Il perché dei carboidrati/4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Peccato elcarna, d'altronde con i reni c'è poco da scherzare.
Intanto però puoi prenderti del tempo e riorganizzare i principi approfondendo meglio. Idem per Mardock, approfondire, senza GD che la sua diversità è profondifera.

:-)
Ormai e come un provessore GD...
Adesso aspetta che vi becco io che usciamo tutti e 3 assieme e li si che allora ve li rompo:mrgreen:o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Mi dispiace che tu prenda cosi' di petto un mio intervento nel quale tralatro dico massimo ripetto nelle opinioni altrui e nessuna polemica.Tanto per puntualizzare alcune cose e poi non intervengo piu' a disturbare, volevo solo dirti che mi sono ritrovato a discutere di alimentazione con un primario di medicina con specializzazione in diabetologia e quindi con uno che di insulina e di sale ne capisce qualcosina.Inoltre non ho affermato che voi date degli incompetenti ai medici ho solo osato dire che forse non dicono solo cazzate. Per quello che riguarda l'aumento dei casi di tumore e altre malattie, mi piacerebbe vedere se la gente colpita stesse seguendo come dici tu una dieta mediterranea ricca in frutta,verdura e cereali o se semplicemente mangiasse quello che capitava, magari sparandosi due pacchetti di cicche e un paio di superalcolici al giorno. Io seguo un alimentazione quasi totalmente a base di prodotti biologici ed artigianali e tra questi inserisco anche del buon crudo o della bresaola che sono esenti da qualsiasi nitrito. Sempre con il massimo rispetto.

Perchè non dovresti più intervenire o-o, qui ognuno dice la sua, però devi anche accettare che questa è una discussione che parla di un tipo di alimentazione che và da se, che è contro ogni canone alimnetare tradizionale, quindi esordire dicendo di stare attenti al colesterolo ed ai tumori, magari non direttamente, ma tra le riche, permetti che agita un pò le acque? E' come se io andassi nella discussione dei grammomaniaci a dire, però voi siete dei pazzi a spendere sti soldi per un porta borracce per guadagnare 20gr sul peso della bici. Qualcuno mi risponderebbe giustamente: "ma chi te la chiesto!?" Cosa vieni a commentare qui se non ti interessa il peso".

Lo stesso vale per noi, se non ti interessa questo tipo di alimentazione, ma cosa vieni a metterci in guardia, sai quante volte sono state dette le cose che hai sottolineato tu, magari siamo anche un pò stufi di sentircelo dire, non credi sia comprensibile? Credi che prima di fare quello che facciamo, non abbiamo speso del tempo ad informarci, studiare, capire? Forse sta cosa vi sfucce un pò a tutti voi che non fequentate assiduamente questa discussione, che esiste da ben 3, quasi 4anni, ma che qualcuno porta avanti già da molto più tempo, qualcuno che si è stufato di scrivere qui, proprio per gli interventi che cercano solo la polemica e lo scontro, interventi che onestamente a noi tutti, poco interessano.

A parte questo, tu parli di un medico, sai quanti medici incompetenti ho conosciuto nella mia vita. La mia fiducia nella figura medica è pari a zero.

Poi vinisco qui anch'io di rispondere a queste cose, visto che poi non si finisce più davvero, ma concludo dicendo che mi dispiace solo per tutti gli scettici che non capiranno mai cosa si prova ad andare a grassi, ma lo dico davvero. Se solo sapesse...
Anzi continuate pure a mangiare sano come mangiate ora, così siete tranquilli voi e noi, del resto ognuno fà ciò che vuole della propria vita, compresi noi.

Comunque io non sono affatto ne contrariato e ne offeso, questo è il mio modo di fare, piaccia o no.o-o
Qui tutti sono ben accetti, credimi.

una curiosità: mediamente su che valore si attesta la vostra azotemia?

urea 26 (5-35)
Posso vivere tranquillo :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Ti capisco, eccome se ti capisco :mrgreen:.
Comunque io 200gr di riso, me li mangio in due cucchiaiate, dilettante :mrgreen:o-o

In effetti anche io mi faccio la busta da 250gr di quello precotto e me la sbafo in un baleno.
Però non faccio testo, quest' estate dopo una gara mi sono scofanato quasi 7hg di pasta fredda con verdure e alla fine non ero pienissimo, altro che postwork:-x

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Visto che oggi si parlava di rulli, vi posto l'allenamento di oggi, un allenamento di scrico di 2h.
[URL="http://connect.garmin.com/activity/embed/50223982"][url]http://connect.garmin.com/activity/embed/50223982[/URL]

Lasciate stare il picco iniziale della fc, è un interferenza. La media è 117, pari all'80% della mia fc di soglia anaerobica.

