Torino e dintorni... (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
ma vale anche x "noi" o solo per chi prende la bici x passeggiare?? :wacko:
se dovessi rispettare tutto ciò che dicono smetterei di andare in bici perchè sarei sommerso di multe! :mrgreen:

[URL="http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/333642/"][url]http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/333642/[/URL][/URL]

Vale per chiunque si sposti in bici, quindi anche per noi.
Nell'articolo leggo del giubbotto rifrangente: lo uso da anni, andando al lavoro in bici tutto l'anno serve quando e' buio ma anche quando e' giorno perche' se ti vedono da lontano e' meglio.
Riguardo il non usare i marciapiedi credo non ci sia molto da dire, l'unica cosa che un po' mi scoccia e' l'obbligo di usare le ciclabili quando ci sono perche' a volte e' scomodo e poi sono convinto che piu' bici ci sono in strada meglio -e piu' sicuro- e' per tutti.

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.174
177
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Nell'articolo leggo del giubbotto rifrangente: lo uso da anni, andando al lavoro in bici tutto l'anno serve quando e' buio ma anche quando e' giorno perche' se ti vedono da lontano e' meglio.
Riguardo il non usare i marciapiedi credo non ci sia molto da dire, l'unica cosa che un po' mi scoccia e' l'obbligo di usare le ciclabili quando ci sono perche' a volte e' scomodo e poi sono convinto che piu' bici ci sono in strada meglio -e piu' sicuro- e' per tutti.

Così almeno si obbligano gli automobilisti ad andare più piano :-x

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5

Le piste ciclabili le userò il giorno che saranno tenute come si deve: senza auto parcheggiate e con un asfalto appena appena decente. Non è il caso dell'80% delle ciclabili di Torino.

Gozu

Pignone
15 Settembre 2009
245
3
Visita sito
Bici
Le piste ciclabili le userò il giorno che saranno tenute come si deve: senza auto parcheggiate e con un asfalto appena appena decente. Non è il caso dell'80% delle ciclabili di Torino.

Vero! I tratti appena decenti non sono molti e pochi sono sulle direttrici principali... Per non parlare di quelle piste ciclabili che finiscono nel nulla...

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Vero! I tratti appena decenti non sono molti e pochi sono sulle direttrici principali... Per non parlare di quelle piste ciclabili che finiscono nel nulla...

Vero: le piste non sono granche', il fondo e' spesso sconnesso e privo della piu' elementare manutenzione, ma se non vengono usate diventeranno sempre piu' territorio di cani, pedoni, passeggini, auto e motorini parcheggiati e non. Personalmente preferisco usarle anche solo per ribadire un diritto, e non sono rari i casi in cui mi diverto a fare il pelo ai pedoni passando ai trenta all'ora a pochi centimetri da loro, per poi godermi le non infrequenti incazzature, come se loro fossero dalla parte della ragione...del resto devono imparare che la pista ciclabile e' piu' simile a una strada che un marciapiede! :mrgreen:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Siccome ormai viene buio presto, ieri avendo poco tempo ho fatto una strada non molto lontana ma che non avevo mai percorso completamente in bici : Bussoleno(435m)-Borgata Richettera(605m)-Borgata Molè(891m)-Male Combe(945m).
Gran bella salita per gli amanti delle pendenze alte (ma mai estreme) che corre vicino all'orrido di Chianocco e quasi parallela alla Chianocco-Pavaglione ma con pendenze superiori e più costanti.

5,566 Km x 510m (9,1% medio, 15% max in un paio di tornanti e per pochi metri)
di cui 1,782 Km x 196m all'11% medio :wacko:
se si prendono in considerazione gli ultimi 3,134 Km, sono 301m al 9,6% medio.

In realtà la strade sale fino a 1800m ma era già tardi e a 945m sono tornato indietro perchè stava facendo buio.
Non so se sia tutta asfaltata ma sabato ci rifaccio un salto perchè mi è piaciuta.

L'altimetria :

2010-09-22-Bussoleno_BorgataRichettera_BorgataMole_MaleCombe.gif

Massimo

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Hola popolo......... Come state? Stasera leggo un pò che avete combinato sti giorni....! Ho avuto problemi di PC.....

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Oggi sono andato a nuotare: 7x200 m stile libero a ritmo blando.

Quest'estate l''ho fatto altre volte e devo constatare che non c'è nulla che mi lasci così rilassato. Mi sto convincendo che è ottimo per recuperare dalla fatica della bici, forse perchè si usano i muscoli in modo diverso e molto elastico.

Quest'inverno ci andrò almeno una volta a settimana.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.720
7.185
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Oggi sono andato a nuotare: 7x200 m stile libero a ritmo blando.

Quest'estate l''ho fatto altre volte e devo constatare che non c'è nulla che mi lasci così rilassato. Mi sto convincendo che è ottimo per recuperare dalla fatica della bici, forse perchè si usano i muscoli in modo diverso e molto elastico.

Quest'inverno ci andrò almeno una volta a settimana.

Ogni autunno che arriva mi riprometto di andare in piscina, ma poi, vuoi per problemi ad una spalla, vuoi per problemi ad un orecchio, non l'ho mai fatto... Che sia l'anno buono??

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Ogni autunno che arriva mi riprometto di andare in piscina, ma poi, vuoi per problemi ad una spalla, vuoi per problemi ad un orecchio, non l'ho mai fatto... Che sia l'anno buono??

Il problema maggiore con le piscine sono gli orari e l'affollamento. In molte piscine nelle ore di punta è praticamente impossibile nuotare. Finire in corsia con quelli che non sanno nuotare e che fanno il dorso a due mani mi fa sentire più o meno cosi: :mitra:. In tal caso meglio lasciar perdere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.