Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Ti quoto pienamente soprattutto per l'ultima frase: avesse scritto di sacrifici e deplezione vera quell'articolo non sarebbe più stato "popolare"... :mrgreen:
Il fatto stesso che ammetta che aumentando il carico di cho nei 3 giorni prima della gara possa far aumentare la massa grassa mostra che ha già ben presenti gli effetti di una ricarica senza deplezione. Così mette le mani avanti!!

Ovviamente per "zero carbo" e "zero grassi" intendi quantità irrisorie della serie max 10-15% vero?
Sì certo, infatti messo tra virgolette...

Ma tu le pensi di notte? Non dirmi di no perché non ci credo...:mrgreen:o-o

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Eccomi tornato al solito iter dopo il lungo week end in cui ho dovuto un po destreggiarmi( ma bene)

OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,10'
peso 62,3 9,4%

Whey 30g
7 ALGA SPIRULINA
1 FERRO
2 PROBIOTICO

RULLI 1H

ORE 6,40Colazione

TE VERDE
3 GINKO
3 OMEGA 3
2 GUARANA
1 ACL
1 MAGNESIO
1 BETA ALANINA

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA
FRITTATONE(ALBUME+ 30G BURRO +35 COCCO+semi di lino +3 G CIOCCOLATO+MIRTILLE+30g frutta secca+SUCCO CRAMBERRY)+spruzzata bottarda

ORE 8,30 VITA E

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA

Allenamento 2H45

Nel durante
A cominciare da subito e ogni 30' o fico o dattero e per l'Ultima ora fruttino

208G YOGURT O%- 50 G CHO( UVETTA polline semi cereali integrali)+1\4 di mela+PUNTA DI CROSTATA DELLA MAMMA SENZA BURRO ALLE PRUGNE+BISCOTTINO

ORE 17 6G gluttamina

CENA

MONO PIATTO (PLATESSA- VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
PANE AZIMO DI KAMUT

80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.538
3.526
Visita sito
A me pero' non ha fatto andare cosi forte,ora vi chiedo i danni:-x

A parte la differenza di Dna che non è da poco, la realtà è che tu sprechi un sacco di energie sul forum, Gabriele scrive l'essenziale ed è telegrafico, preserva le energie per gli allenamenti e le gare. Tu continui a far domande e a tormentarti, ma sai quanto consumi a far così? Alla fine sei come DD, pensi pensi pensi...e quando è il momento buono non vai una cippa :wacko:

Per tornare seri, senza nulla togliere alle capacità di Senna, la mia idea è che oltre al cambio di alimentazione, uno stop forzato per infortunio ti dà qualcosa in più, oltre a toglierti qualcosa perché ti sei fermato. Ma superato questo scotto è tutta in discesa.

Lo scorso anno dopo l'incidente a maggio anche io sono stato fermo un bel po', anche se la mia frattura al polso non è paragonabile con quella del bacino, ovviamente. Oltre a riposarmi poiché ero a casa dal lavoro, ho potuto riprendere pian piano con i rulli e via via incrementare la condizione andando in mtb e poi su strada, senza avere alcuna fretta. Tutto gradualmente. Ho colto anche l'occasione per dare una svolta alla alimentazione, come ha fatto Senna.

Tutte queste cose insieme, unite alla possibilità di allenarsi e riposare non solo hanno migliorato il recupero, ma mi hanno portato ad una condizione mai avuta che è durata 3 mesi, non poche settimane. E senza una flessione, aggiungerei. Quindi non mi meraviglio delle prestazioni di Senna, anzi per me è una conferma che alcuni stop possono essere addirittura trasformati in qualcosa di favorevole, se uniti ad altri cambiamenti come quelli operati sull'alimentazione: pradossalmente si riesce a fare quel gradino in più che ci mancava, quello scalino che con gli allenamenti/gare non si riusciva a raggiungere.

Un bel risultato, non c'è che dire, soprattutto sul piano del metodo.

• Mi piace
Reactions: Daddy and bagongo

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Eccomi tornato al solito iter dopo il lungo week end in cui ho dovuto un po destreggiarmi( ma bene)

Vedo massa grassa in calo e peso stabile: ulteriore indice di alimentazione ottima (anche più significativo della altrettanto ottima performance in gara) Anche se secondo me sei ancora troppo poco proteico.

Con l'arrivo dell'inverno e la lontananza dalle gare non hai intenzione di provare un approccio più low carb con ciclizzazione? Inutile dire che sarebbe molto proficuo per uno che punta generalmente a GF lunghe e con elevato dislivello.

• Mi piace
Reactions: Braccio

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Vedo massa grassa in calo e peso stabile: ulteriore indice di alimentazione ottima (anche più significativo della altrettanto ottima performance in gara) Anche se secondo me sei ancora troppo poco proteico.

Con l'arrivo dell'inverno e la lontananza dalle gare non hai intenzione di provare un approccio più low carb con ciclizzazione? Inutile dire che sarebbe molto proficuo per uno che punta generalmente a GF lunghe e con elevato dislivello.

@ giovagov ,io stò perdendo ancora peso dai 68/69kg ora sono a 62,8, avevo un po di grasso. :wacko:
La mia bilancia omron all' inizio mi dava 16.5% ora sono 12/13 %,queste percentuali calano se mi peso al pomeriggio.(9/10%).

Giovagio ti chiedo quando si stabilizzerà il peso? che condizioni si devono verificare?

P.S. ciò preso gusto, ho un nuovo fisico!:sborone:

Marcolento

Apprendista Passista
14 Ottobre 2008
882
31
Sardinnia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 - Basso Viper
@ giovagov ,io stò perdendo ancora peso dai 68/69kg ora sono a 62,8, avevo un po di grasso. :wacko:
La mia bilancia omron all' inizio mi dava 16.5% ora sono 12/13 %,queste percentuali calano se mi peso al pomeriggio.(9/10%).

Giovagio ti chiedo quando si stabilizzerà il peso? che condizioni si devono verificare?

P.S. ciò preso gusto, ho un nuovo fisico!:sborone:

quanto vorrei inmitarti........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.