Bianchi Via Nirone

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Ho visto, alla fiera di Padova, la via Nirone con la forcella dritta e secondo me le dà moooolta grinta se poi è accoppiata alle ruote a profilo alto è proprio un'altra cosa (tipo quella di Logo77).
Decisamente meglio, ci stavo pensando alla forcella dritta (già da un pezzo) ma secondo voi è meglio mettere quella della Nirone 2011 o trovarne un'altra?
Avete consigli e prezzo in merito?
Come ruote a profilo alto avete anche qua consigli? Io avevo visto le Vuelta Superlite che essendo bianche ci stanno bene con la bici dello stesso colore.
Grazie
 

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
Ho visto, alla fiera di Padova, la via Nirone con la forcella dritta e secondo me le dà moooolta grinta se poi è accoppiata alle ruote a profilo alto è proprio un'altra cosa (tipo quella di Logo77).
Decisamente meglio, ci stavo pensando alla forcella dritta (già da un pezzo) ma secondo voi è meglio mettere quella della Nirone 2011 o trovarne un'altra?
Avete consigli e prezzo in merito?
Come ruote a profilo alto avete anche qua consigli? Io avevo visto le Vuelta che essendo bianche ci stanno bene con la bici dello stesso colore.
Grazie

Ho la tua stessa bici... avevo pensato anche io a delle ruote bianche... ma poi, ragionandoci, ha deciso di desistere o-o
 

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
Perchè hai desistito per le ruote bianche? Mi pare tu abbia deciso per la Fulcrum 7, o sbaglio?

Le fulcrum 7 le ho messe subito all'acquisto della bdc, al posto delle ambrosio.
Poi volevo un paio di alto profilo, e avevo pensato alle vuelta bianche, ma, a mio avviso, facevano molto "tamarro"... e allora ho preso un normale paio di full carbon 50mm... stasera ti posto le foto se vuoi. o-o
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Ho visto, alla fiera di Padova, la via Nirone con la forcella dritta e secondo me le dà moooolta grinta se poi è accoppiata alle ruote a profilo alto è proprio un'altra cosa (tipo quella di Logo77).
Decisamente meglio, ci stavo pensando alla forcella dritta (già da un pezzo) ma secondo voi è meglio mettere quella della Nirone 2011 o trovarne un'altra?
Avete consigli e prezzo in merito?
Come ruote a profilo alto avete anche qua consigli? Io avevo visto le Vuelta Superlite che essendo bianche ci stanno bene con la bici dello stesso colore.
Grazie

guarda io ho preso ruote e forca in Cina e sono strasoddisfattoo-o

ottima resa e costano il giusto, ovvio che se prendi la forcella Bianchi è verniciata e si abbina perfettamente: la mia "all black" è effettivamente un po un patone in quanto a estetica:mrgreen:
( però dell'estetica mi importa fin li quindi la lascio com'è :mrgreen:)
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.003
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ho visto, alla fiera di Padova, la via Nirone con la forcella dritta e secondo me le dà moooolta grinta se poi è accoppiata alle ruote a profilo alto è proprio un'altra cosa (tipo quella di Logo77).
Decisamente meglio, ci stavo pensando alla forcella dritta (già da un pezzo) ma secondo voi è meglio mettere quella della Nirone 2011 o trovarne un'altra?
Avete consigli e prezzo in merito?
Come ruote a profilo alto avete anche qua consigli? Io avevo visto le Vuelta Superlite che essendo bianche ci stanno bene con la bici dello stesso colore.
Grazie

quella nuova è bella e come grafiche dovresti riuscire ad accoppiarla con i telai vecchi però rimarrà pesante...
 

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705
fazu è un mese che hai le ruote nuove cosa aspetti a mettere le foto?:mrgreen:

E' che non ho voglia di tirare fuori la macchina fotografica e farle... soprattutto perchè non è una compact, ma una reflex, e allora mi ci vuole impegno per farle, perchè odio le foto fatte alla ca@@o o-o.

Domani mattina con la luce mi applico, promesso! Per l'ora di pranzo al massimo avrete le foto :eek:
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Originalmente inviato da logo77
da bianchi nironista dal 2007 dico che per me sono bici ecquivalenti, solo che Bottecchia ha delle grafiche e un "look" in generale un tantino sfigato che la fanno sembrare una bici del Lidl
per dire guarda la mia che è una misera Nirone, a più di qualcuno appare decisamente figa:mrgreen:
Anteprime immagini allegate

Questa si che è una Nirone con gli attibuti!
Finalmente qualcuno ha puntato in alto e si è deciso a cambiare forcella!!!

