Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...

Scelta dei tipi di percorso (voti solo chi vorrebbe partecipare alla tappa)

• Votanti
    8
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Meno male!, bravo alo!o-o!!. Te pensa che io sono talmente "maniaco" che uso un poggia bici, tipo quelli che ci infili la ruota....da pavimento, lo fatto fare in azienda dove lavoro, perchè il telaio non deve toccare nulla.....ci inserisco un decimo della ruota e la pulisco così...............alo , e ti dirò di più(mi vergogno:mrgreen:).....un giorno avevo accidentalmente lasciato il cannotto reggisella lento(lo faccio in certi periodi, evito la probabile "saldatura" con il telaio) ho inciampato e nel barcollare dove ti appoggio la mano????? sulla sella naturalmente!!!......risultato? la sella è scesa fino in fondo, ho procurato qualche riga al canotto reggisella.......e via a comprarne un'altro:oops:!!!!!
MALATTIA:mrgreen:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ti capisco! o-o
La mia piccola quando sale in macchina viene delicatamente messa sui sedili posteriori o-o ci manca poco che le allaccio la cintura di sicurezza :mrgreen:

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
case nuove(VA),San francesco al Campo(TO)
Visita sito
Bici
BDC:Specialized S-SWORKS SL 3 , MTB's:MTB EPIC COMP SWORKS 29ER
:mrgreen:
le dura ace. le ho usate 3 volte e oggi appena iniziata la discesa ripida(dopo il bivo col sacro monte) ero davvero sbalordito. una differenza incredibile. e per accorgermene io che sono uno che pedala per passare il tempo... le uso poco perchè hanno il 25, anche se per fare cdf ci ho messo un minutino in più
@mirkomd80: ma sei uscito stamattina??? potevi aggregarti. domani pomeriggio ci sei?

no, sono uscito nel pomeriggio di mercoledi.venerdi e sabato ho il cambio turno quindi finiro' tardi(comunicato ora).adesso ho problemi a ritirare anche il pacco gara della gimondi.sti storti permettono solo il ritiro il sabato.Nelle ultime due settimane ho cambi turni di lavoro incredibili.se tento di programmare qualcosa ,salta tutto.cerco di uscire nei ritagli.oggi per esempio un'oretta...scusate ma sto andando di matto:mrgreen::mrgreen::angrymod:

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
Visita sito
Bici
le dura ace. le ho usate 3 volte e oggi appena iniziata la discesa ripida(dopo il bivo col sacro monte) ero davvero sbalordito. una differenza incredibile. e per accorgermene io che sono uno che pedala per passare il tempo... le uso poco perchè hanno il 25, anche se per fare cdf ci ho messo un minutino in più
@mirkomd80: ma sei uscito stamattina??? potevi aggregarti. domani pomeriggio ci sei?

Cioè, qual'è meglio? La Reynolds o la sushi?;nonzo%
Perché io, con le DA vado da dio, in discesa, eh.

anche la tua foto di zazaz non è male!:mrgreen:
stamattina giro col mio amico gigi-la moto. alla fine siamo andati a campo dei fiori. traffico osceno sulla varesina e in centro a varese, ma alla fine uboldo-cdf-uboldo, in meno di tre ore. oggi sono stato bravo e un paio di cambi li ho dati, ma gigi mi uccide. altro che inseguire tutto! lui esagera: furgoni, auto, moto. appena capisce che si può andare dietro a qualcosa, si alza e parte. ah, ovviamente ha esordito dicendomi che era un pò stanco. ho montato le ruote dura ace basso profilo(la reynolds l'ho piegata alla polti!): in discesa non c'è confronto per frenata, stabilità e scorrevolezza.

a proposito di ruote.Mi hanno offerto ruote fulcrum zero penso ad un ottimo prezzzzzo.cosa ne pensate?sono valide, oppure conviene prendere ruote con un profilo un po' piu' alto?

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
a proposito di ruote.Mi hanno offerto ruote fulcrum zero penso ad un ottimo prezzzzzo.cosa ne pensate?sono valide, oppure conviene prendere ruote con un profilo un po' piu' alto?