Bè quando faccio lo stesso allenamento fuori, ho la netta sensazione di spendere meno, ma non parlo mentalmente, visto che a me allenarmi sui rulli piace molto, ma proprio fisicamente, si pedale per 2h senza mai fermarsi, altro che la stessa cosa.

Comunque ho visto che siete in molti a faticare a tenere le stesse fc, che tenete negli allenamenti fuori e che c'è chi propone di considerare l'abbassamento delle fc di riferimento di qualche battito.
Personalmente non sono daccordo. Io tutte le ore che ho fatto sui rulli, le ho fatto rispettanto alla perfezione i bpm che avrei dovuto mantenere nelle ripetite outdoor, la cosa importante, secondo me, è fare un riscaldamento in agilità come si deve, poi si può fare tutto.

Forse il mio vantaggio è essere bradicardico, quindi gli step fra le farie fasce sono minori, non ho idea del perchè, ma potrebbe essere questo ad aiutarmi.
Naturalmente il dispendio è maggiore, proprio perchè la pedalata non ha interruzioni mai.

Per me i rulli sono nettamente più allenanti della strada.

Comunque finito post wo con 20V+5W, doccia e cena.
Costine di maiale con 250gr di patate al forno e 150gr di melanzane al funghetto. 180gr di fage 0% con 15gr di uvetta e 15 di miele.
Il tutto ha la funzione di pst wo e di un mini rabbocco per il lungo, che potrà essere domani, sabato o domenica. Diciamo che sarà il tempo atmosferico a decidere, vorrei evitare di farmi 4h di rulli, invece di un lungo all'aperto :wacko:, quindi elasticità massima. Già se domani pomeriggio è bello, non mangio niente e alle 13 sono già in bici.

Proviamo anche questa, colazione alle 6.10 e poi niente fino a quando esco. Naturalmente dopo 1h inizierò a buttare giù cho. Sono proprio curioso di vedere come và.
[/URL]

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
In effetti anche io mi faccio la busta da 250gr di quello precotto e me la sbafo in un baleno.
Però non faccio testo, quest' estate dopo una gara mi sono scofanato quasi 7hg di pasta fredda con verdure e alla fine non ero pienissimo, altro che postwork:-x

:mrgreen:
Signori, si è aggiunto un altro pozzo senza fondo alla ciurma. Bene così.
Per curiosità, peso e altezza?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Visto che oggi si parlava di rulli, vi posto l'allenamento di oggi, un allenamento di scrico di 2h.
http://connect.garmin.com/activity/embed/50223982http://connect.garmin.com/activity/embed/50223982[url]http://connect.garmin.com/activity/embed/50223982[/URL]

Lasciate stare il picco iniziale della fc, è un interferenza. La media è 117, pari all'80% della mia fc di soglia anaerobica.

Bè quando faccio lo stesso allenamento fuori, ho la netta sensazione di spendere meno, ma non parlo mentalmente, visto che a me allenarmi sui rulli piace molto, ma proprio fisicamente, si pedale per 2h senza mai fermarsi, altro che la stessa cosa.

Comunque ho visto che siete in molti a faticare a tenere le stesse fc, che tenete negli allenamenti fuori e che c'è chi propone di considerare l'abbassamento delle fc di riferimento di qualche battito.
Personalmente non sono daccordo. Io tutte le ore che ho fatto sui rulli, le ho fatto rispettanto alla perfezione i bpm che avrei dovuto mantenere nelle ripetite outdoor, la cosa importante, secondo me, è fare un riscaldamento in agilità come si deve, poi si può fare tutto.

Forse il mio vantaggio è essere bradicardico, quindi gli step fra le farie fasce sono minori, non ho idea del perchè, ma potrebbe essere questo ad aiutarmi.
Naturalmente il dispendio è maggiore, proprio perchè la pedalata non ha interruzioni mai.

