Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
prendo spunto dall'intervento di GD che per me tocca un punto fondamentale
qui tutti siamo stati uniti dalla voglia di trovare "la Strada" per il benessere la prestazione ecc.. nessuno di noi è medico e nessuno ha fatto studi e ricerche;
i piu' attenti hanno molto letto, ma ricerche fatte da altri, sulla cui attendibilità si apre, secondo me e senza polemica, il vero problema: dice airone che il problema non è esser medici ma dire le cose giuste. Ecco, "giuste" per chi? Cosa vuol dire "giuste"? Giuste = tangibili? Ovvero dimagrisco e sto meglio? conosco gente che sulla base di questi valori dice che la dieta giusta è la Kousmine,che da quando la segue è rinato..
e poi, nel lungo periodo sappiamo come andrà?
c'era qualcuno che diceva che non ha senso la domanda, tanto nel lungo periodo saremo tutti morti..
insomma io conservo molti dubbi sugli atteggiamento IMHO un po' fideistici
ripeto senza polemica o-o

belom

Pignone
21 Aprile 2010
241
4
Visita sito
Bici
bici
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

Sveglia 0re 5,28'
peso 62 10%

Whey 30g
7 ALGA SPIRULINA
1 FERRO
1 PROBIOTICO

RULLI 1H'

ORE 7 Colazione

TE VERDE
3 GINKO
3 OMEGA 3
2 GUARANA
1 ACL
1 MAGNESIO
2 BETA ALANINA

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA
FRITTATONE(ALBUME+ 20G BURRO +35 COCCO+semi di lino +3 G CIOCCOLATO+MIRTILLE+40g frutta secca+SUCCO CRAMBERRY+GOCCIO DI LATTE)+bottarda

ORE 8,30 VITA E

0RE 12,20 CAFFE
2 GUARANA

Allenamento 2H45 o rulli 2h30

Nel durante
A cominciare da subito e ogni 30' o fico o dattero e per l'Ultima ora fruttino

210G YOGURT O%- 48 G CHO( UVETTA polline)+MEZZA BANANA PUNTA DI CROSTATA DELLA MAMMA SENZA BURRO ALLE PRUGNE

ORE 17 6G gluttamina

CENA

MONO PIATTO (tacchino- VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
PANE AZIMO DI KAMUT
fetta pane di patate
80G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE

i tre tuorli li zuccheri?
cioè anche con miele o altro.. altrimenti.. come fai a mangiarteli?;nonzo%

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.533
3.525
Visita sito
ottimo intervento piero..come sempreo-o

non ho più reputazioni da dare oggi:bua:...altrimenti te la saresti meritata tutta! sei un grande:eek:

Grazie filippo o-o, ho letto con attenzione tutti i tuoi interventi e percepito i tuoi dubbi, ma soprattutto un po' di rammarico.

Vai avanti per la strada che hai scelto, farei così anch'io, non c'è da aver paura a fare un passo indietro e rimettere alcuni punti in discussione. Forse il cammino sarà più lungo e tortuoso, dovrai metterti a tavolino e fare qualche calcolo e rivedere alcune proporzioni, ma se ci proverai non do per certo che sarai premiato, ma almeno ci avrai creduto. Ora è la cosa più importante. I risultati li valuterai dopo.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
buongiono ieri sera gambe fenomenali non sò se grazie all'alimentazione o cosa ma potenza da vendere, peccato che nelle gare non è lo stesso :mrgreen:, stamattina cmq 70 kg massa grassa 9,5% ottimo direi, ieri ho mangiati 3000 Kcal di fat 25% fat 50% cho e 25% pro , in modo da caricare per l'uscita di sabato 4h con 2 salite, oggi ancora carbo in vista di domenica 3h 30' con 3 salite, e visto che oggi mi riposo pensavo di stare intorno alle 2200 Kcal che dite ? ci può stare o sono troppo poche,

Perche'?
P.s domani sei libero alla mattina per un giro?
A una cosa che volevo dire come prestazione sportiva non mi lamento piu di tanto,e' quel senso di stanchezza che vorrei togliere.

Allora prova a togliere i cho, mettili tutti solo dopo gli allenamenti.
Alza i grassi la mattina.
Riposa un filo di più se necessario.
Dimenticati delle banane.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
@senna

ho visitato il tuo blog (Senna) davvero molto bello... complimenti per i bei risultati ottenuti o-o

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.533
3.525
Visita sito

Ma infatti, Andrea, tu fai parte degli scettici, da sempre. Con alti e bassi, con momenti di amore e odio, ma ti ricordo scettico da sempre: ciò di fa onore in fatto di coerenza.

Io sono dell'avviso che certi atteggiamenti fideistici che anche tu hai riscontrato ed erano sotto gli occhi di tutti, fossero più marcati in passato: percepisco invece, ora, una certa sicurezza per le scelte fatte.

Sarà che appunto, all'inizio occorre più un atto di fede per intraprendere il cammino perché ci sono molti dubbi ed il futuro è incerto :mrgreen:, ma una volta intrapreso il cammino e accumulato esperienza la fede fine a sé stessa si è come pacata, per lasciar posto all'esperienza.