Dicono che sono ottime, perché leggere e scattantissime (quindi quando fai le volate VS eos, lo batti :mrgreen:), ottime in salita, ma sono rigide come due travi ad H.
In discesa, fatti il segno della croce e spera di girare. :prega:

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000

Ciao Mirko, quelli che ti hanno offerto le F0 a buon prezzo ne hanno solo 1 copia?
Magari in privato tienimi informato di chi e se ne hanno più copie che magari le prendo anch'io...prezzo, 2009 o 2010?

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.009
1.435
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

Io ho le R1 che sono molto simili...
le trovo ottime in tutto (anche in discesa) e MOSTRUOSE in fuorisella.
Se vuoi un profilo maggiore devi farti un cerchio in carbonio per tubolare... secondo me le R0 sono il top in alluminio.

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ma come, non usi l'apposito seggiolino omologato?:rosik:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Hai ragione! Ora Eos mi prende (oddio, non ci vuole molto :-x) e mi multa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Riguardo alle ruote anche io stavo guardando per un bel paio di rotelle in alu da alternare alle Laitueit (a proposito, non è detto che tra poco non cambi modello, sto già ideando i nuovi adesivi :mrgreen:), mi ispirano molto le neutron (vendendo le mie most non ci dovrei mettere poi molto...)

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Hai ragione! Ora Eos mi prende (oddio, non ci vuole molto :-x) e mi multa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Riguardo alle ruote anche io stavo guardando per un bel paio di rotelle in alu da alternare alle Laitueit (a proposito, non è detto che tra poco non cambi modello, sto già ideando i nuovi adesivi :mrgreen:), mi ispirano molto le neutron (vendendo le mie most non ci dovrei mettere poi molto...)

secondo me fai bene ad usare un altro paio di ruote così eviti di tritare i tubolari con le schifezze che trovi sul naviglio, ma alla fine che ci faresti?
io ho le durace come sai, mi attiravano le ruote come le tue ma poi mi sono detto: se prendo le alto profilo in carbonio poi quando uso le une e quando le altre?
e mi sono tenuto i soldini in tasca. tanto per fare il naviglio le aksium vanno benissimo e per tutto il resto uso le durace ;)
tu potresti usare le most per le sgambate navigliose e per l'inverno e le laitueit per i giri che contano e la bella stagione ;)

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4

Io ho le fulcrum 1 e e trovo fantastiche... rigide, reattive e anche precisissime in discesa. Di certo non sono ruote confortevoli, di fatto vorrei trovare l'occasione di provare le nuove dura-ace per vedere se mantengono quasi le stesse caratteristiche e aggiungono un buon confort... Di certo l'addict come telaio non aiuta.
L'alto profilo perchè sia leggero dev'essere per tubolare e questo mi ha frenato nell'acquisto per via della praticità e del costo di quest'ultimi.
Comunque il mio giudizio sui componenti vale come il 2 di picche essendo alla mia prima bdc.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Io ho le fulcrum 1 e e trovo fantastiche... rigide, reattive e anche precisissime in discesa. Di certo non sono ruote confortevoli, di fatto vorrei trovare l'occasione di provare le nuove dura-ace per vedere se mantengono quasi le stesse caratteristiche e aggiungono un buon confort... Di certo l'addict come telaio non aiuta.
L'alto profilo perchè sia leggero dev'essere per tubolare e questo mi ha frenato nell'acquisto per via della praticità e del costo di quest'ultimi.
Comunque il mio giudizio sui componenti vale come il 2 di picche essendo alla mia prima bdc.

Tu hai Campagnolo, vero? Altrimenti te le avrei fatte provare le DA...

Ad ogni modo, chi ha sia Fulcrum che Shimano, dice che le differenze sono principalmente tre:
- Fulclum più rigide e scattanti, ma meno confort
- Shimano più confortevoli, ma meno scattanti
- Shimano molto più guidabili in discesa.

Da parte mia, ti posso confermare che le DA sono molto confortevoli e molto facili da condurre in discesa. In compenso sono un po' "pastose" quando si scatta. Ma anche qui, conta l'accoppiata col telaio. Il mio Mono-Q non è certo rigidissimo come telaio e la misura enorme non lo aiuta.
Però, possiedo anche una coppia di Mavic Ksyrium Equipe e ti dico che, anche se non ruote più scadenti delle Shimano, sono molto più rigide, meno confortevoli ed in discesa sono decisamente più difficili da condurre. Sullo stesso telaio.

