Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
ciao a tutti ho un paio di mozzi dt swiss 240 s in avanzo regalati da un amico a cui si sono distrutti i cerchi che cerchi mi consigliate li voglio all'altezza dei mozzi così con poco mi faccio una ruotina bella leggera e affidabile

sono da 24 a28 o 32 fori?
Io ne ho un paio assemblate da cicli vianelli per tubolare con cerchi sui 25 (tb 25) le sto usando con grandissima soddisfazione, ruote complete da salita e pianura, 32 fori, per me una sicurezza visto che in primavera faccio uscite over 200.
Ho preso usati i cerchi per copertoncino delle ruote complete DT RR1450 e sto cercando i mozzi dt 240 , a 28 fori e perciò pensavo nel caso le tue fossero da 28 e non ti interessassero più te li prendo io.

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
sono da 24 a28 o 32 fori?
Io ne ho un paio assemblate da cicli vianelli per tubolare con cerchi sui 25 (tb 25) le sto usando con grandissima soddisfazione, ruote complete da salita e pianura, 32 fori, per me una sicurezza visto che in primavera faccio uscite over 200.
Ho preso usati i cerchi per copertoncino delle ruote complete DT RR1450 e sto cercando i mozzi dt 240 , a 28 fori e perciò pensavo nel caso le tue fossero da 28 e non ti interessassero più te li prendo io.
ti ringrazio ma avevo il mozzo dt posteriore e ho comprato il 240 anteriore e pure i cerchi dt 415 adesso prendo i raggi e me le assemblo mi voglio fare un paio di ruote robuste ma di qualità spaeriamo di non avere problemi con i cerchi che sono un pò leggerini

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
salve a tutti...domandina tecnica x esperti di assemblate...online dove si possono acquistare a prezzi onesti i raggi dt swiss areolite bianchi? giusto per avere un idea su dove si va a parare...grazie 1000 in anticipo!

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.513
3.504
Visita sito
salve a tutti...domandina tecnica x esperti di assemblate...online dove si possono acquistare a prezzi onesti i raggi dt swiss areolite bianchi? giusto per avere un idea su dove si va a parare...grazie 1000 in anticipo!

Onesti non saprei, perché sembra che siano d'oro più che semplicemente verniciati bianchi :mrgreen:

Puoi provare nelle "gioiellerie" tipo Hibike, e Starbike, in Germania: li avevo visti tempo fa.

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Ragazzi, mi serve un aiuto. o meglio due:

1) le dt swiss 1450 hanno i raggi anteriori radiali, mentre i posteriori sono incrociati in 2a o in 3a?

2) Per un paio di ruote montate con cerchi ambrosio excellight e mozzi dt swiss 240 (con mozzo ant radiale), i raggi di che lunghezza devono essere?

282 anteriore

posteriore se incrociati in 2a? 287 e 286, giusto?

e se incrociati in terza? 296 e 295?

Attendo conferma, grazie!!!o-o

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.513
3.504
Visita sito
Ragazzi, mi serve un aiuto. o meglio due:

1) le dt swiss 1450 hanno i raggi anteriori radiali, mentre i posteriori sono incrociati in 2a o in 3a?

2) Per un paio di ruote montate con cerchi ambrosio excellight e mozzi dt swiss 240 (con mozzo ant radiale), i raggi di che lunghezza devono essere?

282 anteriore

posteriore se incrociati in 2a? 287 e 286, giusto?

e se incrociati in terza? 296 e 295?

Attendo conferma, grazie!!!o-o

Ma perché non usi il calcolatore online di dtswiss??? Non è più semplice?
o-o

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
ho deciso di farmi un paio di ruote in carbonio superleggere
ho acquistato 2 cerchi in carbonio da 300gr l'uno x 50mm
ora devo scegliere mozzi e raggi
le ruote devono stare sotto i 1100gr accetto qualsiasi consiglio

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
ho deciso di farmi un paio di ruote in carbonio superleggere
ho acquistato 2 cerchi in carbonio da 300gr l'uno x 50mm
ora devo scegliere mozzi e raggi
le ruote devono stare sotto i 1100gr accetto qualsiasi consiglio

Anch'io vorrei farmi un paio di ruote in cartonio sl, profilo del cerchio 38-42 mm.
Tu che cerchi hai preso?
La scelta di mozzi dipende molto dal budget che hai a disposizione ... una casa che prenderei in considerazione è DT .. gli ottimi 240, o se vuoi esagerare i 190, ma li serve quasi accendere un mutuo ...
raggi aero, sempre DT o Sapim ...

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
Anch'io vorrei farmi un paio di ruote in cartonio sl, profilo del cerchio 38-42 mm.
Tu che cerchi hai preso?
La scelta di mozzi dipende molto dal budget che hai a disposizione ... una casa che prenderei in considerazione è DT .. gli ottimi 240, o se vuoi esagerare i 190, ma li serve quasi accendere un mutuo ...
raggi aero, sempre DT o Sapim ...

io ho acquistato dei cerchi cinesi e per i mozzi avrei pensato a spada o m5 e raggi aero sapim
se devi prendere delle 38 mm ti consiglio di acquistarle già pronte direttamente in cina con 400 euro te la cavi ed hai delle ruote ottime
io ne ho un paio da 38mm che uso tutti i giorni ci ho fatto + di 3000 km e sono soddisfattissimo

