michael_alessi
Apprendista Velocista
ehm mi son dato 1 settimana per decidere cmq poi però dovrò anche stabilire se prendere 105 o veloce visto che ultegra mi pare ci sia solo alu/carbo che a me non garba.
Ho visto, alla fiera di Padova, la via Nirone con la forcella dritta e secondo me le dà moooolta grinta se poi è accoppiata alle ruote a profilo alto è proprio un'altra cosa (tipo quella di Logo77).
Decisamente meglio, ci stavo pensando alla forcella dritta (già da un pezzo) ma secondo voi è meglio mettere quella della Nirone 2011 o trovarne un'altra?
Avete consigli e prezzo in merito?
Come ruote a profilo alto avete anche qua consigli? Io avevo visto le Vuelta che essendo bianche ci stanno bene con la bici dello stesso colore.
Grazie


Ho visto, alla fiera di Padova, la via Nirone con la forcella dritta e secondo me le dà moooolta grinta se poi è accoppiata alle ruote a profilo alto è proprio un'altra cosa (tipo quella di Logo77).
Decisamente meglio, ci stavo pensando alla forcella dritta (già da un pezzo) ma secondo voi è meglio mettere quella della Nirone 2011 o trovarne un'altra?
Avete consigli e prezzo in merito?
Come ruote a profilo alto avete anche qua consigli? Io avevo visto le Vuelta Superlite che essendo bianche ci stanno bene con la bici dello stesso colore.
Grazie

Lstasera ti posto le foto se vuoi.![]()
Ho visto, alla fiera di Padova, la via Nirone con la forcella dritta e secondo me le dà moooolta grinta se poi è accoppiata alle ruote a profilo alto è proprio un'altra cosa (tipo quella di Logo77).
Decisamente meglio, ci stavo pensando alla forcella dritta (già da un pezzo) ma secondo voi è meglio mettere quella della Nirone 2011 o trovarne un'altra?
Avete consigli e prezzo in merito?
Come ruote a profilo alto avete anche qua consigli? Io avevo visto le Vuelta Superlite che essendo bianche ci stanno bene con la bici dello stesso colore.
Grazie
fazu è un mese che hai le ruote nuove cosa aspetti a mettere le foto?![]()
.Originalmente inviato da logo77![]()
da bianchi nironista dal 2007 dico che per me sono bici ecquivalenti, solo che Bottecchia ha delle grafiche e un "look" in generale un tantino sfigato che la fanno sembrare una bici del Lidl
per dire guarda la mia che è una misera Nirone, a più di qualcuno appare decisamente figa![]()
Anteprime immagini allegate![]()
![]()
Logo che forcella e che ruote hai messo (marca e modello)? Qual'è il costo per ruote e forca?
ma in tanti mi hanno detto che cambiare il rake della forcella ti porta ad avere un anteriore più nervoso e alle alte velocit devi stare attento
Inoltre la mia è già la full carbon da 380 grammi

se vai sul sito bianchi, visualizzi una bici qualsiasi bianchi, sulla destra dell'immagine hai "scarica catalogo". Tra le ultime pagine ci sono le tabelle delle geometrie.HELP MISURE NIRONE 7!!!
io di caad ero sempre 54 (altezza 1,79 cavallo 80).
ora: la via Nirone 7 ha la geometria sloping, che tuttavia viene dichiarato con misure tradizionali 46-50-53-55-57-59-61, (contrariamente come aviene di soito per i telai sloping identificati con tre o quattro misure S-M-L-XL.
inoltre non essendo specificato se le misure dichiarate si riferiscono a centro centro o centro fine.
ora la bianchi fa o 53 o 55 cosa faccio? qualcuno mi posta anche le geo della nirone? grazie.
il caad è meno sloping, quindi a parità di taglia di telaio ha un piantone piu alto.grazie ragà ma nn capisco xchè alla bianchi passano come 57 un 54.
ora venendo da un caad9 che faceva 54 di piantone e orizzontale 545 mi trovo nei casini con la nirone poichè (verificate le geo sul sito bianchi), essa nella misura 57 fa di orizzontale 560 quindi un bel po di più a come ero abituato sul caad.