Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono a 3 ova per dì, ma sto meditando di passare a 4!! o-o

PS: domenica la gara è solo 100 km ed è vicina a casa, quindi sveglia solo 2h prima, 4 tuorli e basta!! E poi via e vediamo come va.

Io sono tornato a 5, ed effettivamente c'è da dire che io mi alleno o gareggio praticamente dopo 4/5 ore la colazione e non ho riscontrato il problema diesel.

Si, neutre 95.

Che senso ha adottare uno stile paleo ferreo e poi bombarsi di whey aromatizzate al cacao e piene zeppe di edulcoranti di sintesi ? :mrgreen:

Giusto, giusto... Ma tu me l'hai mai detto? :mrgreen:
Sarà una delizia il post work out con il Vitargo...
Maa, son belle veloci?
Mizziga, e gli Omega 3, sempre da quel sito? anche i bcaa?

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Giusto, giusto... Ma tu me l'hai mai detto? :mrgreen:
Sarà una delizia il post work out con il Vitargo...
Maa, son belle veloci?
Mizziga, e gli Omega 3, sempre da quel sito? anche i bcaa?

Gli Omega 3 no, sono in polvere... lascerei perdere.

I bcaa non li ho mai provati.

Se fai il post-wo con whey neutre e vitargo neutro non sa di niente e almeno non ti accende la voglia di dolce... se no poi ti ingozzi di caramelle dalle forme improbabili :mrgreen:

(io comunque un cucchiao di sciroppo di dattero nel mio post-wo lo aggiungo sempre, giusto per dare un po' di sapore).

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Whey, is the solution :-)
Oppure cambi sport e ne scegli uno con partenze alle 12 :-)
Dici whey a colazione? ;nonzo%
Si potrebbe provare. Ma mi volete proprio convertire alle polveri eh? :mrgreen:
L'idea di cambiare sport non è malvagia: pensavo al pattinaggio di figura...
Non vincerò ma le mie "figure" sono certo che le farei!! :-x
Oppure basterebbe passare pro: le loro gare iniziano alle 11-12!! o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
bhe anche io in settimana mi alzo alle 7,15 per andare al lavoro, sabato e domenica invece alle 6,00 non siete gli unici scemi :mrgreen:
Io sono "scemo" solo la domenica quando ho una gf.
Il sabato, dopo 5 giorni di sveglia alle 6:11, dormo almeno fino alle 10 e poi mi faccio la sgambatina pre-gara e pre-pranzo-dalla-mamma. :mrgreen:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Io sono "scemo" solo la domenica quando ho una gf.
Il sabato, dopo 5 giorni di sveglia alle 6:11, dormo almeno fino alle 10 e poi mi faccio la sgambatina pre-gara e pre-pranzo-dalla-mamma. :mrgreen:
hai ragione però io sabato e domenica ho 4h di allenamento, e devo partire max 8,00 per essere a casa, ad un orario decente :mrgreen:, e purtroppo le salite + vicine sono a 35' di macchina, invece quelli toste 1h,

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Bagongo,ciao sono andato al centro diabetoligico

di Urbino con amici che sono in cura presso il centro.

Premetto che hanno delle patologie,

ma limitando i carbo, non + del 40%,

limitando i saturi delle carni e formaggi,

mangiando pesce azzurro per tre volte a settimana

gli è migliorato anche il quadro lipidico.

Qualcuno reintegra con omega-3 farmaceutico

sopp chi ha avuto problemi cardiologici.

E' fondamentale fare sport!!

Di sicuro sei sulla retta via, non ti perdere d'animo

Auguroni.

l'olio di pesce si puo assumere anche una volta a sett

lo diceva anche Il dott Sears nel libro" Prevenire con

la zona".o-o
guarda che io sono abbastanza tranquillo ora che sono di nuovo alle vecchie abitudini "migliorate".....decisamente + cho, molti - fat (quasi azzerati i saturi)..niente roba industriale, no sale, 0 zuccheri...non credo di aver fatto danni irreparabili in relativamente così poco tempo...metà ottobre prox controllo! cmq ora mi sento piuttosto bene...nessun contraccolpo da cho:mrgreen:

Gli Omega 3 no, sono in polvere... lascerei perdere.

I bcaa non li ho mai provati.

