Salita di Guiglia (riferimenti in terra scritti con lo spray )
Salita: Guiglia - scalata il 03/08/2010
Km: 5.37
Dislivello: 241 m
Pendenza: 4%
Tempo: 15m53s
vmedia: 20.3 Km/h
Rapporti:39x17-19-21
Bpm medi: 173
Considerazioni: Salita affrontata forte,ma in progressione.Buona cadenza di pedalata,vento assente.
Salita:
Guiglia - scalata il 15/09/2010
Km: 5.37
Dislivello: 241 m
Pendenza: 4%
Tempo:
15m40s
vmedia: 20.5 Km/h
Rapporti:39x17-19-21
Bpm medi: 176
Considerazioni:
La gamba incomincia ad essere "nervosa" e anche il suo padrone incomincia ad essere inquieto.
Per due mesi qualsiasi ciclista,dal professionale al turista,che mi superava lo lasciavo andare per la paura di un confronto spietato e dall'esito negativo.
In questa settimana,dove sento il 53x11 e dove insomma,in salita ho incominciato a respirare non lascio andare nessuno e anzi cerco qualche attacchino e qualche tir.
Oggi ero dalle parti di Vignola.Mp3 d'ordinanza,unica radio decente sul 96.8,mi supera un sosia del "team Cervelo".
Senza un cenno si caccia davanti e si allontana.
5 secondi e mi dico e no...,vediamo se almeno si spara Guiglia così vediamo se è fenomeno.
Si parte...
Non so il "Sastre" cosa slambiccava,se faceva esercizi specifici o meno,comunque attacca Guiglia e smanetta dal 53 al 39.
Mi dico: "Azz...tutta sta bramosia e va di 39..."
Il ritmo passa dai 21-20 al 17-18,sono a ruota ma è una andatura per me troppo in relax,anche perchè qui era partito il garino...
Mi metto in testa e capisco che il vento è contro.Ho qualche dubbio di tenuta anche perchè i battiti schizzano sulla soglia.
Un pò mi maledico per aver accettato questa provocazione o averla creata,ma ormai son li.Vado su a strattoni,non regolare.
In alcuni tratti aumento in altri calo appositamente.
"Sastre" è dietro che smanetta come un indemoniato ma non cede.
Nel drittone dopo il tonante vado di 53x19,ma non riesco a tenerlo è troppo duro.
Cervelo che aveva mollato si rifà sotto per non mollarmi più fino in cima.
Arrivati ci guardiamo e sorridiamo.
Che bambini