La mia nuova bicicletta!!!

Omarino78

Pignone
25 Marzo 2010
221
18
Visita sito
Bici
Cinesina con cuore italiano
Ciao a tutti.
Dopo quasi 10 anni di onorato servizio, ho deciso di pensionare la mia fedele BDC.
Da poco ho finito di assemblare quella che sarà la sostituta e la mia compagna di pedalate per (spero) altrettanti anni.

La nuova bici è composta da:

Telaio, forcella, manubrio e reggisella No brand in carbonio made in china.
Gruppo Campagnolo Centaur, guarnitura compact, cassetta Miche 13/29 e freni 2011
Ruote Miche Connect
Sella Token
Pedali Exustar bianchi
Catena KMC color rosso
Attacco manubrio ITM
Copertoncini Vittoria diamante pro.

Il peso non è da grammo maniaco (compreso tra i 7,5 e gli 8 Kg)
Spesa totale circa 1500 euro
Montaggio eseguito dal sottoscritto (o meglio da un amico o-o al quale ho fatto da spalla ).

Adesso qualche immagine per presentarvela:
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    59,8 KB · Visite: 243
  • 2.jpg
    2.jpg
    58,5 KB · Visite: 158
  • 3.jpg
    3.jpg
    53,8 KB · Visite: 110
  • 4.jpg
    4.jpg
    42,6 KB · Visite: 100
  • 5.jpg
    5.jpg
    50,4 KB · Visite: 106
U

ugomar79

Guest
bravo !!! hai fatto bene a prendere il telaio made in china invece di prenderlo dai grandi marchi, che sempre made in china sono ;)
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Ciao a tutti.
Dopo quasi 10 anni di onorato servizio, ho deciso di pensionare la mia fedele BDC.
Da poco ho finito di assemblare quella che sarà la sostituta e la mia compagna di pedalate per (spero) altrettanti anni.

La nuova bici è composta da:

Telaio, forcella, manubrio e reggisella No brand in carbonio made in china.
Gruppo Campagnolo Centaur, guarnitura compact, cassetta Miche 13/29 e freni 2011
Ruote Miche Connect
Sella Token
Pedali Exustar bianchi
Catena KMC color rosso
Attacco manubrio ITM
Copertoncini Vittoria diamante pro.

Il peso non è da grammo maniaco (compreso tra i 7,5 e gli 8 Kg)
Spesa totale circa 1500 euro
Montaggio eseguito dal sottoscritto (o meglio da un amico o-o al quale ho fatto da spalla ).

Adesso qualche immagine per presentarvela:
dove hai preso il telaio?
 

Omarino78

Pignone
25 Marzo 2010
221
18
Visita sito
Bici
Cinesina con cuore italiano
Grazie a tutti per i complimenti.
@ serks : il telaio l'ho preso da miracle (vedi i venditori nel topic bar cina)

@ Marko71 : il telaio l'ho lasciato appositamente anonimo,Ho messo il centaur primo perchè preferisco campagnolo, poi perchè all'inizio doveva essere solo un upgrade della vecchia bici (smonta e rimonta sul telaio)...Poi mi sono fatto prendere la mano, ma il budget era quello (anzi, l'ho anche sforato alla fine!!!)
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
L'avevo già vista al "Bar China", ottimo mezzo, complimenti o-o
Un'altro forumendolo lo ha acquistato e ci ha fatto già migliaia di km e ci si trova a meraviglia.

bravo !!! hai fatto bene a prendere il telaio made in china invece di prenderlo dai grandi marchi, che sempre made in china sono ;)

Hai ragione, a mio avviso a livello tecnico questi telai sono dello stesso livello di quelli di marchi più o meno famosi, io stesso ho preso il mio telaio sempre dalla Miracle ma un altro modello, con delle caratteristiche tecniche più attuali, tipo serie sterzo conica, opzione scatola movimento BB30 o bsa, volendo anche reggisella integrato e nella prova su strada l'ho trovato assolutamente spettacolare, confronto al Kuota che avevo prima questo telaio ha una tenuta di strada nelle curve veloci in discesa veramente impressionante e l'ho trovato migliore in tutte le caratteristiche; il mio stesso telaio lo hanno preso oramai altre decine di utenti del forum, uno di loro che aveva posseduto un paio di top di gamma del 2007/2008, e che non è l'ultimo arrivato tra gli amatori, lo ha trovato assolutamente dello stesso livello e paragonabile ai top attuali ma anche altri possessori di questi telai oramai difficilmente torneranno a spendere migliaia di euro in un telaio marchiato.

bella ma il manubrio un pò meno!

Purtroppo non si riescono a trovare manubri con misure più moderne, solo adesso questi produttori stanno mettendo in commercio un compact, fanno anche degli integrati che sono assolutamente ben fatti, peso discreto ed affidabili ma hanno una geometria datata, io consiglio sempre e comunque una buona piega in alu dalle misure di reach e drop un pò più attuali, si trovano anche qui ad un buon prezzo, tipo Fsa, e danno un tocco estetico, a mio avviso, un pò più filante ed armonico.