Mi pare una cosa bella e positiva.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
prendo spunto dall'intervento di GD che per me tocca un punto fondamentale
qui tutti siamo stati uniti dalla voglia di trovare "la Strada" per il benessere la prestazione ecc.. nessuno di noi è medico e nessuno ha fatto studi e ricerche;
i piu' attenti hanno molto letto, ma ricerche fatte da altri, sulla cui attendibilità si apre, secondo me e senza polemica, il vero problema: dice airone che il problema non è esser medici ma dire le cose giuste. Ecco, "giuste" per chi? Cosa vuol dire "giuste"? Giuste = tangibili? Ovvero dimagrisco e sto meglio? conosco gente che sulla base di questi valori dice che la dieta giusta è la Kousmine,che da quando la segue è rinato..
e poi, nel lungo periodo sappiamo come andrà?
c'era qualcuno che diceva che non ha senso la domanda, tanto nel lungo periodo saremo tutti morti..
Per dire le cose come stanno io ho detto "sensate" e non "giuste": [url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2451765&postcount=1551[/URL]

Fa tutta la differenza del mondo mi sembra.
"Sensate" vuol dire almeno che ci rispiarmano quei luoghi comuni non dimostrati o per i quali si è dimostrato scientificamente il contrario. Perché se non esistono le verità assolute, esistono e sono tangibile le bischerate assolute.

Per il resto continuo a pensare che le verità assolute (o presunte tali) sono il vero male della scienza. Ma non devo ripeterlo ogni volta, pensavo che la mia firma by Rubens bastasse... :mrgreen:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Per dire le cose come stanno io ho detto "sensate" e non "giuste": [url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2451765&postcount=1551[/URL]

Fa tutta la differenza del mondo mi sembra.
"Sensate" vuol dire almeno che ci rispiarmano quei luoghi comuni non dimostrati o per i quali si è dimostrato scientificamente il contrario. Perché se non esistono le verità assolute, esistono e sono tangibile le bischerate assolute.

Per il resto continuo a pensare che le verità assolute (o presunte tali) sono il vero male della scienza. Ma non devo ripeterlo ogni volta, pensavo che la mia firma by Rubens bastasse... :mrgreen:

ti ho usato come esempio, scusa se ho riportato male. Il senso di quello che volevo dire credo si sia comunque capito. Anche le verità della scienza sono da verificare, certamente, ma attraverso il metodo scientifico.

Riporto un altro esempio di dieta, secondo me interessante (da leggere tutto, parti 1, 2 e 3)
http://www.sportpro.it/diete/atkins_1.htm

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Ma infatti, Andrea, tu fai parte degli scettici, da sempre. Con alti e bassi, con momenti di amore e odio, ma ti ricordo scettico da sempre: ciò di fa onore in fatto di coerenza.

Io sono dell'avviso che certi atteggiamenti fideistici che anche tu hai riscontrato ed erano sotto gli occhi di tutti, fossero più marcati in passato: percepisco invece, ora, una certa sicurezza per le scelte fatte.

Sarà che appunto, all'inizio occorre più un atto di fede per intraprendere il cammino perché ci sono molti dubbi ed il futuro è incerto :mrgreen:, ma una volta intrapreso il cammino e accumulato esperienza la fede fine a sé stessa si è come pacata, per lasciar posto all'esperienza.

Mi pare una cosa bella e positiva.

sicuramente, tanto che stiamo pacatamente discorrendo e non stiamo litigando o-o
pero' come tu hai ben detto, credo che un brividino sia venuto a tutti a leggere del colesterolo di bagongo
io poi si son scettico e non seguo alla lettera, faccio mille sgarri ecc.. ma ho anch'io modificato molto la mia alimentazione verso quanto qui proposto

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
sicuramente, tanto che stiamo pacatamente discorrendo e non stiamo litigando o-o
pero' come tu hai ben detto, credo che un brividino sia venuto a tutti a leggere del colesterolo di bagongo
io poi si son scettico e non seguo alla lettera, faccio mille sgarri ecc.. ma ho anch'io modificato molto la mia alimentazione verso quanto qui proposto
No, a me non è venuto nessun brivido, caso mai mi è dispiaciuto un pò per l'amico Filippo anche se la cosa non è così grave (il colesterolo è spesso sopravvalutato come indicatore per esigenze di fatturato "farmaceutico").
D'altronde un caso non fa teoria, se proprio si vuole seguire un approccio scientifico.

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
no cannella e basta non ho problemi

Prova i tuorli con del cacao amaro, basta una punta e un'altra punta di miele e 2-3 noccioline tritate o schiacciate...

ti ho usato come esempio, scusa se ho riportato male. Il senso di quello che volevo dire credo si sia comunque capito. Anche le verità della scienza sono da verificare, certamente, ma attraverso il metodo scientifico.

Riporto un altro esempio di dieta, secondo me interessante (da leggere tutto, parti 1, 2 e 3)
http://www.sportpro.it/diete/atkins_1.htmhttp://www.sportpro.it/diete/atkins_1.htm

Stò leggendo le 3 parti da te segnalate...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.