Computerini LIDL: quanto vi durano?

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Vi ricordate il famoso computerino LIDL da 24,90€ con wireless, cardio, altimetro ecc. Dopo un anno e mezzo di utilizzo, è andato in tilt e a nulla è servito cambiare le batterie a sensore e computer. Ad un mio compagno di pedalate è successa la stessa cosa con lo stesso apparechio, ma lui l'ha USATO molto meno di me. Un'altro computerino acquistato sempre al LIDL da 9,90€, l'ho buttato alla spazzatura dopo pochi mesi.
Quindi tre casi visti da vicino, di apparecchi (costati poco, è vero) ma durati pochissimo. Volevo sapere se avete avuto simili esperienze in merito.

S

stefano59

Guest
All'interno della UE, la garanzia legale sui beni acquistati è di due anni; se hai conservato lo scontrino, hai tutti i diritti di farla valere, presso la Lidl dove hai acquistato il ciclocomputer.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Vi ricordate il famoso computerino LIDL da 24,90€ con wireless, cardio, altimetro ecc. Dopo un anno e mezzo di utilizzo, è andato in tilt e a nulla è servito cambiare le batterie a sensore e computer. Ad un mio compagno di pedalate è successa la stessa cosa con lo stesso apparechio, ma lui l'ha USATO molto meno di me. Un'altro computerino acquistato sempre al LIDL da 9,90€, l'ho buttato alla spazzatura dopo pochi mesi.
Quindi tre casi visti da vicino, di apparecchi (costati poco, è vero) ma durati pochissimo. Volevo sapere se avete avuto simili esperienze in merito.
Il computerino LIDL è durato intutte le funzioni due anni e per come lo uso io, giornalmente, è sufficiente, dato che l'avevo pagato 19 euro, ora solo la funzione altimetro non funziona più, sostituito con un Polar 500 che ha le stesse funzioni + il contapedalate, ma non visualizza in corsa il dsl + e dsl - il riassunto di tutto lo fà all'arrivo e costa più di 200 euro, in proporzione dovrebbe durarmi ventanni. Se LIDL metterà ancora in vendita quel computerino ne compro 5.

• Mi piace
Reactions: airmat

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
All'interno della UE, la garanzia legale sui beni acquistati è di due anni; se hai conservato lo scontrino, hai tutti i diritti di farla valere, presso la Lidl dove hai acquistato il ciclocomputer.

Si, l'ho conservato, ma c'è scritto: "reso entro 30 giorni con scontrino".
Anche comprando altri prodotti, c'è la stessa scritta.

dagi

Gregario
4 Settembre 2010
504
34
56
mestre
Visita sito
Bici
Olympia Speedy Plus Xenon 9 V
Cavolacci, non credevo fossero così affidabili, beh!! visto che il mio aero è un pò datato se lo becco in vendita lo compro anche io !!:mrgreen:

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
io ho quello da 24 euro con wireless altimetro e cardio, fino ad adesso (2 anni circa) perfettamente funzionante, da segnalare che non ha mai avuto problemi di interferenze, segnale sempre presente.
La garanzia credo sia tre anni e appena acquistato il sensore cardio non funzionava, scritto email alla lidl mi hanno inviato un'altro computerino senza restituzione di quello malfunzionante in una settimana.
L'unica cosa che ho notato è che la batteria del computerino si consuma abbastanza velocemente (ne ho cambiate 4).
Non posso quindi parlarne che bene!

S

stefano59

Guest
Si, l'ho conservato, ma c'è scritto: "reso entro 30 giorni con scontrino".
Anche comprando altri prodotti, c'è la stessa scritta.

Quello significa che se entro 30 giorni glielo riporti nella sua confezione integra (in modo che loro possano rivenderlo), hai diritto alla restituzione dei soldi, senza che tu sia tenuto ad alcuna spiegazione.
Sono molto generosi; generalmente nei centri commerciali non si va oltre i 15 giorni.