Se fai il post-wo con whey neutre e vitargo neutro non sa di niente e almeno non ti accende la voglia di dolce... se no poi ti ingozzi di caramelle dalle forme improbabili :mrgreen:

(io comunque un cucchiao di sciroppo di dattero nel mio post-wo lo aggiungo sempre, giusto per dare un po' di sapore).

Ok, qui solo le pro. Bene grazie.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Giova io esco generalmente alle 6.30 per i miei lunghi. Piuttosto di alzarmi alle 3.30 per fare colazione, preferisco partire con un mattone in pancia :mrgreen:. Già mi sveglio alle 5, prima no es possible :wacko:.
quoto Te solo per ricollegarmi all'argomento: quanto tempo deve trascorrere tra la colazione e la partenza in bici

per me se la colazione è a base di tuorli crudi finita la colazione posso partire, senso di pesantezza 0, quello che manca al massimo è il boost da zuccheri e caffeina ...

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
esperienza 12h in solitaria mtb, riporto più per legarla all'alimentazione:
premetto che era la prima gara di endurance stagionale (avevo fatto la 24h ma a squadre), dopo un anno di gare corte: colazione uguale a tutti i giorni con 5 uova, cocco e miele alle 4,partenza alle 7.30: si parte a tutta, come fosse una cross country, non so cosa aspettarmi ne come affrontarla, per cui primo giro lo faccio di ambientamento, dal secondo comincio a spingere, e mi porto sui primi 3, tra cui Claudio Pellegrini (@il fondista saprà sicuramente chi è), mi attacco, siamo i primi due cat under ed i primi due cat over, il ritmo è alto, si alternano sparate fuori soglia a tratti più "tranquilli", così per un ora e mezza, poi pellegrini allunga e rimaniamo in tre, caliamo un pelo, il ritmo rimane alto ma più regolare, dopo 4h45 rompo la catena e saluto i compagni di avventura, uno scooter mi riporta alla zona accampamento, mi cambiano la catena e riparto, sono terzo di categoria, riparto, cerco di tenere lo stesso ritmo di prima, ma da solo non è la stessa cosa, comunque giro bene, nessuno mi passa ed al contrario ne doppio parecchi, ma...3 giri e psssss... foratura, ad un km dalla partenza...spingo la bici, chippo (131km in 5h e qualcosa)ed esco dal percorso, la voglia mi ha abbandonato, metto la bici in auto e faccio assistenza agli amici in gara, non è giornata... dopo una settimana di super scarico, low carb stretta, ed una ricarica "parziale" venerdì, ottime sensazioni, nel durante per i primi tre giri nulla (errore, dovevo cominciare a bere da subito), poi 3 borracce malto e una h2o, due gel, un pack con frutta liquida e 8 fichi secchi... fino a che sono rimasto in gara sempre lucido e brillante, stanchezza zero, ritmo alto tenuto bene, chiaro dopo 4 ore le gambe cominciavano ad esser pesanti ed avevo qualche crampo latente, ma nel complesso ok...fame zero...avrei voluto poterla testare sulle 12h complete, ma ve bene così.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
una domanda io normalmente mangio 2000 Kcal senza allenarmi , oggi 3300 , consumate per l'allenamento 1500, che dite sono troppe, cioè quelle che consumo vanno aggiunte alle Kcal giornaliere

Ieri mi sono attestato a ca.3300kcal
+ pwo ca.400Kcal
+ durante ca.300Kal

delle 3300Kcal, 1200Kcal sono arrivate a cena così composta:
220g manzo
100g mozzarella
70g ricotta
50g caciottina
30g coppa
200g carciofi
200g pomodori
20g olio

avevo famina....

Aggiungo:
domenica mattina pesavo 1,3kg più di venerdì mattina
oggi 0,5kg più di ieri con quasi 2punti % in meno di MG (acqua ....)
o-o

Peso assestato ai 64 la mattina.
Oggi mollo tutti alle 13 e carico, perchè non ne posso più di far scale con scatoloni in mano.
E' prevista sessione in piscina con la squadra, 1h e poi me ne esco in bdc per un paio d'ore per ripetute al medio.
No post work out, durante miele e gel se necessario.
Vediamo come sto questa sera e il peso di domani.
Oggi se ho qualche spiraglio inizio a studiarmi i generosi IMPUT del Guru, oltre che al suo Excel.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.