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
io ho acquistato dei cerchi cinesi e per i mozzi avrei pensato a spada o m5 e raggi aero sapim
se devi prendere delle 38 mm ti consiglio di acquistarle già pronte direttamente in cina con 400 euro te la cavi ed hai delle ruote ottime
io ne ho un paio da 38mm che uso tutti i giorni ci ho fatto + di 3000 km e sono soddisfattissimo

In realtà vorrei assemblarle perchè al posteriore vorrei mettere il mozzo powertap. Ed usarle in gara o i giorni di festa o-o
Potrei sempre smontare la posteriore e farla riassemblare ....
Ho visto anche i cerchi FFWD fatti in olanda non sono male, come prezzo siamo a 350 cadauno.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
In realtà vorrei assemblarle perchè al posteriore vorrei mettere il mozzo powertap. Ed usarle in gara o i giorni di festa o-o
Ho visto anche i cerchi FFWD fatti in olanda non sono male, come prezzo siamo a 350 cadauno.
io ho preso (38mm) anteriore completa + cerchio posteriore da farmi assemblare da Vianelli con PT...raggi bianchi! utilizzo allenamento+gare..

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici

i cerchi cinesi costano circa 300 dollari la coppia fai tu le proporzioni, se vuoi qualche link contattami in mp oppure puoi acquistarli su ebay usa se non hanno inserzioni con finitura 3k contattali che di sicuro li hanno

CRAMPO36

Novellino
20 Settembre 2008
73
14
Ancona
Visita sito
Mi potresti mandare qualche link che me li guardo, anche in mp
Grazie

Mi sono letto con molta attenzione questo topic e quello del bar China.

Ho già delle 50mm assemblate Gigantex+cx ray+ mozzi novatec con le quali ho fatto qualche triathlon e MF.

Ora vorrei delle ruote diverse, sempre per tubolare, magari ancora più leggere, per affrontare GF o triathlon su percorsi duri.

Inizialmente ho pensato di farmi assemblare o prendere qualcosa partendo dai crono F20 raggiati 28-32, ma a parte qualche beneficio in termini di comodità e facilità di guida/frenata data dal basso profilo in allu, non avrei avuto miglioramenti sensibili in termini di peso.

E qui passo al mio quesito, agganciandomi ai precedenti interventi dei possessori delle ruote in carbonio da 20mm: cosa ne dite dei cerchi da 20 ultralight (220 gr circa) proposti da alcuni venditori cinesi?

Si riuscirebbe certamente ad avvicinarsi ai 1000-1050 gr anche con mozzi non costosissimi e con una raggiatura 20+24, ma sarebbero affidabili per un ciclista appena sub 75 kg? con quale raggi/raggiatura eventualmente?

Grazie per condividere le vostre esperienze

o-o

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

Ho già delle 50mm assemblate Gigantex+cx ray+ mozzi novatec con le quali ho fatto qualche triathlon e MF.

Ora vorrei delle ruote diverse, sempre per tubolare, magari ancora più leggere, per affrontare GF o triathlon su percorsi duri.

Inizialmente ho pensato di farmi assemblare o prendere qualcosa partendo dai crono F20 raggiati 28-32, ma a parte qualche beneficio in termini di comodità e facilità di guida/frenata data dal basso profilo in allu, non avrei avuto miglioramenti sensibili in termini di peso.

E qui passo al mio quesito, agganciandomi ai precedenti interventi dei possessori delle ruote in carbonio da 20mm: cosa ne dite dei cerchi da 20 ultralight (220 gr circa) proposti da alcuni venditori cinesi?

Si riuscirebbe certamente ad avvicinarsi ai 1000-1050 gr anche con mozzi non costosissimi e con una raggiatura 20+24, ma sarebbero affidabili per un ciclista appena sub 75 kg? con quale raggi/raggiatura eventualmente?

o-o
se i cerchi sono a basso profilo difficile avere una ruota stabile con meno di 28 raggi (a meno che la ruota non sia prodotta in modo industriale es. hyperon)

• Mi piace
Reactions: Lanerossi

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
se i cerchi sono a basso profilo difficile avere una ruota stabile con meno di 28 raggi (a meno che la ruota non sia prodotta in modo industriale es. hyperon)

è quello che penso anch'io, difatti sono orientato al profilo medio, 38 mm, inoltre non sono proprio un peso piuma, quest'anno al minino ho toccato i 74 kg.

Ultima modifica:

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici

o-o
chiedi al venditore del sito dove le hai viste che garanzia di peso ti danno le ruote complete mi sembra siano garantite fino a 110/120kg non ricordo con esattezza 20/24 penso sia una soluzione giusta se pesi sui 75 kg
davanti radiale e dietro in seconda non dovresti avere nessun problema anche montandole con mozzi novatec o chosen che sono quelli che usano loro

anzi i chosen sono sotto i 300 grammi con questi riusciresti a stare sui 1050 gr

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
ho un paio di mozzi pmp a 32 fori e devo assemblarmi un paio di ruote per l'inverno perchè non voglio usare le ruote in carbonio qui in montagna con le strade piene di sale e di sporco vario
sono indeciso se prendere i drc focus 299 o gli ambrosio crono f20
ditemi che differenze ci sono a parte il peso (160 gr a favore delle drc)
prima ero orientato a prendere le drc ma poi ho riscontrato dei ritardi nelle consegne e non vorrei arrivare a dicembre e non avere le ruote fatte
va bene che non sarebbe un grasso problema, ma preferirei portarmi avanti con il lavoro
e ditemi anche che raggi comprare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.