La garanzia legale per merce difettosa, è un'altra cosa ed è di due anni; ovviamente produttore o venditore sono liberi di estenderla anche per un tempo successivo, se vogliono,

vivalacina

via col vento
9 Maggio 2010
114
5
Visita sito
Bici
bmx
Il computerino LIDL è durato intutte le funzioni due anni e per come lo uso io, giornalmente, è sufficiente, dato che l'avevo pagato 19 euro, ora solo la funzione altimetro non funziona più, sostituito con un Polar 500 che ha le stesse funzioni + il contapedalate, ma non visualizza in corsa il dsl + e dsl - il riassunto di tutto lo fà all'arrivo e costa più di 200 euro, in proporzione dovrebbe durarmi ventanni. Se LIDL metterà ancora in vendita quel computerino ne compro 5.

sicuro che il cs500 non visualizza il dislivello in corsa? io ho il 400 che è più vecchio e lo fà...

edit
mi sà che hai ragione ho scaricato il manuale in pdf e non ha quella funzione..bravi alla Polar si..;nonzo%

Ultima modifica:

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati
io sulla mtb ho uno Union 10, pagato 10 euro ma in 6 anni circa non si è mai rotto ed ha sempre funzionato alla grande!
è questo: [url]http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&cPath=11&products_id=236[/URL],
altro che lidl!

Ne ho usati due di Union, più datati di quelloi che dici tu, li ho tenuti da parte a lungo, poi li ho montati su due bici che ho venduto usate, ancora vanno!!!

Mentre un Sigma wireless e il bion clino sono deceduti appena passati i due anni (precisione quasi chirurgica) di utilizzo...:bua:

luca81166

Pignone
25 Aprile 2010
246
8
Cittadella
Visita sito
Bici
Rose XEON CSL-3000
Ho anch'io acquistato questo computerino. Al primo ha smesso di funzionare la fascia cardiaca in fretta. Inviato uno nuovo in garanzia con chiamata al numero verde. Ora questo, dopo circa un anno e mezzo non funziona più: tasto rotto. Chiamerò di nuovo: 2 anni di garanzia. Attenzione: con batterie non efficienti non funziona, bisogna misurarle e sostituire quella che serve. Ciao

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Ho anch'io acquistato questo computerino. Al primo ha smesso di funzionare la fascia cardiaca in fretta. Inviato uno nuovo in garanzia con chiamata al numero verde. Ora questo, dopo circa un anno e mezzo non funziona più: tasto rotto. Chiamerò di nuovo: 2 anni di garanzia. Attenzione: con batterie non efficienti non funziona, bisogna misurarle e sostituire quella che serve. Ciao

Mi spieghi come funziona la garanzia?
A quanto ho capito non bisogna rivolgersi al negozio, ma chiamare un n. verde?

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
anche io computerino lidl da un paio d'anni circa, funziona tutto, mi sembra anche molto preciso sia l'altimetro (e qui ho diversi riscontri) che il cardio
è però vero che ciuccia + batterie degli altri, ma ha il vantaggio che tutte si possono cambiare a differenza di alcune fasce cardio (vecchie polar)

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
sinceramente, non credo che potrei mai mettere il mio allenamento nelle mani della tecnologia lidl :-)

Se ti prendevi un computerino buono dall'inizio...non era meglio???o-o
Chi risparmia spreca !!!

Beh...quando ho acquistato la bici, ho deciso mettere il mio allenamento nelle mani di una "BUONA" tecnologia, e ho preso un POLAR cs 200 cad pagandolo circa 150 euro. Ma purtroppo sono incappato in una tecnologia tutt'altro che buona, e infatti dopo qualche mese sono cominciati i problemi. Una volta si bloccava e andava in pausa, un’altra volta non partiva il cardio oppure segnava frequenze a dir poco anomale, insomma era un combattimento ad ogni uscita. Inviato in assistenza, è ritornato praticamente tale e quale, e l'ho buttato in qualche cassetto, inutilizzato da più di un anno ormai.
Ritornando al nostro Lidl, ho chiamato ieri al n. verde del servizio clienti, fornendo tutti i dati, e hanno passato la pratica al loro centro di assistenza.

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Beh...quando ho acquistato la bici, ho deciso mettere il mio allenamento nelle mani di una "BUONA" tecnologia, e ho preso un POLAR cs 200 cad pagandolo circa 150 euro. Ma purtroppo sono incappato in una tecnologia tutt'altro che buona, e infatti dopo qualche mese sono cominciati i problemi. Una volta si bloccava e andava in pausa, un’altra volta non partiva il cardio oppure segnava frequenze a dir poco anomale, insomma era un combattimento ad ogni uscita. Inviato in assistenza, è ritornato praticamente tale e quale, e l'ho buttato in qualche cassetto, inutilizzato da più di un anno ormai.
Ritornando al nostro Lidl, ho chiamato ieri al n. verde del servizio clienti, fornendo tutti i dati, e hanno passato la pratica al loro centro di assistenza.

se può consolarti domenica ero con un amico con il polar nuovissimo, ad un certo punto ha smesso di dargli dati, lo ha dovuto resettare e per sapere i km fatti e la media si è dovuto accontentare del mio lidl da 25 euro!