Anche a me era balenata in mente l'idea di fare una cosa del genere (avevo anche trovato una forcella look usata a pochi euros) ma in tanti mi hanno detto che cambiare il rake della forcella ti porta ad avere un anteriore più nervoso e alle alte velocit devi stare attento perchè si tende ad avere degli "scossoni" alla minima distrazione.
Inoltre la mia è già la full carbon da 380 grammi che equipaggiava la 928 (oggi 100strade) e avendo messo un attacco da 120 mm, il maggior peso in avanti rende la guida un tantino più immediata di prima.
E questo già basta.
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
ma in tanti mi hanno detto che cambiare il rake della forcella ti porta ad avere un anteriore più nervoso e alle alte velocit devi stare attento

si certo come no....scommetto che di tutti quelli che han detto una cosa del genere NESSUNO ha cambiato forcella :-)

Inoltre la mia è già la full carbon da 380 grammi

hai fatto bene a tenere quella allora!o-o

la mia originale era col cannotto Alu e pesava 600 tagliata a zero: visto che ne ho tagliato un bel pezzo può essere che da nuova sfiorasse gli 800 gr...peso INACCETTABILE per una bici attuale....anzi sarebbe stato inaccettabile anche per una bici di 10 anni fa
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
No, anzi me lo hanno detto in due che hanno cambiato forcella, proprio per il tuo stesso motivo.
Uno aveva una olimpya con forcella alu-carbon che da sola pesava più del telaio, l'altro una De rosa.

La mia Nirone è nata già "superdotata", me l'hanno consegnata con questa forcella e l'ho tenuta...
Questa è la foto della sua ultima evoluzione...
(Poca roba rispetto alla tua, ma visto quello che ci faccio è già tanto)
 

Allegati

  • nirone salvo.jpg
    nirone salvo.jpg
    86,7 KB · Visite: 47

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
HELP MISURE NIRONE 7!!!

io di caad ero sempre 54 (altezza 1,79 cavallo 80).

ora: la via Nirone 7 ha la geometria sloping, che tuttavia viene dichiarato con misure tradizionali 46-50-53-55-57-59-61, (contrariamente come aviene di soito per i telai sloping identificati con tre o quattro misure S-M-L-XL.

inoltre non essendo specificato se le misure dichiarate si riferiscono a centro centro o centro fine.

ora la bianchi fa o 53 o 55 cosa faccio? qualcuno mi posta anche le geo della nirone? grazie.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.003
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
HELP MISURE NIRONE 7!!!

io di caad ero sempre 54 (altezza 1,79 cavallo 80).

ora: la via Nirone 7 ha la geometria sloping, che tuttavia viene dichiarato con misure tradizionali 46-50-53-55-57-59-61, (contrariamente come aviene di soito per i telai sloping identificati con tre o quattro misure S-M-L-XL.

inoltre non essendo specificato se le misure dichiarate si riferiscono a centro centro o centro fine.

ora la bianchi fa o 53 o 55 cosa faccio? qualcuno mi posta anche le geo della nirone? grazie.
se vai sul sito bianchi, visualizzi una bici qualsiasi bianchi, sulla destra dell'immagine hai "scarica catalogo". Tra le ultime pagine ci sono le tabelle delle geometrie.

Il numero si riferisce alla misura virtuale di un telaio tradizionale corrispondente. Io ho la 57 ma c-c è 54.
 

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
grazie ragà ma nn capisco xchè alla bianchi passano come 57 un 54.

ora venendo da un caad9 che faceva 54 di piantone e orizzontale 545 mi trovo nei casini con la nirone poichè (verificate le geo sul sito bianchi), essa nella misura 57 fa di orizzontale 560 quindi un bel po di più a come ero abituato sul caad.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.003
1.420
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
grazie ragà ma nn capisco xchè alla bianchi passano come 57 un 54.

ora venendo da un caad9 che faceva 54 di piantone e orizzontale 545 mi trovo nei casini con la nirone poichè (verificate le geo sul sito bianchi), essa nella misura 57 fa di orizzontale 560 quindi un bel po di più a come ero abituato sul caad.
il caad è meno sloping, quindi a parità di taglia di telaio ha un piantone piu alto.
nel dubbio basati sulla lunghezza che è meglio. Il 57 è senz'altro grande.