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Tu hai Campagnolo, vero? Altrimenti te le avrei fatte provare le DA...

Ad ogni modo, chi ha sia Fulcrum che Shimano, dice che le differenze sono principalmente tre:
- Fulclum più rigide e scattanti, ma meno confort
- Shimano più confortevoli, ma meno scattanti
- Shimano molto più guidabili in discesa.

Da parte mia, ti posso confermare che le DA sono molto confortevoli e molto facili da condurre in discesa. In compenso sono un po' "pastose" quando si scatta. Ma anche qui, conta l'accoppiata col telaio. Il mio Mono-Q non è certo rigidissimo come telaio e la misura enorme non lo aiuta.
Però, possiedo anche una coppia di Mavic Ksyrium Equipe e ti dico che, anche se non ruote più scadenti delle Shimano, sono molto più rigide, meno confortevoli ed in discesa sono decisamente più difficili da condurre. Sullo stesso telaio.

Io le fulcrum 1 non le trovo difficili in discesa... secondo me valeva forse per quelle con la vecchia raggiatura. Su rigidità e confort credo che tra la fulcrum e le alto profilo cambi davvero poco... Infatti stavo pensando di mettere il gel sulla curva manubrio.

Volendo per una uscita potremmo scambiarcele, ho sram. Però dimmelo prima che pulisco la zozzona e le rotelle :mrgreen:

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Io le fulcrum 1 non le trovo difficili in discesa... secondo me valeva forse per quelle con la vecchia raggiatura. Su rigidità e confort credo che tra la fulcrum e le alto profilo cambi davvero poco... Infatti stavo pensando di mettere il gel sulla curva manubrio.

Volendo per una uscita potremmo scambiarcele, ho sram. Però dimmelo prima che pulisco la zozzona e le rotelle :mrgreen:

Bòh, non so. Non è farina del mio sacco. Sono pareri sentitti da chi ha entrambe le ruote Shima C24 e Fulcrum 0.

Se hai SRAM, qualche volta te le faccio provare. Magari non tutto un giro, perché dovremmo vedere anche se va bene la stessa registrazione del cambio e dei pattini freno, ma qualche Km te lo faccio fare. Magari una volta che non abbiamo fretta e possiamo dedicare una mezzora ai test.

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.602
27
Visita sito
Bòh, non so. Non è farina del mio sacco. Sono pareri sentitti da chi ha entrambe le ruote Shima C24 e Fulcrum 0.

Se hai SRAM, qualche volta te le faccio provare. Magari non tutto un giro, perché dovremmo vedere anche se va bene la stessa registrazione del cambio e dei pattini freno, ma qualche Km te lo faccio fare. Magari una volta che non abbiamo fretta e possiamo dedicare una mezzora ai test.
facciamo che vi scambiate le bdc. già vi vedo: zazaz che sembra sul triciclo di mia figlia e francis che mette le tacchette sotto alle scarpe con le zeppe!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ah, io ovviamente in bdc in divisa con gli anfibi...

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4

Certo, comunque quando capita, la mia è pura curiosità...

facciamo che vi scambiate le bdc. già vi vedo: zazaz che sembra sul triciclo di mia figlia e francis che mette le tacchette sotto alle scarpe con le zeppe!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ah, io ovviamente in bdc in divisa con gli anfibi...

Il mio triciclo è una M! :rosik:
Non sono io che sono troppo basso, è zazaz che è troppo alto! :mrgreen:

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
Visita sito
Bici

:hahaha::hahaha: :hahaha: :hahaha::asd: ma da dove le tiri fuori 'ste battute??tutte le volte che ne leggo qualcuna, cado dalla sedia dal ridere e con la moglie ed i 3 gatti che mi guardano come dire"ma sei scemo!!!"

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Bel giretto con eos nei dintorni di appiano gentile... alla fine 100 km, ritmo blando all'andata, più vivace il ritorno causa pioggia. Gli ultimi 7 km ha diluviato, i miei piedi dentro le scarpe si sentivano come gerini in uno stagno! Meglio, così domani ho una buona scusa per poltrire!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.