ripresa ieri sera la palestra dopo un mese di stop e ripresi anche gli esercizi per le gambe sospesi a gennaio scorso, quindi un doveroso periodo di riadattamento con un soft 2x12
.............. ora sono 88 kgankio domattina spalle!!Domani mattina Dorsali spalle con attenzione ai trapezi gambe, poi step e cyclette..è da 1 settimana che ho ricominciato la palestra dopo 5 anni che non ci entravo...e a quei tempi ero grossino..forse anche troppo
La palestra è stata il mio primo amore :love[1]:

ankio domattina spalle!!
lento avanti/dietro, tirate al mento, alzate laterali,scrollate e alzate a 90

io le gambe le ho fatte ieri abbastanza pesanti ma non troppo...oggi bici 40 km di sgambata, di solito dopo 2 giorni le gambe sono di nuovo ok!!...secondo me se hai un buon recupero potresti fare un buon allenamento per le gambe, poi sgambat gioved' e domenica pronto a sbattagliareDomenica ho l'ultima cicloturistica che fatta con la squadra diventa una semigara di 140km e non sò come fare con le gambe..se forzare un pò e poi giovedì uscitina leggera leggera giusto per sciogliere la gamba o farle molto tranquille...questa notte ci penso
poi da ottobre quando chiudo la stagione 2009/2010 si parte a tutta con i pesi..
Pensare che ora uso pesi che prima usavo per riscaldarmi...![]()
....anchio da ottobre in bike ci andrò meno così poi posso massacrare pesantemente le mie gambucce in palestra!Pensare che ora uso pesi che prima usavo per riscaldarmi...![]()
io le gambe le ho fatte ieri abbastanza pesanti ma non troppo...oggi bici 40 km di sgambata, di solito dopo 2 giorni le gambe sono di nuovo ok!!...
non saprei risponderti, suppongo che non sarà un peso rilevanteUna domanda, cosi per curiosità ma il blocco dove si mettono i pesi quanto pesa in questa macchina?
non saprei, poi si cambierò da modello a modello!!.......ecco una pressa cos' in camera non sarebbe maleUna domanda, cosi per curiosità ma il blocco dove si mettono i pesi quanto pesa in questa macchina?
Questa..anzi non proprio questa , è la pressa che c'è in palestra e mi domandavo quanto potesse pesare il supporto dove si spinge, naturalmente senza pesi.
L'ho provato scarico e un certo peso ce l'ha ma non riesco a quantificare...e n on trovo nessuna notizia al riguardo in rete.
N.B. In quella che ho io non ha carrucole ma solo caricare i dischi

per me sono gli esercizi base ed insostituibili!! molto meglio ke le macchine!!Inoltre faccio solo esercizi multiarticolari: squat, stacchi, trazioni, rematore, dips, push up su panca.
non saprei, poi si cambierò da modello a modello!!.......ecco una pressa cos' in camera non sarebbe male![]()

il tutto a cedimento......anke in palestra vado a " sentimento" come in bici![]()
io da lunedì basta doppio allenamento, non rendo bene! preferisco fare un giorno palestra e uno bici oppure 2 palestra e 1 bici! così riesco a rendere meglio e non mi cuocio
io forse sbaglio!! ma do sempre tutto sia in bici ke palestra....in palestra comunque seguo una certa "linea" su come allenarmi!questo è quello che non riesco a fare: nel senso che mentalmente non riesco ad impormi autonomamente un massimo, ma vado al risparmio. però se ho un obiettivo do l'anima per raggiungerlo, ecco che l'istruttore mi spara una serie con ripetizioni per me impossibili da completare ed il gioco è fatto