di aceto di mele (anche di più), mezzo limone spremuto, 1 cucchiaino colmo di miele di castagno. 1 cucchiaino di Regobasic (polvere alcalinizzante), un po' d'acqua calda.
1 cucchiaino di polline.
4 tuorli crudi con 3 cucchiaini di cocco, 2 cucchiaini di gocce di cioccolato, un po' di mandorle, 1 cucchiaino colmo di miele di castagno, tanto burro ghi.
1 omega 3, 1 multivitaminico.
Caffè americano.

Caffè espresso.

Allenamento:
durante miele, se caldo sali.
+
Se intenso e lungo Vitargo in borraccia,
o
se breve e intenso eventualmente un gel.
Immediatamente dopo 20 g di Vitargo + 5 g di Whey per ogni ora di allenamento trascorsa, in borraccia con acqua.
7 g bcaa se ritengo siano necessari.

Se necessario continuo il post work out con cibo solido (ma ormai è un pezzo che non lo faccio):
yogurt, miele, uvetta, banane.
Se il pranzo è tardivo per via dell'allenamento, lo salto e prendo 30 g di whey.

Se invece posso pranzare:
carne, pesce, organi, qualsiasi cosa benchè sia grassa; cioè meglio meno e grassa piuttosto che tanta e magra.
Idem la sera.
Spazio alla fantasia, ce n'è finchè vuoi tra crudo e cotto.
Se ho voglia frutta e un po' di verdura.
Niente spuntini, non servono.

Sgarri che mi concedo: pizza, gelato, in teoria, dopo allenamenti duri e lunghi e/o gare.

Dimenticavo 3 g di C prima di andare a dormire.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Grazia Ilmarco, almeno tu non vai a memoria "storica"!o-o

No problem Folin GD & Co, ci vuole altro per mandare al tappeto Daddy:cassius:.....è che ogni tanto cerco conforto/approvazione, e voi me lo date sempre....nessun problema:eek:, è che quando faccio le cose per bene mi rompe essere "in mezzo":mrgreen:, tutto qui.

@senna: alla facci dello scarico!!. Capisco che l'andatura è blanda ma oltre 3 ore di rulli:wacko:, io sarei finito mentalmente....anche perchè li faccio in cantina solo soletto con la mia musica.:mrgreen:
Ti sei ripreso a proposito?.

Biscottino passa e chiude.o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Dimenticavo 3 g di C prima di andare a dormire.

Anche io prendo 1gr di vit. C al mattino, perchè altri 3 alla sera?.
Capisco l'antiradicale libero per eccellenza ma non è sufficiente 1gr al g.?

Da un paio di gg a colazione mi prendo anche 1 limone spremuto con poca h2o e basta, mi sembra di avere lo stomaco più a posto poi.

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Grazia Ilmarco, almeno tu non vai a memoria "storica"!o-o

No problem Folin GD & Co, ci vuole altro per mandare al tappeto Daddy:cassius:.....è che ogni tanto cerco conforto, e voi me lo date sempre....nessun problema:eek:, è che quando faccio le cose per bene mi rompe essere "in mezzo":mrgreen:, tutto qui.

@senna: alla facci dello scarico!!. Capisco che l'andatura è blanda ma oltre 3 ore di rulli:wacko:, io sarei finito mentalmente....anche perchè li faccio in cantina solo soletto con la mia musica.:mrgreen:
Ti sei ripreso a proposito?.

Biscottino passa e chiude.o-o

Doppia seduta! Faccio cosi anche il sabato prima dell GF e la domenica la gamba è una meraviglia!
Peccato che per arabba dovro farmi solo 2 orette all'alba!

Anche io prendo 1gr di vit. C al mattino, perchè altri 3 alla sera?.
Capisco l'antiradicale libero per eccellenza ma non è sufficiente 1gr al g.?

Da un paio di gg a colazione mi prendo anche 1 limone spremuto con poca h2o e basta, mi sembra di avere lo stomaco più a posto poi.

L'integrazione dovrebbe essere spalmata durante la giornata, ma io mi trovo bene così...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Grande:cassius: me li scrivo e quando piove so cosa fare :-x

Se alla fine di tutto aggiungi 10/15' di rulli o ciclette per sciogliere le gambe e richiamare l'agilità sei a "cavallo"....io lo faccio sempre dopo le sedute in palestra con esercizi per le gambe tipo squat o affondi con manubri.

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Anche io un ora e mezza di rulli con es. Sui pedali e 3 salite da 5 minuti a 290 watt medi. Con finale in soglia. Di vit c ne prendo 3 gr al mattino, in teoria il ms. Corpo la assimila tutta sino 3 gr.

CMsnc

Gregario
14 Maggio 2005
512
29
53
Brianza
Visita sito
@folin e a chi vuole,
cosa ne dici/dite se nel post oltre a yogurt, latte ecc. aggiungo un po di albume ( cotto ) per integrare anche un po di pro ?

chi beve il latte prima di andare a nanna ?
io di solito un bicchiere di latte crudo, e mi trovo bene...
ciao

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
@folin e a chi vuole,
cosa ne dici/dite se nel post oltre a yogurt, latte ecc. aggiungo un po di albume ( cotto ) per integrare anche un po di pro ?

chi beve il latte prima di andare a nanna ?
io di solito un bicchiere di latte crudo, e mi trovo bene...
ciao

Io.
Latte e latticini da me sono ancora benvenuti.
Non mi hanno mai dato problemi.
o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
@CMsnc: il latte poco, lo yogurt sempre, il grana ogni tanto, la ricottma spesso per ora....in generale ho diminuito molto i latticini.

Le pro dell'albume nel post sono lente, rallentano l'assorbimento dei carbo nel pwo, unica soluzione sono le whey.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.