@peppe, mi spiace ma secondo me sarebbe meglio tu avessi un po' più pazienza, in effetti è come ha scritto Tony, a parte il cerchio ristretto di persone.
Può sembrarlo perchè siamo qui da molto, anni, ormai direi, ci si conosce, si sa quali sono le abitudini, le fisime, le gare, gli sport.
Altri che son qui da meno, piano piano leggendoli/ci ci si capisce, ognuno tiene una specie di diario cosìchè incasiniamo il topic ma ci conosciamo, consiglio su consiglio, errore su errore, ci si conosce e si "cresce", si impara; se si vuole.
Così in una settimana non si va ne scarichi ne da nessuna parte, io ci ho messo 3 anni.
Abbi pazienza e continua a riproporre le tue domande, prima o poi qualcuno si prenderà cura, tieni conto anche che si gareggia, ci si prepara, noi stessi chiediamo consigli e sperimentiamo, insomma c'è un bel po' da fare...
Poi c'è la vita fuori dallo schermo...
L'opportunità ce l'hai, devi solo avere pazienza, e ti consiglio di leggerti i libri, almeno, che qui si son letti più o meno tutti, così puoi avere un quadro più completo del cerchio