Tempi sulle salite bolognesi e modenesi

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Conosco Iacco,ho lavorato qualche anno all'Albero di S.Sul Panaro e ogni tanto veniva,con quel vecchietto un pò strampalato che però era forte (è ancora al mondo?).
Iaccobike è una squadra attrezzata ma forse troppo;nessuno ti obbliga credo ma dover tirare per i vari Rocchi e Nicoletti...nooo,visto che non è un lavoro preferisco correre da solo e fare quello che mi viene.
Poi è troppo distante il negozio,non avrebbe senso essere iscritto in un posto e non andarci mai.
Comunque grazie Ghila,se mi fanno menate dove vado a chiedere il tesseramento valuto anche Iaccobike.

certo che è ancora al mondo, è il mio spacciatore di borraccie alle gare! ormai non è più considerato una persona, è un essere mitologico! si chiama PIROL!

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Iaccobike è una squadra attrezzata ma forse troppo;nessuno ti obbliga credo ma dover tirare per i vari Rocchi e Nicoletti...nooo,visto che non è un lavoro preferisco correre da solo e fare quello che mi viene.

da noi ognuno fa quello che vuole e quello che può, e ci si diverte.
ad esempio noi andiamo alle gare con le radioline, per sparare cazzate tutto il tempo e prendersi un po per il culo. siamo un po coglioni!

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
da noi ognuno fa quello che vuole e quello che può, e ci si diverte.
ad esempio noi andiamo alle gare con le radioline, per sparare cazzate tutto il tempo e prendersi un po per il culo. siamo un po coglioni!
ahahaha forti le radioline!!! magari gli altri pensano ke le usate in modo professional:mrgreen::mrgreen:

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Nonostante, che vengo da 2 giorni no(dopo la mf pantanissimA), dove forse ho preso freddo in discesa e probabilmente fatto sforzi continuati a cui non ero più abituato(ultima gara gf PRATO-ABETONE luglio) risultato ghiandole ascellari gonfie e doloranti e gambe a pezzi fino a ieri, oggi ho fatto un giretto di parziale scarico in termini di fc media e con l'unica tirata che ho fatto sulla salita di guiglia.

SALITA GUIGLIA, dopo un giro di 50 km:

KM 5,44 Disl. 246 14'30 vm.22,3
Fc media= 168
Fc max= 174
A differenza della precedente prova questa volta ero da solo, e sono partito subito + forte , ottenendo una prestazione migliore parziale, poi non sono riuscito a tenere quel ritmo e sono un pò calato lì dal tornantone e sul successivo pezzo che spiana e fino alla fine diciamo che sono calato come fc, rimanendo entro soglia.
Gran bel tempo,anche perchè ottenuto in solitaria.A questo punto per la prossima stagione devi assolutamente iscriverti in una squadra + competitiva o uscire con qualcuno di tuo pari livello.
Se vuoi fare delle uscite con me,dal momento che non siamo lontani,contattami.

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
Salita di Guiglia (riferimenti in terra scritti con lo spray )

Salita: Guiglia - scalata il 03/08/2010
Km: 5.37
Dislivello: 241 m
Pendenza: 4%
Tempo: 15m53s
vmedia: 20.3 Km/h
Rapporti:39x17-19-21
Bpm medi: 173

Considerazioni: Salita affrontata forte,ma in progressione.Buona cadenza di pedalata,vento assente.
Salita: Guiglia - scalata il 15/09/2010
Km: 5.37
Dislivello: 241 m
Pendenza: 4%
Tempo: 15m40s
vmedia: 20.5 Km/h
Rapporti:39x17-19-21
Bpm medi: 176

