Polar CS 400

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Allora, mi sono letto tutte le 81 pagine e ho scoperto alcune cose interessanti:

- alcuni si lamentano e lo voglio buttare via, altri lo trovano buono. Da quello che ho letto lo si può considerare un prodotto accettabile.

- che il CS 400 dà problemi con le bici full carbon. Io ne ho una e mi girerebbero le balle spendere 200 Euro per un cardio che non è compatibile. Confermate? Altri modelli che non hanno questo tipo di problemi (non proponetemi il CS 600)

- che i sensori sono usa e getta. Questa cosa non è che mi piaccia molto. Qualcuno ha provato ad aprirli e ha cambiato la pila. Ma non tutti ci sono riusciti e i risultati sono stati scarsi.
Quanto durano i sensori di velocità e cadenza? A parte il CS 600 che costa una fucilata anche gli altri cardio Polar hanno i sensori usa e getta?

- che i sensori migliori sono quelli W.I.N.D. in dotazione al CS 500 e 600, schermati e che proteggono dalle interferenze.

- il software Pro Trainer funziona con Win7?
 
Ultima modifica:

Bud101

Pignone
22 Aprile 2010
178
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr
Allora, mi sono letto tutte le 81 pagine e ho scoperto alcune cose interessanti:

- alcuni si lamentano e lo voglio buttare via, altri lo trovano buono. Da quello che ho letto lo si può considerare un prodotto accettabile.

- che il CS 400 dà problemi con le bici full carbon. Io ne ho una e mi girerebbero le balle spendere 200 Euro per un cardio che non è compatibile. Confermate? Altri modelli che non hanno questo tipo di problemi (non proponetemi il CS 600)

- che i sensori sono usa e getta. Questa cosa non è che mi piaccia molto. Qualcuno ha provato ad aprirli e ha cambiato la pila. Ma non tutti ci sono riusciti e i risultati sono stati scarsi.
Quanto durano i sensori di velocità e cadenza? A parte il CS 600 che costa una fucilata anche gli altri cardio Polar hanno i sensori usa e getta?

- che i sensori migliori sono quelli W.I.N.D. in dotazione al CS 500 e 600, schermati e che proteggono dalle interferenze.

- il software Pro Trainer funziona con Win7?


Ciao, io uso da 2 anni il polar cs 400 e nn mi ha dato nessun problema... Ho un bici full carbon e uso anche cerchi col profilo ma niente problemi...
L'unica cosa che a volte quando guardo il grafico mi trovo delle punte di velocita esagerate... Quello puo capitare, a me è successo in 2 anni al max 4 volte...
Il Pro Trainer funziona con Win 7, ho provato sia con la versione a 32 e 64 bit e va con tutte e due...
Per i sensori nn ti so dire...:asd2:
 

stalker

Apprendista Passista
19 Agosto 2008
834
9
Brescia e dintorni....
Visita sito
Ciao, io uso da 2 anni il polar cs 400 e nn mi ha dato nessun problema... Ho un bici full carbon e uso anche cerchi col profilo ma niente problemi...
L'unica cosa che a volte quando guardo il grafico mi trovo delle punte di velocita esagerate... Quello puo capitare, a me è successo in 2 anni al max 4 volte...
Il Pro Trainer funziona con Win 7, ho provato sia con la versione a 32 e 64 bit e va con tutte e due...
Per i sensori nn ti so dire...:asd2:

sei stato fortunato....
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Vista la differenza di prezzo con il CS 500 (20 Euro) quasi sicuramente prenderò quest'ultimo, non per altro per la sostituzione delle batterie nei vari sensori.
Secondo me, oggi come oggi, non ha molto senso acquistare un CS 400 anziché il 500, per via della tecnologia più avanzata. Il 500 adotta la stessa del 600.
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Vista la differenza di prezzo con il CS 500 (20 Euro) quasi sicuramente prenderò quest'ultimo, non per altro per la sostituzione delle batterie nei vari sensori.
Secondo me, oggi come oggi, non ha molto senso acquistare un CS 400 anziché il 500, per via della tecnologia più avanzata. Il 500 adotta la stessa del 600.

c'e' chi sostiene l'esatto contrario ma non ricordo le motivazioni esatte, dovresti leggere un po' indietro il topic (non di tanto)
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
il mio cs400 sotto i 10km/h non segna niente, o meglio segna 0....
inoltre ogni tanto segna zero....che palle!!!

ho provato a cambiare il kit, ma niente!

cosa fare?

