La nuova alimentazione ha passato l'esasme Dolomiti stars!
Sono tornato PIU FORTE DI PRIMA!!
Mai andato cosi
GIAU 42'03 1417VAM
Mai andato cosi
GIAU 42'03 1417VAM
Mai andato cosi
GIAU 42'03 1417VAM
Non c'erano dubbi !!La nuova alimentazione ha passato l'esasme Dolomiti stars!
Mai andato cosi
GIAU 42'03 1417VAM

Mai andato cosi
GIAU 42'03 1417VAM
.La nuova alimentazione ha passato l'esasme Dolomiti stars!
Mai andato cosi
GIAU 42'03 1417VAM

Attenzione perche le sensazioni ingannano a volte.ok. questa ve la racconto.
questo fine settimana ho fatto quasi 300km in 3 uscite, quella di sabato da 160km e 3000-3500 metri di dislivello.
questa mattina sono uscito di casa come al solito per andare al lavoro in fissa pensando "ora mi trascino fino al lavoro con le gambe affaticate". ed invece no, le gambe vanno che sono una meraviglia, sto pensando di andare a fare un'altro allenamento stasera tanta e' la voglia di pedalare.
che succede?
alimentazione piu' o meno paleo, ma nemmeno troppo stretta. uova e bagel per colazione, carne (non sempre) verdura e frutta per pranzo. carne (o pesce), verdura e frutta per cena. qualche patata e granturco qua e la. noci e nocciole come spuntini.
durante i giri in bici cerco di mangiare circa 150/200 kcal/ora e di solito prendo bagel con burro di arachidi, barrette varie, miele e qualche gel. principalmente acqua in borraccia.
post-work-out banana poi pranzo o cena.
Ormai non si esce piu in bici,stiamo qui a scriverema voi siete pazzi 4 giorni di assenza e mi ritrovo 57 pagine da leggere![]()

avete letto questo? [URL="http://www.gazzetta.it/Ciclismo/13-09-2010/seconda-lezione-dottor-luca-mondazzi--711118140400.shtml"][URL]http://www.gazzetta.it/Ciclismo/13-09-2010/seconda-lezione-dottor-luca-mondazzi--711118140400.shtml[/URL][/URL] ma forse lo ha scritto giova? Mentre lo leggevo pensavo a voi ed a tutto quello che scrivete.... Bravi continuate così...anche se scrivo poco ma vi leggo sempre....
no non l'ho scritto io...io non avrei mai scritto che è possibile fare un carico senza deplezione solo per illudere i lettori che si possa mangiare tanto così, "a gratis"...Ormai non si esce piu in bici,stiamo qui a scrivere![]()
Mai andato cosi
GIAU 42'03 1417VAM

Ti quoto pienamente soprattutto per l'ultima frase: avesse scritto di sacrifici e deplezione vera quell'articolo non sarebbe più stato "popolare"...Haha...no non l'ho scritto io...io non avrei mai scritto che è possibile fare un carico senza deplezione solo per illudere i lettori che si possa mangiare tanto così, "a gratis"...
Fare un carico senza deplezione non è possibile: se non c'è deplezione cosa ricarichi?
Al limite si può fare un carico senza deficit calorico, mantenendo sempre le kcal al livello del mantenimento per tutta la settimana, e cambiano solo le percentuali: molto basse in carbo fino al giovedì ("zero carbo") e almeno 70-75% di carbo venerdì; i grassi di conseguenza, cioè molto alti fino al giovedì e "a zero" venerdì.
Poi non è vero che l'effetto è lo stesso; è molto più alto l'effetto della ricarica con deficit e surplus...
Preciso che io non credo assolutamente che chi ha scritto l'articolo sia ignorante in materia, bensì che abbia mascherato la cosa, per l'ormai consueta pratica di voler far credere alla gente che si possa ottenere il massimo facendo poca fatica..