Considerazioni:
La gamba incomincia ad essere "nervosa" e anche il suo padrone incomincia ad essere inquieto.
Per due mesi qualsiasi ciclista,dal professionale al turista,che mi superava lo lasciavo andare per la paura di un confronto spietato e dall'esito negativo.
In questa settimana,dove sento il 53x11 e dove insomma,in salita ho incominciato a respirare non lascio andare nessuno e anzi cerco qualche attacchino e qualche tir.
Oggi ero dalle parti di Vignola.Mp3 d'ordinanza,unica radio decente sul 96.8,mi supera un sosia del "team Cervelo".
Senza un cenno si caccia davanti e si allontana.
5 secondi e mi dico e no...,vediamo se almeno si spara Guiglia così vediamo se è fenomeno.
Si parte...
Non so il "Sastre" cosa slambiccava,se faceva esercizi specifici o meno,comunque attacca Guiglia e smanetta dal 53 al 39.
Mi dico: "Azz...tutta sta bramosia e va di 39..."
Il ritmo passa dai 21-20 al 17-18,sono a ruota ma è una andatura per me troppo in relax,anche perchè qui era partito il garino...
Mi metto in testa e capisco che il vento è contro.Ho qualche dubbio di tenuta anche perchè i battiti schizzano sulla soglia.
Un pò mi maledico per aver accettato questa provocazione o averla creata,ma ormai son li.Vado su a strattoni,non regolare.
In alcuni tratti aumento in altri calo appositamente.
"Sastre" è dietro che smanetta come un indemoniato ma non cede.
Nel drittone dopo il tonante vado di 53x19,ma non riesco a tenerlo è troppo duro.
Cervelo che aveva mollato si rifà sotto per non mollarmi più fino in cima.
Arrivati ci guardiamo e sorridiamo.
Che bambini o-o

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Gran bel tempo,anche perchè ottenuto in solitaria.A questo punto per la prossima stagione devi assolutamente iscriverti in una squadra + competitiva o uscire con qualcuno di tuo pari livello.
Se vuoi fare delle uscite con me,dal momento che non siamo lontani,contattami.

Dai volentieri, mi fa piacere uscire con qualcuno, in genere esco da solo e /0 a volte cerco di rimorchiare qualche gruppo.
Sono iscritto, più per amicizia verso il presidente che per altro all'avis marzabotto, che per il 98 % è composto da over 60 e comunque tutti cicloturisti, che al massimo fanno raduni e sto meditando seriamente di tradirli il prossimo anno.Il punto + importante è capire se il prossimo anno con cambiamenti lavorativi possibili avrò il tempo e sopratutto le motivazioni per continuare e mantenermi su questi livelli.
Ti mando MP.

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Con tutte queste prove mi avete contagiato.
Oggi ho provato Guiglia, l'ho fatta una prima volta come riscaldamento e
anche per vedere dove erano i segnali start/stop poi l'ho rifatta a tutta.:cassius:
Giornata buona quasi senza vento e gamba buona , solo un pò di difficoltà
all'inizio a far salire i battiti ma poi ho rimediato facendo la volata in cima.
Il tempo per me buono è stato di 15,39.
Prima che venga il brutto tempo mi piacerebbe provare la Maranello Serramazzoni che quest'anno ho fatto diverse volte ma solo ad andatura turistica.

Allegati

• Guiglia.JPG
    Guiglia.JPG
    76,3 KB · Visite: 9

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
Con tutte queste prove mi avete contagiato.
Oggi ho provato Guiglia, l'ho fatta una prima volta come riscaldamento e
anche per vedere dove erano i segnali start/stop poi l'ho rifatta a tutta.:cassius:
Giornata buona quasi senza vento e gamba buona , solo un pò di difficoltà
all'inizio a far salire i battiti ma poi ho rimediato facendo la volata in cima.
Il tempo per me buono è stato di 15,39.
Prima che venga il brutto tempo mi piacerebbe provare la Maranello Serramazzoni che quest'anno ho fatto diverse volte ma solo ad andatura turistica.
Grande Lele !!!

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
13
39
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
E' un mostro..
Il ragazzo dell'emira avrebbe insinuato che il prox anno farà 11'50".. secondo me sarà ancora valido x qualche anno questo record DI 12'09"..
Da ricordarsi che nel 2008 Anderlini fece 12'21"...

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
A me ha quasi meravigliato di più il tempo di Grazia, Anderlini lo conoscevo abbastanza, ci ho anche pedalato assieme ...è una bestia da cronoscalate(in senso positivo) ma è Grazia, il ragazzo che gestisce il negozio di bici, qui a Riale vicino a me, che mi ha favorevolmente sorpreso.
Quest'anno credo ci abbia dato sotto con glia allenamenti perchè l'anno scorso non l'ho visto così tirato.

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
A me ha quasi meravigliato di più il tempo di Grazia, Anderlini lo conoscevo abbastanza, ci ho anche pedalato assieme ...è una bestia da cronoscalate(in senso positivo) ma è Grazia, il ragazzo che gestisce il negozio di bici, qui a Riale vicino a me, che mi ha favorevolmente sorpreso.
Quest'anno credo ci abbia dato sotto con glia allenamenti perchè l'anno scorso non l'ho visto così tirato.
Caro amico tutta gente con una marcia in più.