grazie....o-o

lavora sulla distanza magnete-sensore velocità. meglio se usi il magnete polar.
il problema sta sicuramente li. io ci sono immattito un mese!
poi tieni il sensore il più in alto possibile.
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
Vista la differenza di prezzo con il CS 500 (20 Euro) quasi sicuramente prenderò quest'ultimo, non per altro per la sostituzione delle batterie nei vari sensori.
Secondo me, oggi come oggi, non ha molto senso acquistare un CS 400 anziché il 500, per via della tecnologia più avanzata. Il 500 adotta la stessa del 600.

beh però il 500 è brutto come il culo di un mulo...:mrgreen:
e poi se non ricordo male non è compatibile con il software.
 

cecce

Pignone
26 Novembre 2009
148
5
64
Savignano sul Rubicone
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR 6 DISC
Anche a me sotto i 10 km/h non rilevava piu' la velocita'.
Non so per quale motivo ma il problema mi si e' presentato solo dopo aver montato le fulcrum 0. Ho risolto montando sulla ruota un magnete piu' potente.
Il mio 400 e' sempre andato un meraviglia, spesso le nuove tecnologie (cs500) soffrono di difetti di gioventu'.
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
beh però il 500 è brutto come il culo di un mulo...:mrgreen:

Intanto, in questo momento uso un Trelock 610 che è una bella grossa patacca anch'esso, quindi le dimensioni del 500 non mi spaventerebbero. :mrgreen:.

...e poi se non ricordo male non è compatibile con il software.

Sì, ho letto sulla discussione del 500 che ha questo "problema", a me di avere i dati sul web non frega una cippa, io li voglio sul PC, in modo da collegarli al mio database di Access.

Ma sui sensori velocita' e cadenza del cs500 si possono sostituire le batterie?

No, me lo ha confermato Maurizzardi che aveva un CS 600 e adesso ha un 500: le batterie nei sensori di velocità e cadenza non si sotituiscono
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
c'e' chi sostiene l'esatto contrario ma non ricordo le motivazioni esatte, dovresti leggere un po' indietro il topic (non di tanto)

Credevo fosse molto più facile acquistare un cardio, invece il 400 ha diversi problemi, il 500 non va male, ma ha la zappa che non si possono trasferire i dati sul PC, ma solo in Internet. Insomma, per certe cifre uno vorrebbe degli strumenti affidabili o progettati con più cirterio.
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Credevo fosse molto più facile acquistare un cardio, invece il 400 ha diversi problemi, il 500 non va male, ma ha la zappa che non si possono trasferire i dati sul PC, ma solo in Internet. Insomma, per certe cifre uno vorrebbe degli strumenti affidabili o progettati con più cirterio.

pero' col 500 ci appoggi il bicchierino di plastica ...
cmq il 400 ne è che ha problemi, penso che come tutti i prodotti abbia la sua percentuale "X" di produzione magari "sfigata"
un mio amico ha un CS100 che ha sempre problemi eppure per tutti e' un prodotto affidabilissimo, come detto moltissimi anche qua hanno il CS400 con zero problemi
 

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
pero' col 500 ci appoggi il bicchierino di plastica ...
cmq il 400 ne è che ha problemi, penso che come tutti i prodotti abbia la sua percentuale "X" di produzione magari "sfigata"
un mio amico ha un CS100 che ha sempre problemi eppure per tutti e' un prodotto affidabilissimo, come detto moltissimi anche qua hanno il CS400 con zero problemi

Infatti, forse il mio è ;:ka;:, ma montato da un annetto , a parte ogni tanto la perdita di segnale attorno a centrali elettriche, mai nulla.

Condivido la fascia cardio con un RS200 con footpod ed anche qui sempre tutto ok.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
l'unico inconveniente che ho avuto con il cs400 è stata la fascia non trasmetteva molto bene il segnale, l'ho sostituita con un'altra di scorta di un altro cardio Polar, adesso funziona tutto bene...
le ultime fasce Polar fanno veramente:cac:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
pero' col 500 ci appoggi il bicchierino di plastica ...
cmq il 400 ne è che ha problemi, penso che come tutti i prodotti abbia la sua percentuale "X" di produzione magari "sfigata"
un mio amico ha un CS100 che ha sempre problemi eppure per tutti e' un prodotto affidabilissimo, come detto moltissimi anche qua hanno il CS400 con zero problemi

Io ero orientato sul CS 400, era quello che faceva per me, nè troppo nè troppo poco. Mi sono cadute le balle quando ho letto che sulle bici full carbon potrebbe non funzionare. Come faccio a prenderlo, mica posso provarlo e poi dire "No, non va bene per la mia bici".
Certo che una percentuale fisiologica di guasti è inevitabile, quella delle interferenze elettriche la sapevo già da precedenti modelli, ma qui siamo un po' più oltre.

Io il 500 lo prenderei, l'estetica non mi dispiace neppure, la forma è decisamente fuori del comune, ma se non posso scaricare i dati o ci mette un'ora come ho letto, preferisco andare su altri prodotti.