Con la mia dichiarazione "peccato non passassero le bottigliette al volo" ho alzato un vespaio
Comunque i modi per accontentare un po' tutti ci sono, come quelli per risolvere o almeno limitare il lerciume da noi prodotto.
Condivido l'idea della bottiglietta senza tappo (alcune GF lo fanno): o la butti subito o ti fai bagno
Suggerisco i rifornimenti SEMPRE prima della fine della salita (diciamo 100/50m prima) perchè spesso il metterli in cima o dopo o peggio ancora in discesa (purtroppo ci sono organizzatori che ancora non hanno capito che i ristori/rifornimenti non si mettono dove i ciclisti vanno a 50km/h e più) causa proprio un dilatamento della distanza tra il momento del rifornimento e l'abbandono della bottiglietta
Io preferisco sempre fare canestro... c'ho pur giocato per quasi 8 anni in gioventu!

A volte mi fanno pure la hola quando faccio canestro
Comunque se la manifestazione ci da altri tipi di servizio e preventivamente avvisa del fatto che non fà rifornimenti al volo lo accetto, ci mancherebbe.
Però trattandosi comunque di Gare il dare questi rifornimenti volanti spesso è un valore aggiunto da molti gradito. Come ha detto Airone in gare come la Sibillini è TASSATIVAMENTE vietato buttate qualsiasi cosa a terra (pena multa amministrativa) ma c'è un servizio di rifornimento volante molto valido.