Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Domani mattina Dorsali spalle con attenzione ai trapezi gambe, poi step e cyclette..è da 1 settimana che ho ricominciato la palestra dopo 5 anni che non ci entravo...e a quei tempi ero grossino..forse anche troppo :mrgreen:
La palestra è stata il mio primo amore :love[1]:

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Domani mattina Dorsali spalle con attenzione ai trapezi gambe, poi step e cyclette..è da 1 settimana che ho ricominciato la palestra dopo 5 anni che non ci entravo...e a quei tempi ero grossino..forse anche troppo :mrgreen:
La palestra è stata il mio primo amore :love[1]:
ankio domattina spalle!!:cassius:
lento avanti/dietro, tirate al mento, alzate laterali,scrollate e alzate a 90

Ultima modifica:

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
ankio domattina spalle!!:cassius:
lento avanti/dietro, tirate al mento, alzate laterali,scrollate e alzate a 90

Domenica ho l'ultima cicloturistica che fatta con la squadra diventa una semigara di 140km e non sò come fare con le gambe..se forzare un pò e poi giovedì uscitina leggera leggera giusto per sciogliere la gamba o farle molto tranquille...questa notte ci penso :mrgreen:

poi da ottobre quando chiudo la stagione 2009/2010 si parte a tutta con i pesi..
Pensare che ora uso pesi che prima usavo per riscaldarmi...:cry::cry:

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
Domenica ho l'ultima cicloturistica che fatta con la squadra diventa una semigara di 140km e non sò come fare con le gambe..se forzare un pò e poi giovedì uscitina leggera leggera giusto per sciogliere la gamba o farle molto tranquille...questa notte ci penso :mrgreen:

poi da ottobre quando chiudo la stagione 2009/2010 si parte a tutta con i pesi..
io le gambe le ho fatte ieri abbastanza pesanti ma non troppo...oggi bici 40 km di sgambata, di solito dopo 2 giorni le gambe sono di nuovo ok!!...secondo me se hai un buon recupero potresti fare un buon allenamento per le gambe, poi sgambat gioved' e domenica pronto a sbattagliare:cassius:....anchio da ottobre in bike ci andrò meno così poi posso massacrare pesantemente le mie gambucce in palestra!

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1

ti capisco, pensa che lunedì ho fatto pressa a due gambe con il peso e ripetizioni che facevo a gennaio con una gamba

io le gambe le ho fatte ieri abbastanza pesanti ma non troppo...oggi bici 40 km di sgambata, di solito dopo 2 giorni le gambe sono di nuovo ok!!...

solo se le hai tenute sempre in esercizio... ieri in bici sentivo i coltelli conficcati nelle cosce e stamattina non va per niente meglio, anzi...

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Una domanda, cosi per curiosità ma il blocco dove si mettono i pesi quanto pesa in questa macchina?
Questa..anzi non proprio questa , è la pressa che c'è in palestra e mi domandavo quanto potesse pesare il supporto dove si spinge, naturalmente senza pesi :mrgreen:.
L'ho provato scarico e un certo peso ce l'ha ma non riesco a quantificare...e n on trovo nessuna notizia al riguardo in rete.

N.B. In quella che ho io non ha carrucole ma solo caricare i dischi

Allegati

• 10ca18b8d5aef42023dee5578851aa0f_big.jpg
    10ca18b8d5aef42023dee5578851aa0f_big.jpg
    19,2 KB · Visite: 85

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Mi aggiungo anche io al gruppo, anche se uso la palestra in modo un po' atipico: infatti faccio esercizi con i pesi esclusivamente in modo funzionale al ciclismo e attualmente in vista dello sci di fondo per quest'inverno (per cui allenamento anche del busto e delle braccia), e per questi obiettivi prediligo eseguire pochissime serie per gruppo (anche solo una) ad altissime ripetizioni e a cedimento assoluto. Inoltre faccio solo esercizi multiarticolari: squat, stacchi, trazioni, rematore, dips, push up su panca.

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
Una domanda, cosi per curiosità ma il blocco dove si mettono i pesi quanto pesa in questa macchina?
Questa..anzi non proprio questa , è la pressa che c'è in palestra e mi domandavo quanto potesse pesare il supporto dove si spinge, naturalmente senza pesi :mrgreen:.
L'ho provato scarico e un certo peso ce l'ha ma non riesco a quantificare...e n on trovo nessuna notizia al riguardo in rete.

N.B. In quella che ho io non ha carrucole ma solo caricare i dischi
non saprei, poi si cambierò da modello a modello!!.......ecco una pressa cos' in camera non sarebbe male:-x:mrgreen:

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
non saprei, poi si cambierò da modello a modello!!.......ecco una pressa cos' in camera non sarebbe male:-x:mrgreen:

cambierà sicuramente ma era per avere un'idea...saranno 20-25kg secondo me...è che ad ipotizzare un peso provando con le gambe non è cosi semplice che farlo con le braccia tipo bicicpiti...

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
appena tornato oggi allenamento schiena:wacko:
trazioni (poche sono scarso:mrgreen:)
rematore manubri
pulley basso
pulley alto a cavi
lat machin dietro e davanti
piu richiamino a bicipiti
il tutto a cedimento......anke in palestra vado a " sentimento" come in bici:mrgreen:

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
il tutto a cedimento......anke in palestra vado a " sentimento" come in bici:mrgreen:

questo è quello che non riesco a fare: nel senso che mentalmente non riesco ad impormi autonomamente un massimo, ma vado al risparmio. però se ho un obiettivo do l'anima per raggiungerlo, ecco che l'istruttore mi spara una serie con ripetizioni per me impossibili da completare ed il gioco è fatto

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Visita sito
Bici
questo è quello che non riesco a fare: nel senso che mentalmente non riesco ad impormi autonomamente un massimo, ma vado al risparmio. però se ho un obiettivo do l'anima per raggiungerlo, ecco che l'istruttore mi spara una serie con ripetizioni per me impossibili da completare ed il gioco è fatto
io forse sbaglio!! ma do sempre tutto sia in bici ke palestra....in palestra comunque seguo una certa "linea" su come allenarmi!