Polar CS 400

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
...... In effetti pensando che probabilmente la pendenza viene verosimilmente calcolata tramite le variazioni di altitudine e la distanza percorsa......Cosa ne pensate??

In effetti è così. Anche l'inclinometro del mio VDO ci mette un po' per elaborare.....
Su un tratto molto duro (18%) mi riporta la pendenza di qualche decina di metri prima, poi finalmente appare quella corretta. Ovvimente se nel frattempo la strada spiana, puó capitare di visualizzare per qualche secondo il 18% su un tratto in realtá molto più facile.
 

Rupikaber

Gregario
2 Settembre 2010
547
22
www.rupikaber.com
Bici
Pinarello Dogma
E' esattamente come da te pensato.
In realtà, l'inclinometro di questi strumenti non è tale, nel senso tradizionale del termine, ma rileva la differenza altimetrica tra due punti successivi e, essendo questi piuttosto vicini, l'errore a volte può essere notevole.
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Confermo anche io, sia sul CS600 e sia sull'Edge705.
Anche sull'Edge500 di mia moglie accade la stessa cosa.

E' normale, lui elabora la pendenza con un algoritmo che tiene conto della distanza percorsa in relazione all'ascesa (nel caso di pendenza positiva) o alla discesa (in caso di pendenza neativa). Ovviamente non è proprio in tempo reale e capita ciò che dice rapportoagile.
Per avere più precisione, per questo dato, ci vorrebbe un inclinometro a capsula (tipo una bolla di una livvela) che calcolasse la distanza dalle due estremità della capsula di una bollicina di mercurio o bolla d'aria in liquido inerte come per le livelle. Si usa per gli orizzonti artificiali e i viro-sbandometri usati in ambito aeronautico.
 

MET

Pignone
6 Ottobre 2010
238
3
Parma
Visita sito
Bici
C4 SRL, LOOK 695 SR
virosbandometro??? sembra uno strumento per misurare ben altro!!

In effetti mi pare comunque che l' attendibilità del dato del mio Polar è legato molto alle variazioni di velocità.Se tengo la velocità costante mi pare ritorna ad essere attendibile
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ho un Polar CS 400 ma dubito molto sull' attendibilità dei valori di pendenza indicati dallo strumento.Mi pare poco attendibile soprattutto quando sono in forte accelerazione o deaccelerazione. In effetti pensando che probabilmente la pendenza viene verosimilmente calcolata tramite le variazioni di altitudine e la distanza percorsa......Cosa ne pensate??

Hai perfettamente centrato il problema (e la soluzione).
Il polar e simili (che calcolano pendenza dividendo variazione di altitudine e distanza percorsa), calcolano il dato ogni tanto, quando la variazione di pressione atmosferica diventa rilevabile (e non trascurabile), quindi il dato è sempre un dato medio (magari medio di 10m appena percorsi, ma sempre medio è), quindi se quel tratto di strada lo percorri a velocità costante faciliti nettamente il lavoro del polar, mentre se acceleri, la distanza la percorri subito, più rapidamente, mentre può capitare che l'altimetro (che è una membrana a vuoto) impieghi un pò più di tempo a misurare il calo di pressione quindi ti risulta una pendenza più bassa, salvo poi aumentare successivamente per "recuperare" quando rallenti.
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
il mio CS400 è caduto..mannaggia...scuotendolo sento dentro qualcosa che balla.
In effetti da quando ha preso la botta non rileva più il battito.
Qualcuno ha esperienze circa i tempi di riparazione del proprio gioiellino?

Se lo mando su perdo i km che faccio e mi spiacerebbe non avere registrati tutti gli allenamenti dell'anno.

Che dite meglio che ne compri un altro da utilizzare come muletto?

Qualcuno l'ha recentemente acquistato online? dove?

Grasssie per le risposte.
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
il mio CS400 è caduto..mannaggia...scuotendolo sento dentro qualcosa che balla.
In effetti da quando ha preso la botta non rileva più il battito.
Qualcuno ha esperienze circa i tempi di riparazione del proprio gioiellino?

Se lo mando su perdo i km che faccio e mi spiacerebbe non avere registrati tutti gli allenamenti dell'anno.

Che dite meglio che ne compri un altro da utilizzare come muletto?

Qualcuno l'ha recentemente acquistato online? dove?

Grasssie per le risposte.
scusa ma gli allenamenti non li salvi sul software?
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
scusa ma proprio non ho capito sto fatto che aspetti ad accenderlo fino alla partenza e di conseguenza non funziona ?!?!?! che significa? e soprattutto perche' lo fai?


Conconi?? serve uno che ti assiste + matita + rulli e fai il Conconi,
il cardio non serve, o meglio: e' scontato che ci sia ma serve ben altro
aspetto così non parte il tempo e di conseguenza quando lo accendo mi va a prendere altre frequenze.potrei metterlo in pausa(poi la fascia non è ben bagnata come dovrebbe esserlo) e con tante persone i battiti non sempre sono rilevati in modo giusto.
tra un pò me lo faccio lo provo con i rulli elite supercrono(danno i watt ma non so la loro precisione).che mi faceva la valutazione della VO2max ha venduto tutte le apparecchiature e volevo provare il programmino col test.
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Trasferimento dati
  • Compatibile con il software ProTrainer 5 - Opz. Con IrDA USB
  • Compatibile con polarpersonaltrainer.com - Opz. Con IrDA USB
Cosi sta scritto nelle caratteristiche tecniche sul sito Polar. Come faccio a trasferire i dati dal PPT5 al polarpersonaltrainer.com?
 

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
Trasferimento dati
  • Compatibile con il software ProTrainer 5 - Opz. Con IrDA USB
  • Compatibile con polarpersonaltrainer.com - Opz. Con IrDA USB
Cosi sta scritto nelle caratteristiche tecniche sul sito Polar. Come faccio a trasferire i dati dal PPT5 al polarpersonaltrainer.com?


Devi utlilizzare un adattatore USB - IrDA (Infrarossi). Trovi l'originale polar o altri compatibili su ebay ad esempio
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Devi utlilizzare un adattatore USB - IrDA (Infrarossi). Trovi l'originale polar o altri compatibili su ebay ad esempio

guarda che il Polar cs 400 l'ho da 3 stagioni. quindi logicamente ho l'Irda Infrarossi altrimenti coma avrei messo i miei allenamenti sul PPT5?
la domanda era:
come trasferire i dati dal PPT5 al polarpersonaltrainer.com.
 

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
guarda che il Polar cs 400 l'ho da 3 stagioni. quindi logicamente ho l'Irda Infrarossi altrimenti coma avrei messo i miei allenamenti sul PPT5?
la domanda era:
come trasferire i dati dal PPT5 al polarpersonaltrainer.com.


Chiedo venia.
Secondo me non si può

Devi fare secondo me
cs400 ->PPT5
oppure

cs400->polarprotrainer

o-o