Costine di maiale con 250gr di patate al forno e 150gr di melanzane al funghetto. 180gr di fage 0% con 15gr di uvetta e 15 di miele.
Il tutto ha la funzione di pst wo e di un mini rabbocco per il lungo, che potrà essere domani, sabato o domenica. Diciamo che sarà il tempo atmosferico a decidere, vorrei evitare di farmi 4h di rulli, invece di un lungo all'aperto :wacko:, quindi elasticità massima. Già se domani pomeriggio è bello, non mangio niente e alle 13 sono già in bici.

Proviamo anche questa, colazione alle 6.10 e poi niente fino a quando esco. Naturalmente dopo 1h inizierò a buttare giù cho. Sono proprio curioso di vedere come và.
Anche io lo trovo piu difficoltoso l'innalzamento della fc sul rullo, quando lo faccio fatico sempre ad ottenere fc alte..

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Caro Braccio , se devi venire nella MIA squadra per rompermi i maroni con le tue uova alla prima occasione ti sego in 2 il telaio della scott:mrgreen:(quel cancello ):eek:

:mrgreen: No la bici nooooooooo.
Lo sapevo che saresti intervenuto :mrgreen:, mi sà che ormai sei stufo di sentir parlare di ova, ma io non mollo o-o

Vorrei sapere chi è quel mona che ti ha messo il pollice in su, scommetto che è stato Claus :mrgreen:, allora doppia porzione di uova per lui :-x.

O magari quel ciccione di Ricky :))): Ahhhh Riccardino che ti sei mangiato in un mese allu paese, mannaia a tia, mannaia.
Anche sulla Mendola, sempre ai ristori stavi :mrgreen: :eek:.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
[URL="http://connect.garmin.com/activity/embed/50223982"][URL="http://connect.garmin.com/activity/embed/50223982"][url]http://connect.garmin.com/activity/embed/50223982[/URL][/URL]

[/URL]

12 mesi su 12 gli allenamenti di scarico gli faccio sui rulli e quindi l'uso è pressochè ininterrotto.
Confermo il fatto che ci sono certi allenamenti sui rulli vengono meglio su strada: Evans, quando correva in mtb, faceva interval training sui rulli.

Oggi ho pedalato in agilità molto sciolto; finalmente la testa è libera di pensare ad altro e non a gare,allenamenti con ripetute,ecc.

1h 45' di fondo lungo a 100 rpm medie e una salitella di 7' medio.
Post con 30 di maltodestrine, poi 250g di yogurth e 30g di uvetta per finire la confezione.
Segue cena con 300g di petto di pollo, zucchine e 2 cucchiai di evo sul pollo.
Domenica (tempo permettendo) si ricomincia con i dislivelli con gli skiroll in salita; al sabato tengo però un giro in mtb per non abbandonare totalmente la naturao-o
Durante la settimana fino alla neve due volte skiroll, due bici ed una in palestra.o-o

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
grazie a tutti per non aver risposto alla mia domanda...troppo gentili

buon giorno a tutti

oggi a colazione
2 tuorli sbattutti con caffè
2 albumi + 35gr cocco + 15gr burro + filo di miele

spuntino 125gr di yogurt e una piccola pesca

alle 14,30 farò 1 oretta di rullo putroppo oggi non ho il tempo di uscire

ragazzi una domanda sulla ricarica
oggi mi ha chiamato un professionista che è mio amico e che mi prepara, ha organizzato un'uscita di un 100 km con i ragazzi che segue, saremo un 15 - 20.
Mi dite le percentuali di fat cho pro da seguire fino a domenica?
p.s sta sera forse pizza

Non è che si possa tanto rispondere ad una domanda del genere peppe, almeno dal mio punto di vista.
Conosciamo poco o niente di te, hai appena iniziato a cambiare le tue abitudini, e solo un minimo. Introduci la pizza.
Che senso ha dare, nel caso fossimo in grado, qualcuno forse, dare delle percentuali di massima che potrebbero essere anche soggettive?
Io, prima mi "intufolerei" meglio nel sistema, poi starei a vedere cosa cambia; ci vuole tempo, poi inizierei a pensare alle percentuali.
Comunque i cho dovrebbero stare al 70%, ma potrebbe andare bene anche meno, e se non funzionasse? hai davvero scaricato?

• Mi piace
Reactions: Braccio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.